Posate

111 Prodotti
Ordina per
shop-to-club

Guida: posate – protagoniste in tavola

Profumi deliziosi invadono il tuo living e intorno al tavolo tutti gli ospiti sono radunati per un momento di convivialità tutto da vivere. I cibi cucinati per le persone amate e per gli amici sono ancora più gustosi proprio perché vengono consumati in compagnia, durante momenti speciali in cui hai pensato davvero a ogni particolare. Oltre a piatti e bicchieri, per una mise en place perfetta ovviamente non possono mancare le posate.

Posate: il compromesso tra eleganza e praticità

Hai deciso di rinnovare il look della tua tavola? Sei alla ricerca di piccoli dettagli che possano rendere l’atmosfera molto più ricercata e accattivante? Che si tratti di posate colorate o di posate di design, avrai sempre un ottima via di mezzo tra eleganza e praticità, per una meravigliosa esperienza di gusto.

Lo stile sulla tavola – posate per ogni stile

Le posate ti forniscono l’opportunità di giocare con le nuance più disparate e di creare abbinamenti con le pietanze, lo stile della cucina, della sala da pranzo e della tovaglia che deciderai di stendere sulla tavola. Oltre ai classici coltello, forchetta e cucchiaio, declinati nelle varianti cromatiche più diverse, non dimenticare le forchette da dolce, i cucchiaini da caffè e le posate per servire.

Posate dorate per uno stile sfarzoso & glamour

Ami l’opulenza e tutto ciò che luccica? Scegli posate dorate per dare alla tavola un look lussuoso ed elegante. Puoi aggiungere altri elementi in tinta, come segnaposto o portatovaglioli in metallo gold.

Posate in argento per uno stile tradizionale

Le posate in argento sono indispensabili in una tavola dal sapore antico, completa di ceramiche bianche che si posano su una tovaglia ricamata. Prenditene cura e prima di metterle a tavola lucidale a dovere per renderle brillanti.

Posate in legno per uno stile rustico

La tavola rustica ama i tessuti e i materiali naturali: vestila con una tovaglia in lino grezzo, piatti in gres, bicchieri in vetro lavorato, posate vintage e posate in legno per l’insalata per sottolineare l’ispirazione country-chic.

Set posate per ogni occasione

La cucina è fatta di azzardi e di sperimentazioni sempre nuove. Provare nuove ricette, accostare cibi diversi e sorprendere la propria famiglia o gli amici con proposte inedite non ha prezzo. Il contrasto tra colori e consistenze riesce a creare magie cromatiche, che seducono l’occhio proprio come il palato. La meraviglia è completa, poi, se la tavola viene allestita in piena regola, con una cura certosina dei dettagli. Magari con posate colorate, che portino una ventata di allegria e illuminino anche la più buia giornata invernale – o con un set di posate raffinate per le occasioni più importanti. Ogni occasione, ha i suoi accessori preferiti!

Posate eleganti – per cene formali

Quando si invitano a cena ospiti di riguardo, l’allestimento della tavola richiede un minimo di formalità. Una mise en place curata è indice di classe e di buona educazione. Come posizionare le posate: posiziona alla destra del piatto il coltello, con la lama rivolta verso il piatto, e il cucchiaio per il consommé. Sulla sinistra, invece, sistema la forchetta. La forchettina, il cucchiaino e il coltello da dolce vanno invece orizzontalmente sopra il piatto.

Posate moderne – per ogni giorno

Praticità prima di tutto, ma senza dimenticare la personalità! Scegli materiali lavabili in lavastoviglie come l’acciaio inossidabile ed osa con i colori: le posate moderne non conoscono gli eccessi e vanno dai colori più vivaci al look total black delle posate nere.

Posate di plastica – per il viaggio

Picnic al parco, gita in spiaggia o pranzi “on the go” sul treno mentre ti dirigi al prossimo meeting di lavoro: la posateria in questi casi è fondamentale, dev’essere leggera e facile da lavare. Scegli posate in plastica riutilizzabili per preservare anche le superfici dei contenitori da asporto.

Posate insolite e di tendenza

Un bel servizio di posate di design donerà alla tavola un dettaglio speciale, che sarà capace di farsi ricordare. Gioca con gli accostamenti eccentrici, mixando stili e colori, come posate nere su un allestimento all white o posate dal look vintage su una tavola moderna.

Il servizio posate con madreperla

Il servizio di posate con madreperla ha sfumature cangianti. Se adornato con dettagli in argento dalle influenze romantiche può servire la tavola shabby-chic. Il materiale naturale delle posate conferisce a ogni pezzo un carattere di unicità che rende la mise en place ancora più esclusiva.

Il servizio posate con agata

Altro materiale di provenienza naturale, l’agata è una pietra utilizzata fin dall’antichità per realizzare gioielli preziosi, è molto dura e inalterabile nel tempo. Le posate non restano immuni al fascino di questo materiale, tant’è che troviamo posate da formaggio o posate a servire i cui manici sono realizzati proprio in agata. Ogni pezzo è unico, con le sue venature e colori naturali.

In abbinamento al tuo set, aggiungi anche coltelli da formaggio in agata o madreperla!

Très chic: tessili rosso vino & posate dorate:

Un must per la tavola delle feste: tovaglia e tovaglioli che virano dal rosso rubino al rosso granato si sposano perfettamente con le sfumature gold del set di posate dorate, lucide o opache. Abbinale a piccole decorazioni dalla stessa finitura per una mise en place che ammalia.


Consiglio per la manutenzione

Le posate in acciaio inox, materiale resistente e antigraffio, sono durature e possono essere lavate in lavastoviglie. Nel caso dovessi notare una perdita di lucentezza, lavale in acqua calda e bicarbonato e lucidale con dell’aceto bianco. Le posate realizzate in materiali naturali come legno, agata e madreperla e le posate in argento vanno lavate rigorosamente a mano. Per fare brillare le posate in argento puoi mettere a bagno in acqua calda e bicarbonato, oppure, altro rimedio casalingo, strofinale con un panno su cui avrai messo una piccola quantità di dentifricio. Infine, risciacquale con acqua tiepida.

Comprare posate online su WestwingNow

Stupisci gli invitati a cena con deliziosi manicaretti cucinati con le tue mani e serviti a tavola con set di forchette, coltelli e cucchiai scelti con cura! Che cosa aspetti? Inizia subito a cambiare look alla tua tavola: basta curiosare nella selezione di posate su WestwingNow e pensare subito agli abbinamenti più belli per una mise en place perfetta!