Cerca
WestwingNow Logo
Consegna gratuita sopra 30 €

Biancheria da tavola e tessile: crea il tuo mondo in cucina


La cucina è un mondo a parte, unisce tante componenti umane, tra cui la creatività, l’estro, la genialità, la sperimentazione e l’innovazione, e tutto questo si traduce in un’attività fondamentale: nutrirsi. Sì certo, ma con gusto, piacere e soddisfazione. La combinazione di queste caratteristiche è ben stimolata se si ha a disposizione un ambiente in cui ti senti a proprio agio.


Ma come fare per realizzarlo? Scegliere la biancheria da cucina adatta e che ti ispira è proprio un modo per raggiungere questo equilibrio perfetto. E non deve solo riflettere un gusto estetico particolare, è essenziale che sia pratica e sappia rispondere a tutte le esigenze personali anche in fatto di comodità e robustezza, quindi costituita da tessuti di qualità.


Che si tratti di tovaglioli, tovaglie, strofinacci, grembiuli da cucina o di qualsiasi altro articolo, l’importante è trovare ciò che ti permette di stare allegramente dietro ai fornelli.


Quindi anche i tessuti e i materiali sono fondamentali: cotone, lino, fibre sintetiche, seta, ognuno con la propria caratteristica e da impiegare nella circostanza corretta. Per esempio per una cena speciale si potrà optare per una tovaglia preziosa, che potrebbe essere in raso. Per la quotidianità, invece, potresti preferire le praticissime tovagliette, sempre comode e veloci da usare.

Biancheria da tavola e tessile: imbandire con fantasia

È proprio vero, la tavola è sicuramente il luogo per eccellenza dove si coniugano allegria, amicizia, gusto e piacere. A tavola si siglano patti, si stringono rapporti, si festeggia, si chiacchiera, ci si scambia opinioni, si beve (a proposito dai un’occhiata a questi splendidi bicchieri da vino) e tutto questo fluire di sentimenti ha bisogno di un contorno per essere amplificato, sostenuto e incoraggiato. Ecco perché la biancheria da tavola può anche determinare il successo o l’insuccesso di un evento.

Sia un’occasione speciale, come una celebrazione, una semplice cena tra amici, ma anche solo la cena quotidiana, la biancheria da tavola trasforma i pasti in un’occasione conviviale sempre diversa.

Per esempio potresti usare le tovaglie plastificate: sono semplici e veloci da pulire senza dover ricorrere a prodotti specifici, ma sono allegre grazie ai loro dettagli colorati che arricchiscono l’arredo della cucina. Le tovaglie plastificate sono particolarmente indicate per chi ha bambini piccoli o per chi non dispone di molto tempo: una passata di spugna e tornano come nuove! Oppure le tovaglie in tessuto, eleganti e leggere, sono le più adatte per le grandi occasioni. Hanno bisogno di qualche attenzione in più ma ci sono tanti piccoli accorgimenti per rimuovere anche le macchie più ostinate. Acqua, bicarbonato, altri rimedi naturali o detergenti appositi riusciranno sicuramente nell’impresa!

Biancheria da tavola e tessile: i piccoli particolari per rendere speciale il tuo ambiente

Ma non dimenticare anche i piccoli particolari che contribuiscono a rendere originale e personale la tua cucina o la tua sala da pranzo. Utile e funzionale la biancheria da cucina è quel particolare che è in grado di donare agli spazi domestici un tocco di stile in più, permettendoti di abbinare differenti design e colori. Per esempio anche un semplice strofinaccio o un grembiule colorato, i tovaglioli coordinati o le tovagliette vivacizzeranno l’ambiente e lo renderanno più accogliente e caldo.

Gli strofinacci, operai della cucina, sono davvero indispensabili, svolgono un lavoro insostituibile, servono per asciugarti le mani o per ripassare le stoviglie più delicate. I grembiuli devono essere facili da indossare e da togliere e realizzati in maniera tale da assicurare la massima libertà e non ostacolare i vari movimenti. Questi accessori sono importanti per difenderti dalle macchie e portano l’allegria grazie a colori e pattern singolari. Tovaglioli e anelli portatovaglioli sono anch’essi elementi di decorazione e permettono di creare contrasti o nuance con la tua tovaglia in modo che la tavola imbandita non passi inosservata. Le tovagliette invece ti aiuteranno a creare con semplicità e armonia un posto piacevole dove consumare un pasto all’insegna della praticità.

La biancheria da cucina, insomma, è una parte fondamentale di ogni zona in cui si cucina o in cui si consuma un pasto: si tratta di prodotti di cui non si può fare a meno, per la colazione, per il pranzo, per la merenda o per la cena. La biancheria da tavola e tessile, elegante, raffinata o pratica, è il segreto della mise en place. Lasciatevi ispirare dalle proposte WestwingNow, ti proponiamo una gamma unica e dallo stile inconfondibile. Ah… E per finire: buon appetito!

Biancheria da tavola e tessile cucina

373 Prodotti
Ordina: Più popolari
Filtro