Cuscini

1036 Prodotti
Ordina per
shop-to-club

Guida: cuscini – regalano morbidezza e design alla tua casa

In una casa di design l’estetica gioca sicuramente il ruolo da protagonista, ma anche la comodità non va trascurata. Decora letti e divani con stile, morbidezza e grazia, rendi il riposo un momento di piacere con un pizzico di classe: lasciati ispirare dalla selezione di cuscini disponibile su WestwingNow!

I cuscini creano un’oasi di relax – in un istante

Dai cuscini d’arredo per divani alla morbidezza irresistibile di un cuscino piuma, questi complementi sono fatti per infondere benessere rendendo più confortevoli gli ambienti, attraverso materiali e texture differenti.

Cuscini in una molteplicità di materiali

I cuscini da letto o i modelli da sofà più belli sono quelli che ti viene voglia di toccare, di stringere a te: il materiale in questo gioca una carta fondamentale, oltre a caratterizzare il cuscino dal punto di vista dello stile.

Cuscini di cotone – natural style

Oltre a trasmettere un tocco naturale, i cuscini in cotone sono di facile manutenzione. Disponibili con pattern e lavorazioni nelle varianti più disparate, sono i più versatili e facili da abbinare.

Cuscini di fibra sintetica – easy style

Sicuramente i più pratici e meno soggetti all’usura, i cuscini in fibra sintetica della selezione in quanto a estetica non hanno niente da invidiare a quelli realizzati nei materiali più preziosi.

Cuscini di velluto – glam style

I cuscini per divani in velluto sono un cult: in base al colore possono assumere un look più glam o nordico, e si abbinano con facilità ad altri modelli dal tessuto differente.

Il cuscino in ogni forma e misura

Dai tipici cuscini 40x40 ai cuscini grandi, dai cuscini rettangolari ai tondi: il mondo del cuscino è immensamente vasto, per rispondere a tutte le esigenze di gusto e stile!

Cuscini rotondi

Fascino orientale, linee morbide e versatili: i cuscini rotondi vanno dai modelli XL da pavimento su cui si si può sedere a quelli più piccoli ideali per dare maggiore comfort a una seduta o come semplice elemento deco.

Cuscini grandi

Immagina un salone in stile boho arredato con dei pouf e cuscini grandi e colorati sistemati anche sul tappeto: l’atmosfera distesa favorirà il relax e la condivisione. I cuscini giganti sono delle soluzioni pratiche per il living, eclettiche ma di una comodità che saprà stupirti. I cuscini grandi per divani vanno dal cuscino 50x50 al cuscino 60x60, fino ad arrivare al cuscino 80x80 e oltre.

Cuscini rettangolari

Assieme ai cuscini decorativi di forma quadrata da sistemare sul sofà, i cuscini rettangolari potrebbero essere la scelta giusta da posizionare sul letto, abbinati alle nuance della biancheria. Idea deco? A un copriletto o plaid con un pattern floreale abbina due cuscini rettangolari in velluto di un colore complementare.

Il cuscino in style per ogni stile

Decora la tua casa scegliendo tra cuscini con pattern e trame diverse, seleziona i modelli in linea con il resto dei tuoi arredi: dai vaporosi cuscini in piuma fino ai più originali cuscini a pois, passando per dei raffinati cuscini ricamati. Dal cuscino basso per le sedie ai cuscini natalizi da sfoggiare per le feste, se cerchi il miglior cuscino in assoluto, lasciati ispirare dallo stile! Ecco qualche consiglio per la scelta dei cuscini:

  • Cuscini country: ti permetteranno di rivivere l’atmosfera delle estati in campagna e di decorare il salotto con un look da cottage inglese. Perfetti per rendere più comodi gli arredi in legno, i cuscini country si possono facilmente abbinare a divani dai colori neutri.
  • Cuscini etnici: attira l’attenzione, conquista gli ospiti e dai calore alla tua casa con degli originali cuscini etnici! Ideali per completare mobili dai colori caldi e dalle linee orientali, questi cuscini sapranno caratterizzare gli ambienti con giochi di colore ed eleganti geometrie.
  • Cuscini moderni: non c’è niente di meglio per una camera da letto raffinata e di design di alcuni cuscini moderni, colori tenui sulle tonalità pastello, materiali morbidi e pregiati come il velluto regaleranno sobrietà e classe ai tuoi interni.
  • Cuscini provenzali: i cuscini provenzali sono caratterizzati da motivi floreali e delicati che sapranno dare a ogni spazio un’allure romantica. Decora la tua camera con dei cuscini romantici in stile provenzale per decorare con grazia lo spazio del risposo.
  • Cuscini shabby chic: se ti affascinano gli ambienti dalle tonalità neutre, decorati con elementi in legno dal fascino vissuto, scegli i cuscini realizzati con materiali naturali come lino o lana.
  • Cuscini tirolesi: tutto il fascino della montagna si esprime in questi deliziosi cuscini dalle trame classiche. Ideali per decorare le panche in legno o il divano.

Il cuscino in due combinazioni – da sogno

Armonioso e colorato o semplice e raffinato? Ecco due ispirazioni trendy per decorare il divano con effetto wow!

Mix it!

Desideri creare un match vivace ma ordinato? Scegli una palette di 2 massimo 3 colori e divertiti ad abbinare cuscini d’arredo dalle texture diverse: tricot, velluto o cotone. Il risultato sarà dinamico ma sempre molto armonioso.

Keep it simple

Per un risultato più sobrio ma raffinatissimo, scegli cuscini eleganti per divani realizzati in velluto dalle tonalità del cipria e grigio chiaro. Per un tocco chic, aggiungi qualche modello ornato di piume o frange, sempre delle stesse nuance.

Piccoli, ma in gamba: Cuscini da divano di design:

Cuscini e divano sono una coppia inseparabile! Oltre a decorare la seduta richiamando i colori anche degli altri tessili della stanza, i cuscini migliorano l’esperienza del relax rendendo il sofà più confortevole.


Consigli per la manutenzione del cuscino

Per dare ai cuscini una rinfrescata ti basterà sfilare la fodera dall’imbottitura dei cuscini e lavarle separatamente. Per lavare l’imbottitura ti consigliamo di procedere a mano, mettendo prima il cuscino in una bacinella con acqua e sapone delicato e poi risciacquando con cura. Procedi poi a lavare le federe dei cuscini in base al materiale: in lavatrice per il cotone o materiali sintetici, o a mano per i materiali delicati. Ti consigliamo comunque di seguire sempre le indicazioni riportate nell’etichetta.

Comprare cuscini online su WestwingNow

I cuscini decorativi sono disponibili in differenti modelli, dai cuscini per panche ai cuscini per la testata del letto, e in differenti dimensioni e materiali – dal cotone al velluto, dalla pelle alla fibra sintetica: scegli quello che più si adatta al tuo stile e al tuo ambiente. Su WestwingNow hai a disposizione una varietà di stili per completare con i cuscini l’arredo della tua casa. Cerchi cuscini 60x60, o un semplice cuscino morbido per la poltrona? Scopri l’intera selezione di cuscini su WestwingNow e pensa a come rendere più bella e accogliente la tua casa!