Mobili da esterni

135 Prodotti
Ordina per

Tipologie di mobili da esterni: consigli per scegliere i più giusti

Nella selezione di mobili da esterni troverai tanti spunti per organizzare e decorare al meglio i tuoi spazi outdoor. Tra i prodotti proposti troverai:

  • Mobiletti da esterno, come le casse di stoccaggio
  • Pouf da esterno, per il massimo confort
  • Salotti da esterno, set di mobili da giardino completi di divanetti, poltrona e tavolino

Potrai attingere all’ampia selezione per trovare i mobili per la veranda o per il terrazzo che desideri: renderai speciali, oltre che fruibili, i tuoi spazi outdoor. Per sceglierli puoi farti guidare dai materiali e dallo stile che essi evocano.

Scegli mobili da giardino in plastica se ami uno stile moderno, pratico e versatile. Le sedie e le poltrone in plastica sono particolarmente leggere, tenerle pulite è facilissimo perché basta un panno umido e, nei casi di sporco ostinato, un lavaggio con un detergente neutro. Tavolini, sedute e accessori in rattan, invece, hanno spesso linee sinuose che evocano un fascino d’altri tempi: sceglili per una veranda dal look romantico o per un salotto immerso nel verde delle piante in giardino. Gli arredi in metallo hanno strutture moderne e minimali, sono ugualmente leggeri e ideali per esterni d’ispirazione contemporanea.

Per la scelta dei tessili da esterni, come pouf e cuscini, assicurati che siano realizzati con fibre sintetiche o prova di pioggia, sole e vento: accompagneranno i tuoi momenti d’ozio all’aperto, estate dopo estate.

Il giardino: il regno dei mobili da esterni

Quando si parla di mobili da esterni, una parentesi speciale merita l’arredo da giardino perché, avendo a disposizione di spazi più ampi, ti consente di sbizzarrirti maggiormente nell’allestimento di salotti, zone dining o solarium. Anche in questo caso è importante identificare lo stile più ti rappresenta.

In un giardino romantico, ad esempio, non mancheranno poltroncine in vimini con comodi cuscini, dettagli deco delicati come vasi e portavasi in terracotta decorata e candele bianche profumate. È il caso del giardino provenzale: per esaltare il look, decoralo con vasi di lavanda, tessili dalle nuance lilla e ceramiche bianche. Il giardino country invece è più rustico: arredalo con tavoli in legno massiccio e poltrone in rattan.

I giardini moderni affascinano per le ispirazioni tratte dall’architettura verde che dà una forma inedita e futuristica alle fiorire e alla struttura degli spazi. I salotti da giardino moderni hanno linee essenziali, complementi d’arredo ironici, tinte basic. Completali con ombrelloni e lettini, e rendili più caldi e accoglienti utilizzando tappeti da esterni e morbidi cuscini e illuminandoli con luci da esterni e ghirlande luminose.

Cerchi pezzi d’arredamento per la verande e mobili da terrazzo? Scopri l’intera selezione di mobili da esterni disponibile su WestwingNow! Puoi aiutarti con i filtri laterali per selezionare colori e materiali e ricorda: per ordini a partire da 30€ la spedizione è gratuita!