Registrati ora per ricevere un buono da 15€!

Nello styling degli interni primeggiano per raffinatezza e versatilità e sanno stupire con design che abbracciano stili differenti: i lampadari in vetro vanno oltre la pura funzionalità e illuminano dando un valore aggiunto al décor degli spazi. 

Dal III millennio a.C. questo affascinante materiale è giunto ai giorni nostri diventando tra i più utilizzati per la realizzazione di lampade e altri complementi per la casa. Più prezioso della plastica e più elegante del metallo, nell’illuminazione è particolarmente apprezzato per le diverse sfumature che sa dare alla luce. 

Le lampade a sospensione in vetro sono disponibili oggi in tanti modelli differenti:

· Con sfere di vetro bianco opaco, minimali e super versatili, e strutture con finiture nere o color oro. 

· Con paralumi in vetro soffiato fini e cangianti, che ricordano la superficie eterea delle bolle di sapone. 

· In vetro trasparente lavorato o arricchite di decorazioni pendenti in cristallo. Sono le più opulente e pregiate. 

Puoi abbinare la tua lampada da soffitto in vetro con dettagli gold al tavolino o agli oggetti deco della stanza. Oppure puoi scegliere un modello con struttura in metallo nero, in pieno mood industrial chic: non dimenticare le cornici e altri complementi total black per un match perfetto! 

Le lampade in vetro stanno bene in diversi ambienti della casa a partire dal bagno e dalla cucina perché i paralumi sono di facile manutenzione: basta un panno imbevuto di acqua e sapone o acqua e aceto per eliminare lo sporco. In camera, invece, trasmettono tutta la delicatezza di un materiale fine e leggero, perfetto per il regno del riposo. 

Scopri tutta la selezione disponibile su WestwingNow

Sei alla ricerca di un materiale particolare? Dai un'occhiata ai prodotti in bamboo, legno e rattan. Se invece stai pensando di valorizzare gli interni della tua casa anche con altri stili, scopri i lampadari moderni, rustici, classici, Boho Chic, in stile nordico, in stile vintage e in stile industriale


Lampadari in vetro

119 Prodotti
Ordina: Più popolari
Ordina: Più popolari
Filtro
Vetro

Lampadari in vetro: atmosfera di festa

Chiudi gli occhi e immagina una luce calda, che filtra attraverso splendide gocce di cristallo. Il salone di una grande reggia? No, potrebbe essere il tuo salotto, dove passare tanti momenti speciali in compagnia di amici e familiari. Per trasformarlo in un luogo che profumi sempre di festa, basta aggiungere un lampadario in vetro. L’effetto scenografico è assicurato: impossibile sottrarsi al suo charme regale. Impreziosito e lavorato sapientemente, avvolgerà il tuo living in un velo di magia, esaltando la bellezza del divano e di ogni altro elemento d’arredo.

I lampadari in vetro sono disponibili in moltissime varianti diverse, a seconda del mood che preferisci:

  • lampadario con tante sfere di vetro, per una casa moderna;
  • lampada a sospensione con paralume in vetro colorato e dettagli oro, per una casa glam;
  • lampadario con paralumi in cotone e gocce di vetro, se ami la tradizione.

Basterà premere l’interruttore per creare un’atmosfera di raffinatezza e sognare a occhi aperti. La sua delicata trasparenza permette al lampadario in vetro di essere impiegato in tendenze d’arredo che vogliono fare dell’eleganza il vero punto focale di ogni casa. Bastano pochi altri accessori, come tappeti e specchi, per trasformare il tuo salone in un luogo incantato.

Lampadari in vetro: per una camera chic

Una casa deve saper sorprendere, catturare lo sguardo e farti innamorare ogni giorno. Anche la tua camera da letto va decorata in modo speciale, per accoglierti come in un raffinato abbraccio. Illuminala di mille sfaccettature e suggestioni preziose grazie ai lampadari in vetro, la scelta chic con cui sai di andare sempre sul sicuro. Un letto in pelle color crema sarà valorizzato al massimo dai bagliori di un modello classico con decorazioni in cristallo.

Proposti in tante dimensioni differenti, i lampadari moderni sono splendidi prodotti di design caratterizzati da una versatilità davvero sorprendente. Forti di uno stile unico e inconfondibile, sono in genere realizzati con metalli satinati o cromati, caratteristici per la loro lucentezza, e si contraddistinguono per la presenza di vetri e decorazioni in cristallo, che a seconda dei modelli possono essere colorati o trasparenti. Puoi anche decidere di posizionarne uno sopra la consolle che usi per il trucco, che diventerà così il tuo personale boudoir.

Minimalista o barocco, un lampadario in vetro è sempre una scelta di stile. Che cosa aspetti? Trova subito quello giusto per la tua casa, grazie alle categorie e ai filtri del nostro sito, poi acquista con un semplice click. Noi pensiamo a tutto il resto! Compra i lampadari di vetro su WestwingNow e porta l’eleganza a casa!