Cerca

Ghirlande e corone natalizie

Ghirlande e corone dell'avvento: perfette da appendere o come centrotavola

La tradizione delle corone di Natale ha origini che si confondono tra storia, mito e leggende. La ghirlanda fin dai tempi dei romani era emblema di vittoria, col tempo si trasformò in oggetto beneaugurale fino ad arrivare a essere ai giorni nostri uno dei principali simboli del Natale.

Tradizionalmente le ghirlande natalizie venivano realizzate con rami di agrifoglio e bacche, mentre oggi giorni rispondono ai diversi stili e trend. Reinterpretata in chiave contemporanea, la decorazione natalizia per eccellenza insieme agli altri addobbi natalizi, rende speciale l'inverno. Oggi infatti abbiamo:

  • Ghirlande di Natale tradizionali con aghi, pigne e bacche sui toni del rosso, verde e bianco.
  • Ghirlande di Natale moderne, con scritte, palline di natale palle decorative, piume o con luci LED.
  • Corone di Natale innevate, per un tocco invernale.
  • Decora la casa con ghirlande artificiali

    Se le ghirlande natalizie fai da te sono tra le decorazioni in cui ci si cimenta di più, è vero che quelle realizzate con materiali artificiali sono più belle e durevoli.

    Anno dopo anno riscopri il loro fascino immutato: diventano tra gli oggetti più cari perché rappresentano il ripetersi di una tradizione bellissima.

    Se non sai come Se non sai come decorare l’ingresso di casa per natale allora appendi sulla porta di ingresso una ghirlanda natalizia: rappresenta il benvenuto festoso a te e ai tuoi ospiti, e al tempo stesso racconta lo stile della tua casa.. Puoi scegliere una ghirlanda natalizia tradizionale o una più eccentrica e utilizzarla come centrotavola e abbinarla a candele profumate o oggetti decorativi natalizi.

    Corone natalizie: la magia del Natale in ogni angolo della casa

    Porta un po' di allegria all'ingresso della tua casa, sulle porte oppure ovunque ci sia spazio per decorazioni a tema natalizio. Tra le tante opzioni, nella nostra selezione di corone natalizie per porta puoi selezionare tra:

  • Ghirlande semplici, da addobbare come preferisci con palline, nastri e altri ornamenti.
  • Corone di Natale con luci a LED, per portare un tocco di luminosità all'entrata di casa.
  • Corone natalizie con effetto innevato, su cui potresti appendere delle decorazioni a tema bosco, tipo renne, pigne e uccellini.
  • Le corone natalizie possono essere anche utilizzate per addobbare le porte interne di casa così rendendo l'atmosfera magica e accogliente. Se preferisci qualcosa di classico, acquista una corona dell’avvento di con le bacche rosse, elegantissima nella sua semplicità e vero simbolo del Natale. Ti piace esagerare? Allora scegline una vuota e decidi tu lo stile: prova con fiori artificiali e fiocchi in oro e rosa cipria, super glam.

    Corone dell'Avvento 2023: i modelli più belli dal tradizionale al moderno

    Le Corone dell'Avvento svolgono un ruolo speciale durante il periodo natalizio, perché non solo aumentano l'anticipazione del Natale, ma sono anche importanti elementi decorativi nel periodo che precede il Natale e lasciano ampio spazio alla propria creatività.

    Le classiche corone dell'Avvento sono rotonde e possono essere decorate in modo tradizionale, moderno o glamour: non ci sono limiti alle possibilità. Oltre alla classica forma, hai anche l'opportunità di ripensare la disposizione. Ad esempio, puoi utilizzare una ciotola o un piatto decorativo come base per la tua corona dell'Avvento.

    La tua casa ha bisogno di un po' di allegria? Scopri tutte le ghirlande natalizie disponibili su Westwing e porta il Natale alla tua porta!