Cerca
Registrati ora per ricevere un buono da 15€!

Cameretta

483 Prodotti
Ordina: Più popolari
Ordina: Più popolari

Mobili e accessori per la cameretta: arreda uno spazio per crescere

Luogo ideale per creare avventure sempre nuove, studiare e riposare, le camerette racchiudono tanti mondi diversi. Non una semplice stanza, ma un vero e proprio specchio della personalità di chi ci vive giorno dopo giorno: ecco perché devono essere arredate per crescere e adattarsi alle esigenze di ogni età.

Oltre ad acquistare mobili per camerette che siano funzionali, adatti alla loro età e alle varie esigenze, cerca di creare aree distinte dedicate al gioco, all’apprendimento e al sonno. Puoi usare i colori per definire le zone, come ad esempio le tonalità pastello per il letto e tinte più vivaci per sedie, pouf e morbidi tappeti su cui divertirsi. Crea una mood board e inizia subito a esplorare la selezione di mobili per la cameretta e decorazioni su WestwingNow!

Mobili e accessori per camerette da favola

Dalle camerette per neonati alle camere per bimbi e adolescenti, nella scelta dell’arredamento e delle decorazioni è importante decidere uno stile generale. Scegli arredi di qualità che si adattino al trascorrere del tempo e ai cambiamenti di ogni età, a cui abbinare piccoli e grandi elementi originali per creare un ambiente pieno di calore.

Crea una lista dei desideri in cui inserire tutti gli accessori e i mobili per camerette che proprio non possono mancare, come:

  • Una culla per i primi mesi di vita, poi un lettino;
  • Un armadio non troppo grande, accessibile anche dal tuo piccolo;
  • Scrivania con poltroncina 
  • Lampade per bambini e abat-jour, anche in forme divertenti;
  • Tutta la parte di tessili per bambini: tappeti, lenzuola, plaid e cuscini decorativi;
  • Decorazioni per le pareti, poster e quadri.
  • Sono proprio gli accessori per camerette a interpretare i gusti dei piccoli e a dare vita a una stanza perfetta. Se il tema scelto è la natura, potrai usare oggetti decorativi a forma di animali, così come carta da parati e coperte con fantasie in stile giungla. Per i piccoli esploratori, usa invece una palette naturale sul beige, sabbia e verde, poi aggiungi una divertente tenda in cui passare ore divertenti a immaginare terre lontane da scoprire.

    Uno spazio dove imparare

    Per studiare, leggere, scrivere o disegnare, tra i mobili per camerette non può proprio mancare una scrivania, insieme a una confortevole poltroncina abbinata. L’alternativa per i più piccoli è il tavolo per attività, dove liberare la fantasia e apprendere nuove cose attraverso il gioco. Se la cameretta è piccola, valuta l’allestimento di un soppalco per il letto, sotto al quale posizionare la zona studio. In questo modo avrai creato non solo un ambiente funzionale, ma anche una vera e propria stanza in più. Non dimenticare che una buona parte del tempo i bambini la passano giocando, quindi predisponi delle ceste o scatole portagiochi per tenere tutto in ordine.

    Un modo per esprimere creatività

    Le camerette non sono solo il posto per i compiti e il riposo, ma anche il “rifugio segreto” dove nascono nuove passioni creative. Coinvolgi i tuoi figli nella scelta di temi, colori e decorazioni, per fare in modo che esprimano i loro sogni e interessi; lascia che siano loro a innamorarsi di oggetti luminosi, quadri, poster, giocattoli e tanti altri complementi d’arredo e mobili per bambini adatti a loro.

    Piccole o grandi che siano, le stanze dei bambini possono davvero essere trasformate in pochi passi. Che ne dici di iniziare subito un makeover formato famiglia? Esplora la selezione WestwingNow dedicata ai bambini e crea uno spazio su misura per i piccoli!

    Consegna comoda e semplice

    Reso gratuito entro 100 giorni

    Assistenza Clienti +39 (02) 30568095