Cerca
Westwing Logo
Consegna gratuita sopra 30 €

Bicchieri colorati: vivacità per la tua tavola


La scelta del tableware per la tua casa può trasformarsi in quell'occasione speciale per dar spazio alla fantasia ed alla vivacità. Vediamo allora come scegliere i set di bicchieri dove il colore la fa da padrone, strizzando l’occhio al buon gusto e declinando tutto a seconda dei contesti, degli stili e delle occasioni.


Quando il Pantone incontra la tavola


La scelta del colore è sempre soggettiva soprattutto quando il suo uso investe l’arredamento o le decorazioni della casa. Il colore ha un potere rilevante che agisce sugli stati d’animo, sull'umore e sui sentimenti; valori importantissimi se associati all'aspetto conviviale e gioioso dello stare insieme a tavola.


Ecco che la scelta dei bicchieri colorati può tasformarsi in una vera occasione per esprimere la tua personalità attraverso nuance pacate come l’azzurro, vivaci come il rosso o eleganti e minimal come il nero. Le palette cromatiche di tendenza comprendono le sfumature fluorescenti così come quelle più pacate e tenui, tipiche dei colori pastello.


Nei bicchieri colorati in vetro, le nuance incontrano il dettaglio della trasparenza rendendo di per sé la composizione della tavola una vera esplosione di gioia e raffinatezza, dove nulla è lasciato al caso. Vediamo come:

  • allegria in tavola nei set di bicchieri per l’acqua dove il vetro soffiato la fa da padrona, assicurandoti quel risultato vivace e glamour allo stesso tempo;
  • eccentricità anche nei set di bicchieri da vino, liquore o nei flute dove, la formalità di una cena, può trasformarsi in un’occasione per vivere la tavola con quel tocco di brio;
  • infine, originalità nell'utilizzo dei bicchieri come decoro originale per mensole, ripiani o angoli in penombra. Ad esempio, ti basterà posizionare un set di bicchieri su un tavolino da salotto, per cambiare luce e prospettiva ad un angolo della tua casa.

Un viaggio tra forme e materiali

I bicchieri colorati sono bellissimi da utilizzare a seconda del contesto conviviale che andrai a creare: cene formali, pranzi in famiglia, occasioni speciali o semplici momenti fugaci come un apericena, un brunch o una merenda.

Per una tavola easy puoi giocare con l’uso di bicchieri con decorazioni colorate o motivi ornamentali di varie forme e fattezze. Sono allegri, ironici e perfettamente adatti ad un uso quotidiano così come a diventare il pezzo forte di una tavola organizzata a regola d’arte. Se ami lo stile moderno e minimal, puoi scegliere i bicchieri con motivi geometrici dal design pulito, pratico ed estremamente funzionale. Il set di stoviglie che meglio interpreta questo stile è declinato nelle nuance del verde, del blu oppure del bianco e del nero, dove l’accoppiata black & white la fa da padrona.

Restando sempre nel contesto informale, per una tavola dal sapore country chic, puoi scegliere dei bicchieri colorati in vetro nelle tinte pastello. L’idea in più è proprio quella di prediligere i set con colori, altezze e forme differenti tra loro: questo ti permetterà di dare movimento e fascino ad una tavola dall'originale sapore rustico. Ciotole e vassoi in ceramica sono gli accessori perfetti che completano la tavola dallo stile country, con quell'allestimento tipico dei pranzi in campagna.

Preziosi e raffinati sono invece i bicchieri scelti per allestire una tavola elegante. Qui il colore abbraccia imprescindibilmente ogni regola di galateo quindi tutto deve essere posizionato secondo un ordine ben preciso, in cui, ciascun elemento, svolge la sua esatta funzione. Argento, vetro, madre perla e porcellana sono i materiali che meglio interpretano il resto del tableware adatto alla tua tavola elegante.

Mise en place che raccontano una storia

La scelta dei bicchieri colorati in tavola affascina e racconta una storia differente in ogni casa. L’unico modo per diventare l’assoluto protagonista di questa storia è quello di scegliere il tuo personalissimo stile di interpretare la tavola ed il colore, persino nella scelta della biancheria e dei tessuti per la tavola:

  • le tovaglie bianche, meglio se in lino, cotone o altre fibre naturali, sono ideali per risaltare i bicchieri colorati in vetro e le nuance degli altri accessori in tavola;
  • se non vuoi appesantire la mise en place, scegli un lungo runner centrale;
  • le tovagliette sono l’accessorio ideale per allestire una tavola informale ma attenzione a preferire colori tenui oppure fantasie in contrasto con i bicchieri.

Scegli lo stile che più rispecchia i tuoi gusti, assapora ogni combinazione cromatica, naviga su WestwingNow alla ricerca di bicchieri dalle forme e dai materiali che più si avvicinano al modo di immaginare la tua tavola e poi libera la fantasia con gli accessori adatti al tuo stile.

Bicchieri colorati

39 Prodotti
Ordina: Più popolari
Filtro
Multicolor