Cerca
WestwingNow Logo
25 € per teConsegna gratuita sopra 30 €

Spesso considerata una semplice zona di passaggio priva di funzioni se non quella di collegare l’entrata con gli altri ambienti della casa, il corridoio o ingresso è - invece - uno spazio dalle tante potenzialità. Luogo per poggiare le chiavi e la borsa, lasciare le scarpe, archiviare documenti, è un ambiente da decorare e trasformare in un angolo accogliente. 

Ripensare gli spazi per valorizzare ogni singolo centimetro a disposizione è il primo passo per rendere più bella e funzionale quest’area della casa. 

Ecco i tre consigli principali per arredare un ingresso o un corridoio stretto: 

· Scegli arredi dalle strutture leggere, slanciate e dai volumi ridotti. 

· Aggiungi uno o più specchi: faranno apparire lo spazio più ampio!

· Se le metrature sono davvero ridotte, opta per appendiabiti e ripiani da montare a parete. 

Un esempio di mobile perfetto per questo tipo di spazi stretti sono le consolle con strutture minimali e ariose. Occupano davvero poco spazio, sono ottimi piani d’appoggio per svuotatasche e altri accessori, e in più ti permettono di posizionare anche un pouf al di sotto, da avere a portata di mano quando serve una seduta aggiuntiva. 

Se vuoi sfruttare l’ingresso per renderlo davvero funzionale scegli i mobili contenitori: al loro interno puoi conservare di tutto, dai documenti alle scarpe! Il corridoio oltre che stretto è anche corto? Inserisci una panca dal design lineare e una passatoia per favorire una percezione di maggiore lunghezza. 

Infine, assicurati di illuminare bene il corridoio: assieme alla scelta dei mobili, valuta anche il montaggio di applique e faretti per migliorare la luce!

Se cerchi mobili per arredare un corridoio stretto lasciati ispirare dalle proposte disponibili online su WestwingNow

Mobili per corridoio stretto

47 Prodotti
Ordina: Più popolari
Filtro