Cerca
WestwingNow Logo
Consegna gratuita sopra 30 €

Aspetti particolari dei nostri lampadari

Lampade di tendenza per illuminare casa con stile e donare un tocco di personalità. Nella nostra selezione online puoi trovare:

  • Differenti materiali: modelli classici in vetro o cristallo per una soluzione elegante e chic, materiali naturali come legno, rattan o bambù per uno stile etnico o in combinazione con elementi in plastica o metallo per un effetto industrial.
  • Soluzioni per spazi diversi: modelli a sospensione pensati per camera da letto, simpatici lampadari per camerette, modelli per cucina o soggiorno per illuminare la zona pranzo, soluzioni per bagno in stile chandelier o modelli di design per un bagno da favola.
  • Design per tutti i gusti: dai modelli semplici e poco impegnativi a quelli più elaborati e particolari. Nella nostra selezione online potrai trovare soluzioni per tutte le stanze della tua casa.

Sei interessato a modelli speciali?

Dai un'occhiatta alla nostra selezione di:

Cerchi uno stile particolare?

Dai un'occhiatta alla nostra selezione di:

Scopri i nostri brand!

Dai un'occhiata alle esclusive offerte dei nostri brand:


Se vuoi ulteriori consigli consulta la nostra Guida.

Lampadari per ogni stanza e ogni stile

Chiaro e scuro, luce e ombra: grazie a questi contrasti è possibile creare un’impressione di profondità in ogni ambiente. Utilizzando fonti di illuminazione differenti potrai vivacizzare ed esaltare i mobili, i complementi d’arredo e l’architettura della tua casa, ma il protagonista rimane sempre lui, il lampadario da soffitto!

Quale modello scegliere in base alla stanza?

Scopri quale modello è più indicato per ogni stanza della tua casa.

Lampadari da cucina

La cucina non è solo il luogo dove passare momenti creativi tra i fornelli, ma anche una stanza che sempre più si sostituisce al soggiorno. Il lampadario da cucina si inserisce a meraviglia in un contesto che ora più che mai ha bisogno di carattere e personalità. Puoi posizionarlo sopra il tavolo, ma anche sopra la penisola. Un modello provenzale è perfetto per una cucina sui toni del bianco, magari con sedie verniciate di chiaro, i lampadari in ferro battuto bianchi illuminano la cucina romantica, ma se ti piace uno stile più naturale, scegli i modelli country, realizzati in legno.

Lampadari da soggiorno

Sono i più creativi, ne basta uno per valorizzare l’intero ambiente. Per creare un fantastico effetto scenografico nella zona living, potrai abbinare uno o più modelli con gocce in cristallo da appendere sopra la poltrona. Tipico dei contesti classici e tradizionali, le soluzioni in stile vintage e retrò possono essere rivisitati persino in ambienti di ispirazione contemporanea, con accenni minimal e industrial.

Lampadari da camera da letto

Con paralume in materiale naturale o con tocchi dorati per una nota sofisticata, le lampade per la camera da letto vanno abbinate alle altre luci della stanza, come abat-jour, lampade da comodino e piantane.

Lampadari per camerette

Semplici e delicati: possono essere colorati o con motivi geometrici. Una cosa è certa: il lampadario in cameretta si accompagna a una luce per bambini dalle forme simpatiche, per sconfiggere la paura del buio!

Lampadari da bagno

Modelli a sospensione semplici, geometrici, ma con pochi fronzoli. Rispondono a un’esigenza di igiene e devono essere facili da pulire. Le luci in bagno hanno le stesse finiture degli altri accessori, quali i porta salviette.

Lampadari da ingresso

L'ingresso di casa è un luogo molto importante e va illuminato a dovere per donare all'entrata una luce accogliente e funzionale. Queste soluzioni hanno quindi la caratteristica di diffondere la luce in modo omogeneo per permettere di avere una bella visuale sull'entrata e allo stesso tempo creare atmosfera. 

Lampadari che riflettono il tuo stile

Lampadari a LED o dal design ricercato, volumi semplici e alta efficienza energetica. Questi modelli stupiscono per funzionalità e linee innovative. Un lampadario moderno può essere un elemento di contrasto in un ambiente classico, oppure può evocare un design d’antan. I lampadari vintage style, ad esempio, regaleranno moderne suggestioni d’arredo ispirate al passato, per case eleganti che amano vivere di dettagli unici e particolari.

I lampadari classici dalla bellezza senza tempo e le linee semplici si inseriscono bene in ogni ambiente della casa. Perfetti in una cucina Mid-Century, diventano davvero speciali in una camera da letto romantica o in un soggiorno elegante.

Che si tratti di lampadari in legno o in ferro battuto, i lampadari rustici trasmettono una nota di calore e romanticismo all’ambiente. Sceglili per la camera da letto o per la cucina!

E non dimenticare, anche le lampadine sono un elemento d'arredo da non trascurare e sono molto importanti per determinare la qualità della luce e l'effetto finale dell'illuminazione delle stanze. Scopri tutte le lampadine e scegli il design che più rispecchia le tue esigenze, senza dimenticare di prestare attenzione al calore della luce, il risparmio energetico e l'intensità di illuminazione.

Consiglio interior: dove posizionaro?

Per dare un tono accogliente al tuo soggiorno, colloca il lampadario al centro della stanza e scegli una luce calda e modulabile, abbinata a una luce indiretta, proiettata contro le pareti. Sarà perfetta per trascorrere una serata rilassante e distenderti dopo una dura giornata di lavoro.

Lampadari

251 Prodotti
Ordina: Più popolari
Filtro