Tappeti da esterni

72 Prodotti
Ordina per

Tappeti da esterni: per stupire gli ospiti

Una temperatura piacevole e un’occasione per festeggiare: quale momento più indicato per organizzare un bel party sotto il portico? Tra i preparativi, concentrati sull’allestimento. Uno spazio esterno ben curato non lascia mai indifferenti, soprattutto se è immerso nel verde, tra aiuole e piante. Oltre a portavasi, poltroncine e tavolini, scegli i tappeti da esterni: ti aiuteranno ad arredare il giardino dei tuoi sogni, regalando un accento di stile. Il tuo spazio outdoor diventerà così il luogo giusto dove passare lunghe serate all’aperto.

Sono tante le opzioni di tappeti da esterni tra cui scegliere. Ecco qualche esempio:

  • tappeti in tinta unita, per un contesto super minimalista, con mobili in metallo e vetro;
  • tappeti a righe e con motivi optical, per un tocco moderno e contemporaneo;
  • tappeti con fantasie floreali, per un terrazzo romantico e femminile.

I materiali utilizzati per la creazione dei tappeti da esterno sono tanti, ma uno dei più innovativi è il polipropilene. Il tappeto realizzato con questa fibra sintetica viene tessuto a macchina, è resistente ed estremamente facile da pulire: basta una spugna bagnata con acqua e sapone di Marsiglia per farlo tornare come nuovo. Inoltre lo puoi utilizzare sia all'esterno che all'interno, magari in mansarda o in taverna, abbinato a una sedia da giardino in una sfumatura adatta.

Tappeti da esterni: l’idea in più

Guarda il tuo outdoor: ti sembra che manchi qualcosa? Allora è arrivato il momento di aggiungere accessori pieni di fascino e originali. Coloratissimi o molto chic, i tappeti da esterni permettono di colmare la sensazione di “vuoto” che si può provare dando un’occhiata a un balcone che appare un po’ troppo scarno o a un terrazzo spoglio. Ti consigliamo di sceglierli in uno stile coordinato con quello del resto della casa, in modo tale che possa dare vita a una vera e propria “narrazione”, a un racconto estetico che trasmetta personalità e forza.

Per questo potresti decidere, ad esempio, di abbinarli con le tende, oppure di creare un contrasto cromatico con le piastrelle o il pavimento su cui vengono poggiati, con punti luce come lanterne. In qualunque caso i tappeti hanno un ruolo molto importante nella definizione degli spazi, e pertanto persino le loro dimensioni e la loro forma vanno scelti con cura. Più lunghi e stretti per le passatoie, extralarge per il salotto esterno oppure nella classica forma rettangolare per l’ingresso della tua abitazione. Libera la fantasia e scegli la variante che più interpreta la tua personalità.

Che cosa aspetti? Inizia a riempire la tua lista dei desideri! Registrati gratuitamente e comincia il tuo viaggio nel mondo dell’arredamento e degli accessori per l’home decor. Per trovare quello che ti serve basta scorrere le nostre categorie e i filtri. Acquista i tappeti da esterni su WestwingNow e porta colore nel tuo outdoor!