Biancheria da bagno

597 Prodotti
Ordina per

Set di tappeti per il bagno: i materiali e le caratteristiche

Anche lo stile più essenziale beneficerà della presenza di un set di tappeti per bagno. Diversi per forme e dimensioni, su misura per i tuoi sanitari, sapranno armonizzarsi con le piastrelle e i colori predominanti grazie a cromie naturali ed eterogenee. In base ai dettagli e agli altri accessori, il bagno assumerà un aspetto gradevole e accogliente, per soste lunghe o brevi, poco importa.

Le caratteristiche di un bel tappeto non passano inosservate: se preferisci uno stile sobrio e lineare ma vuoi vivacizzare il bagno potrai farlo con tappeti originali, a rombi, a zig zag, con design arabesque, oppure a tinta unita ma con un colore particolarmente accattivante come il verde o il viola. Per uno stile navy ci sono tappeti a coste e in blu. Per un tocco orientale infine trovi dei tappeti in legno, una valida alternativa al tappeto classico.

Quello che rende pratici i tappeti è comunque il materiale: a pelo corto o antiscivolo, il tappeto per il bagno deve essere morbido al contatto e soprattutto lavabile in lavatrice, fatta eccezione per quelli in bambù. Per questo i tappeti di WestwingNow sono realizzati in cotone che, essendo una fibra naturale adoperata anche per la biancheria da bagno, si adatta a qualsiasi look. Un altro materiale facile da pulire è la spugna: asciuga velocemente e darà l’impressione di camminare sull’erba di un prato verde quando lo calpesterai.

Il tessuto dei tappeti deve essere anche sicuro. Alcuni tappeti sono reversibile ma la maggior parte hanno un retro antiscivolo in gomma che permette di creare un’aderenza del tappeto con il pavimento.

Osserva e scegli con cura un set di tappeti per bagno tra le numerose proposte e le tonalità che trovi su WestwingNow!