Lampadari

582 Prodotti
Ordina per
shop-to-club

Guida: lampadari – e luce fu

Chiaro e scuro, luce e ombra: grazie a questi contrasti è possibile creare un’impressione di profondità in ogni ambiente. È facile riprodurre l’effetto grazie a diverse fonti luminose come lampadari, applique e lampade da tavolo. Utilizzando illuminazioni differenti potrai vivacizzare ed esaltare i mobili, i complementi d’arredo e l’architettura della tua casa, ma il protagonista rimane sempre lui, il lampadario!

Lampadari: tipologie di un elemento indispensabile per l’illuminazione

I lampadari a soffitto creano una luce diffusa che illumina un ambiente completo. Possono essere presenze discrete o complementi d’arredo eccentrici che spiccano dettando lo stile dello spazio. I lampadari si differenziano per materiali e personalità diverse. Tra i più apprezzati vi sono:

  • Lampadari in legno, dallo stile scandi fino al rustico;
  • lampadario in cristallo, è tra quelli più amati per il suo aspetto opulento;
  • lampadari a soffitto dorati, per gli interni glam;
  • lampadari pop art, una vera esplosione di forme e colori per un loft moderno;
  • lampadari in ceramica, per un ambiente che guarda a Oriente;
  • lampadari country, con dettagli in legno e ferro, ispirati alla natura.

Lampadari – un tocco unico alla casa

L’illuminazione è l’anima della casa: scegliere dei lampadari moderni o un lampadario a sospensione classico è la soluzione ideale per regalare un tocco di eleganza e stile a ogni stanza della tua abitazione. Dai lampadari moderni da cucina alle raffinate proposte per la camera, lasciati ispirare da WestwingNow: devi solo registrarti e iniziare a esplorare le categorie di prodotto.

Lampadari da cucina

La cucina non è solo il luogo dove passare momenti creativi tra i fornelli, ma anche una stanza che sempre più si sostituisce al soggiorno. Il lampadario da cucina si inserisce a meraviglia in un contesto che ora più che mai ha bisogno di carattere e personalità. Puoi posizionare i lampadari da cucina classici sopra il tavolo, ma anche sopra la penisola. Un lampadario provenzale è perfetto per una cucina sui toni del bianco, magari con sedie verniciate di chiaro, i lampadari in ferro battuto bianchi illuminano la cucina romantica, ma se ti piace uno stile più naturale, scegli lampadari da cucina country, realizzati in legno.

Lampadari da soggiorno

I lampadari da soggiorno sono quelli più creativi: basta un lampadario di design per valorizzare l’intero ambiente. Per creare un fantastico effetto scenografico nella zona living, potrai abbinare uno o più lampadari con gocce in cristallo da appendere sopra la poltrona. Tipico dei contesti classici e tradizionali, il lampadario in vetro o i lampadari per soggiorno antichi possono essere rivisitati persino in ambienti di ispirazione contemporanea, con accenni minimal e industrial.

Lampadari da camera da letto

Il lampadario per la camera da letto ha preferibilmente una luce morbida. Con paralume in materiale naturale o con tocchi dorati per una nota sofisticata, i lampadari per la camera da letto vanno abbinati alle altre luci della stanza, come abat-jour e piantane.

Lampadari per camerette

Il lampadario per la camera da letto dei bimbi è semplice e delicato. I lampadari per camerette possono essere lampadari colorati o lampadari moderni da camera da letto decorati con motivi geometrici pastello. Una cosa è certa: il lampadario in cameretta si accompagna a una luce notturna, per sconfiggere la paura del buio!

Lampadari da bagno

Si tratta di lampadari sospesi semplici, geometrici ma con pochi fronzoli. I lampadari per bagno rispondono a un’esigenza di igiene e devono essere facili da pulire. I lampadari in bagno hanno le stesse finiture degli altri accessori, quali i porta salviette.

Lampadari che riflettono il tuo stile

I lampadari non sono solo oggetti splendidi, ma anche elementi fondamentali per illuminare gli spazi nel modo migliore. Grazie alle nuove tendenze di home decor sono nate nuove e originali versioni che riescono ad adattarsi a ogni stile. Dai lampadari a sospensione moderni ai modelli classici, lasciati incantare!

Lampadari moderni: lampadari a led o dal design ricercato, volumi semplici e alta efficienza energetica. I lampadari moderni stupiscono per funzionalità e linee innovative. Un lampadario moderno può essere un elemento di contrasto in un ambiente classico, oppure può evocare un design d’antan. I lampadari vintage style, ad esempio, regaleranno moderne suggestioni d’arredo ispirate al passato, per case eleganti che amano vivere di dettagli unici e particolari.

Trova lampadine led nella nostra selezione, clicca qui.

Lampadari classici: belli e retrò, i lampadari classici si inseriscono bene in ogni ambiente della casa. Perfetti in una cucina Mid-Century, diventano davvero speciali in una camera da letto romantica. Non dimenticare di arricchire il living con lampadari da salotto classici, perfetti per illuminare la stanza quando hai ospiti. Sarà tutto più bello sotto la luce delicata di un lampadario in stile impero o di un lampadario in stile liberty, impreziosito da cristalli e decorazioni in ferro. Guardando il tuo lampadario barocco risplendere sopra il tavolo, i tuoi ospiti resteranno senza parole.

Lampadari rustici: che si tratti di lampadari in legno o di lampadari in ferro battuto, i lampadari rustici trasmettono una nota di calore e romanticismo all’ambiente. Sceglili per la camera da letto o per la cucina!

Consiglio interior: dove posizionare il lampadario

Per dare un tono accogliente al tuo soggiorno, colloca il lampadario al centro della stanza e scegli una luce calda e modulabile, abbinata a una luce indiretta, proiettata contro le pareti. Sarà perfetta per trascorrere una serata rilassante e distenderti dopo una dura giornata di lavoro.


Comprare lampadari online su WestwingNow

Cerchi un lampadario moderno per l’ingresso, un lampadario a led per la cucina o lampadari per la camera da letto? Oltre ai lampadari da cucina, camera e soggiorno, nella nostra selezione on line trovi anche lampadari per mansarde, lampadari per ufficio e lampadari antichi, per un salotto che si ispira al passato. Trova ora il tuo modello preferito e acquista con un semplice click. Che cosa aspetti? Compra i lampadari su WestwingNow e rendi speciali i tuoi spazi!