Cerca
WestwingNow Logo
Consegna gratuita sopra 30 €

Nella scelta dei lampadari per la cucina più adatti l’estetica non è tutto: è fondamentale valutare le dimensioni e soprattutto individuare il punto adatto a ospitare la fonte di luce. Sicuramente il piano di lavoro dovrà essere ben illuminato e, nel caso in cui ci sia un tavolo da pranzo o un bancone, bisognerà prevedere una lampada per non lasciare in ombra questa zona di utilizzo. 

La luce in cucina, infatti, ha un ruolo importantissimo non solo per cucinare senza intoppi, ma anche perché per apprezzare a pieno il cibo anche la vista deve essere appagata! 

L’altezza ideale per montare una sospensione in un’area dining è di circa 60 cm dal tavolo o dal bancone bar, in modo che la luce non abbagli le persone sedute. 

Ecco alcune tips utili per scegliere al meglio le lampade per la cucina:

· A causa dei fumi e degli odori che si producono ai fornelli, meglio optare per materiali di facile di pulizia ed evitare, ad esempio, i paralumi in tessuto. 

· Le sospensioni con fari orientabili o con più punti luce possono essere utili per illuminare porzioni di spazio diverse. 

· Lasciati sempre ispirare dallo stile dei mobili della cucina, per creare un ambiente davvero armonico. 

Se ami gli interni rustici in stile country, saranno perfette le sospensioni in legno o rattan. Se invece hai mobili eleganti e superfici in marmo, abbina lampadari da cucina dal design minimale e dettagli oro o ottone. Nella cucina contemporanea sono le benvenute le lampade moderne con forme geometriche originali. Le luci con tecnologia Led sono particolarmente indicate per quella che è una delle stanze più vissute della casa perché garantiscono anche un risparmio energetico. 

Cerchi i nuovi lampadari per la tua cucina? Sfoglia la gallery con le proposte disponibili su WestwingNow! 

Lampadari Cucina

43 Prodotti
Ordina: Più popolari
Filtro