Natale

1056 Prodotti
Ordina per
shop-to-club

Decorazione di Natale: idee per creare 4 stili

Che tu ami i tradizionali addobbi o una decorazione di Natale più sobria d’ispirazione nordica, potrai adornare a festa gli spazi senza tradire il tuo stile. Le case più accoglienti riflettono la personalità di chi le abita, per cui anche nel creare il mood natalizio segui le tue passioni e il tuo gusto. Abbiamo individuato 4 stili principali da cui farsi ispirare per rendere la tua casa ancora più bella sotto le feste:

  • Stile Classico, per chi ama la tradizione.
  • Stile Scandi, per chi predilige i look nordici.
  • Stile Country, per chi ha un debole per gli interni dal fascino rustic.
  • Stile Chic, per chi ha la passione per i dettagli gold.

Rosso e verde abete nei tessuti e nei dettagli decorativi, intervallati da accenti dorati evocano lo stile classico e intramontabile del Natale. Gli arredi hanno linee semplici ed eleganti, l’ambiente si prepara a festa grazie ai rami decorativi degli abeti, palline rosse, piccole renne e tessuti tartan. Il tutto è reso più magico dai dettagli color oro delle decorazioni e delle posate.

Lo stile scandi, invece, gioca con i contrasti: morbide pellicce e cuscini d’arredo, mobili e deco in legno naturale si abbinano a dettagli basic grigio scuro e neri. Modernità e tradizione, sobrietà e comfort convivono in ambienti in cui la semplicità dei piccoli gesti assume un valore assoluto: condividere le feste con le persone più care nel calore della propria casa, nella totale armonia di uno spazio semplice e accogliente. Gli elementi deco più amati, le stelle, si declinano in ciondoli da appendere alle pareti, ghirlande luminose o addobbi per l’albero. Fascino raw che evoca i ritmi rilassati della campagna, lampadari color argento antico, arredi in legno e con rivestimenti dai colori neutri del beige e del bianco caratterizzano il Natale in stile country. Per regalare al look il fascino che sa di Provenza, scegli dettagli deco color lavanda come candele profumate o bicchieri in vetro lavorato da abbinare a ceramiche bianche dal sapore antico.

Più sofisticata e glamour è la decorazione di Natale chic. Se desideri creare un atmosfera raffinata e dal gusto retrò opta per le poltroncine in velluto, i colori intensi come il blu petrolio o il bordeaux e soprattutto abbonda con le decorazioni color oro! Portacandele e palline per l’albero in gold si accompagnano a una mise en place d’altri tempi, realizzata con posate e bicchieri e piatti dai profili dorati.

Decorazione di Natale: non solo l’albero!

Il protagonista, si sa, è lui: il vero simbolo del Natale è lui, l’albero! Che sia un piccolo alberello da scrivania o un abete maestoso, un albero di Natale bianco o il tradizionale verde, decorarlo dà sempre grandi soddisfazioni. C’è chi ama collezionare gli addobbi e chi sceglie uno stile o un colore diverso ogni anno: qualunque sia il tuo approccio su WestwingNow troverai tante idee per sbizzarrirti con la creatività.

Oltre agli alberi di Natale, però, non dimentichiamo le altre decorazioni, di cui troverai un’ampia selezione e, soprattutto, tanti spunti per decori natalizi fai da te e l’occorrente per impacchettare i regali con stile: scatole, nastri regalo, buste, piccoli charm da appendere, scelti con cura e gusto, ti permetteranno di dare un valore aggiunto al tuo dono e sorprendere le persone che ami.

Il countdown a Natale è partito? Non ti resta che darti da fare per rendere la tua casa un posto davvero magico! Lasciati ispirare dalle proposte d’arredo e dalle decorazioni selezionate su WestwingNow! La spedizione è gratuita per ordini sopra i 30€!