Cerca
Registrati ora per ricevere un buono da 15€!

Coltelli da cucina

25 Prodotti
Ordina: Più popolari
Ordina: Più popolari

Quali coltelli da cucina non dovrebbero mai mancare in casa?

Affetta, sminuzza, incidi, tritura… per ogni preparazione serve il coltello da cucina adatto. Non sottovalutare l’importanza della lama: non importa se ti diletti tutti i giorni ai fornelli o solo nel tempo libero, per completare ogni piatto è necessaria l’attrezzatura giusta.

Così come per il pentolame, occorre tenere in casa una buona varietà di coltelli da cucina, tra cui:

  • Coltelli da formaggio, in diverse forme su misura per formaggi stagionati o a pasta molle.
  • Coltelli da chef per la carne, il pesce e le verdure, un must have per chi ama il buon cibo.
  • Coltello per il pane, dalla caratteristica lama seghettata per tagliare le fette.
  • Coltelli particolari, come ad esempio quelli per i dolci, il tagliapasta, la mezzaluna e lo spelucchino.
  • La soluzione più semplice per avere a portata di mano tutto l’occorrente è rappresentata dal classico ceppo per coltelli da cucina. Di fatto, è un supporto in legno o in altri materiali, in base al tuo stile preferito, in cui inserire ogni coltello. Se preferisci, puoi optare per un tagliere con coltelli inclusi, oppure adibire un cassetto apposito.

    Ma come si sceglie il materiale? Per andare sul sicuro, punta su coltelli in acciaio inox con impugnatura in legno, ma ricordati di lavarli sempre a mano. Altrimenti puoi acquistare quelli con manico in plastica oppure in acciaio. Abbinali agli altri accessori e alle finiture della tua cucina per avere un ambiente attrezzato e perfettamente armonico.

    Come utilizzare i coltelli da cucina per una cena informale

    Hai invitato i tuoi amici per un’apericena rilassato? Tra salumi, formaggi e torte salate, ricordati di mettere in tavola anche i coltelli da cucina. Ad esempio, puoi disporre un grande piatto da portata con formaggi diversi e appoggiare al centro i coltelli. Se vuoi evitare che sorgano dubbi sul tipo di coltello da usare, posiziona quelli con lama a goccia vicino a Grana e Parmigiano, mentre quelli con i fori nella lama accanto a Gorgonzola o altri formaggi molli. Oltre a usare calici da vino bianco o rosso, aggiungi un tagliere di legno su cui affettare una baguette con un coltello da cucina lungo seghettato e un altro tagliere per il salame, con lama liscia e ben affilata.

    Non restare mai senza gli strumenti giusti: nella selezione di coltelli da cucina di WestwingNow trovi tutto quello che ti serve!

    Consegna gratuita sopra 30 €

    Reso gratuito entro 100 giorni

    Assistenza Clienti +39 (02) 30568095