Plaid e coperte

454 Prodotti
Ordina per

Plaid e coperte. Colore e calore. Vivacità e stile nella tua casa

I plaid colorati non possono mancare in salotto, magari abbinati al colore delle tende, o nella camera da letto, si integrano all’ambiente come componenti d’arredo, per esempio potresti adagiarli con apparente casualità in fondo al letto matrimoniale, sulla poltroncina accanto al comò oppure sui braccioli del divano, come elemento ornamentale di stile. Ma i plaid colorati possono decorare con gusto anche una cesta in vimini di fianco alla tua poltrona, oppure comparire da un baule posizionato in qualche angolo della tua casa. Insomma non solo caldi ma anche eleganti, i plaid colorati sono il dettaglio di stile che non può mancare in una casa arredata con amore e gusto. Per quanto riguarda invece i tessuti, possiamo trovare plaid in tantissimi materiali diverse come lana, pile, pelliccia ecologica, ciniglia o tartan. Ma sicuramente il plaid di cashmere, pregiato tessuto di lana pettinata originario dalle fredde vette del Kashmir, da cui appunto deriva il nome, è tra i più apprezzati per la sensazione di morbida e calda leggerezza che ti pervade quando ti avvolge.

Le coperte, invece, sono sicuramente più adatte per essere poste sul letto, aggiungono quel calore in più ai tuoi sonni. Nelle camera della tua nonna probabilmente troneggiavano coperte matrimoniali fatte a mano. Nelle stagioni più fresche c’erano quelle di cotone fatte con l’uncinetto, mentre in inverno il letto si colorava di infinite tonalità con quelle tradizionali coperte in lana realizzate a quadretti lavorate con i ferri. Con il passare degli anni, le coperte matrimoniali si sono evolute e l’industria tessile ne ha prodotte in tessuti innovativi per soddisfare al meglio i bisogni di una clientela più attenta allo stile, ai colori e al design.

Plaid e coperte, fai la tua scelta

Tra i plaid e coperte più ambiti come non menzionare le coperte in lana merinos. La morbidezza è senza dubbio uno dei suoi punti di forza, ma un altro pregio che merita di essere preso in considerazione è la sua capacità di contrastare l’umidità. Tutto è dovuto a quello che viene definito come effetto spugna: la coperta assorbe con facilità e tempestività tutte le tracce di umidità con le quali entra in contatto, per poi condurle verso l’esterno in modo che evaporino. Quindi oltre al pregio anche la funzionalità.

I plaid hanno come caratteristica una gran leggerezza e disegni vivaci, ma anche le coperte colorate, oltre ad avere la loro classica finalità di proteggerti dal freddo, rendono i tuoi ambienti vivaci e dinamici. Insomma la funzionalità incontra l’estetica: in caldissima lana, in raffinato cashmere o in lana merinos sono l’accessorio che non può mancare su poltroncine, divani e letti, dove ti ricordano l’importanza dei momenti di pausa e benessere e un abbraccio di calore. Disponibili in tantissime fogge, pesantezze e tonalità le coperte colorate possono essere inserite nelle stanze dagli stili più disparati.

Lasciati coccolare e avvolgere morbidamente dai plaid e coperte di WestwingNow, l’unico modo per resistere a una tentazione e cedervi. Trovi modelli unici, caratteristici, colorati, fantasiosi, sicuramente in perfetta armonia con le tue caratteristiche e con il tuo desiderio di riscaldarti con stile e piacevolezza.