Westwing Logo& Westwing Collection
Offerte giornaliere
Cerca prodotti, categorie e brand
Westwing Logo
Consegna gratuita sopra 30 €

Biancheria da bagno: ordine e comfort


La biancheria da bagno è il vero must della toilette. Può rispecchiare vari stili: scandinavo, ispirato a un design nordico essenziale; sobrio e dalle tonalità neutre; vintage, in abbinamento a oggetti dal design retrò; provenzale, che evoca la bellezza di un campo di lavanda oppure country, ispirato a un cottage della campagna inglese. Le varie nuance potranno fare da pendant tra asciugamani e tappeti.


Biancheria da bagno per un abbraccio rilassante


L’ideale completamento di una doccia o un bagno è asciugare il corpo con un tessuto che non sfreghi eccessivamente la pelle ma regali l’effetto di una morbida tamponatura grazie a un telo soffice e avvolgente. In genere il tempo di una doccia è più stringato e per essere rapidi ma accurati nell’asciugatura un telo doccia è l’ideale perché ha dimensioni che avvolgono la persona in un abbraccio rilassante. Più ampio di un normale asciugamano, il telo ti ricopre facilmente garantendo assorbenza e morbidezza, a patto che non si rinunci alla qualità.


Il tessuto che meglio si presta alla praticità della biancheria da bagno è, infatti, il cotone: è questa infatti la fibra naturale più versatile per la biancheria di casa, può essere sottoposta a tanti lavaggi senza perdere la sua morbidezza, scegliendo ammorbidenti profumati dalle note fiorite oppure ricorrendo ai “consigli della nonna” e aggiungendo al bucato un cucchiaio di bicarbonato per igienizzare e pulire meglio. Infine, a differenza di altri tessuti come il lino, il cotone non necessita di essere stirato: potrai stenderlo al sole e una volta asciugato riporlo direttamente nel cassetto o appenderlo in bagno.

Oltre al cotone potresti optare anche per la microfibra, ideale per le sue importanti qualità anallergiche e antibatteriche. Sono questi i tessuti più utili se pratichi sport, per una doccia in palestra o in piscina.

Biancheria da bagno un ambiente fresco e pulito

Il bagno è il regno della bellezza e per questo deve saper trasmettere emozioni che favoriscano il relax del corpo e della mente. Per trarre giovamento da un bagno caldo o da una trattamento beauty saranno utili candele profumate e diffusori che con fragranze diverse risponderanno al tuo gusto e al mood del momento.

Che si tratti di trascorrere del tempo nella toilette per il relax di fine giornata dopo un’intensa attività di lavoro oppure prepararsi al mattino prima di affrontare la routine, questo spazio necessita sempre di un set di tappeti per bagno che può variare per quantità e dimensioni in base all’estensione del bagno a cui sono destinati. Potrai optare tra:

  • Un unico tappeto tondo: richiede una maggiore superficie ed è l’ideale da posizionare al centro;
  • un tappeto quadrato: ideali per gli spazi ristretti, preferibilmente sotto il lavandino;
  • Un tappeto ovale: ottimo per creare movimento;
  • Un tappeto rettangolare: adattabile perché può essere sistemato in modo tale da attraversare per lungo il bagno, oppure può essere disposto direttamente sotto la doccia o tra i sanitari.

Le caratteristiche di un bel tappeto non passano inosservate: se preferisci uno stile sobrio e lineare ma vuoi vivacizzare il bagno potrai farlo con tappeti originali a rombi, a zig zag, con design arabesque, oppure in tinta unita ma scegliendo nuance particolarmente accattivanti come il verde o il viola. Per uno stile navy ci sono tappeti a righe e quelli in bianco e blu. Per un tocco orientale infine trovi dei tappeti in legno, una valida alternativa al tappeto classico.

Quello che rende pratici i tappeti è comunque il materiale: a pelo corto o antiscivolo, il tappeto deve essere morbido al contatto e soprattutto lavabile in lavatrice, fatta eccezione per quelli in bambù. Nella nostra selezione sono disponibili i tappeti realizzati in cotone, una fibra naturale adoperata anche per la biancheria da bagno, che si adatta a qualsiasi look. Un altro materiale facile da pulire è la spugna: asciuga velocemente e darà la piacevole sensazione di camminare sul morbido.

Il tappeti devono essere anche sicuri e preferibilmente dotati di un retro antiscivolo in gomma che permetta di creare un’aderenza del tappeto al pavimento. Infine, per organizzare al meglio gli spazi del bagno, soprattutto se non disponi di un bagno di servizio, potrai ricorrere a pratiche ceste per la biancheria da collocare in un angolo.

Scopri ora e scegli con cura la biancheria da bagno tra le numerose proposte e le tonalità disponibili su WestwingNow!

Biancheria da bagno

471 Prodotti
Ordina: Più popolari
Filtro