Specchi

192 Prodotti
Ordina per

Specchi belli come opere d’arte

Emblemi di lusso e vanità, gli specchi hanno adornato le case dei nobili al pari dei quadri. Gli specchi sono complementi d’arredo eleganti, quelli più datati hanno cornici dai dettagli preziosi: impossibile non subire il fascino degli specchi antichi!

Le cornici dorate per specchi dalla connotazione barocca sono in grado di farci sognare: ci possono trasportare nella Francia del Seicento, tra riflessi brillanti e ambienti sfarzosi. Sono disponibili tante versioni: dalle forme tradizionali e bombate, alle linee moderne più semplici ed essenziali. Gli specchi decorativi trovano spazio non soltanto sulle pareti ma anche appoggiati sui mobili. Tra questi, lo specchio liberty richiama i fasti del passato, con i motivi floreali o vegetali tipici dell’Art Nouveau.

Lo specchio con cornice potrà essere in legno decapato bianco per una zona notte raffinata oppure in legno wengé se ami l’esotico. Se preferisci un’esplosione di colori, scegli uno specchio mosaico con tessere di vetro e ceramica: avrà un posto speciale accanto a un tappeto orientale. Gli specchi vintage sono delle vere opere di artigianato, si possono accostare alle pareti sia in orizzontale che in verticale, e spiccano per gli accenti d’oro e argento. Se invece punti sull’essenzialità, ci sono gli specchi senza cornice: accessori moderni che si adattano alla toilette, al living, alla camera da letto… stanno bene ovunque! Lo specchio rustico, infine, è indicato non solo per arredare una casa di campagna, ma anche per chi ama lo stile rustic urban.

Specchi per ogni ambiente

Non c’è luogo della casa a cui non si addica uno specchio. Per accoglierti al tuo rientro o per l’ultimo check del look prima di uscire, accanto alla consolle non possono mancare le specchiere da ingresso, orizzontali o verticali. Per creare un effetto ottico interessante e ampliare visivamente lo spazio puoi appendere due specchi per l’ingresso, uno di fronte all’altro. Sempre con questa finalità è molto utile lo specchio da cucina, che può essere corredato da un mobile o da una mensola per conservare spezie e prodotti.

Non ci sono limiti alle dimensioni e alle forme degli specchi: sono disponibili diversi modelli che rispondono a stili differenti! Gli specchi grandi, ad esempio, diventano dei pezzi chiave e catturano lo sguardo, mentre gli specchi piccoli possono suggerire composizioni per riempire una parete spoglia. Gli specchi moderni hanno linee che generalmente infondono dinamismo agli ambienti. Opta per gli specchi di design per valorizzare con stile una casa contemporanea: sono funzionali e ti conquistano con le forme insolite e i materiali di ultima generazione.

Se ti piace cambiare spesso la disposizione degli accessori hai a disposizione i pratici specchi da terra, ideali per creare nuove prospettive e, posizionati accanto a una finestra, daranno l’impressione di raddoppiarla! Immancabile nell’angolo dedicato alla toeletta è lo specchio per il trucco, ma attenzione: assicurati che l’illuminazione sia di tipo “freddo” in modo da poterti truccare senza brutte sorprese! Nella tua zona beauty puoi sistemare anche lo specchio da tavolo e le specchiere, utili per ammirare i tuoi outfit in totale comodità. Sopra il comò o la cassettiera ci stano particolarmente bene gli specchi per camera da letto, con le loro linee minimal o decorate, dai tratti femminili e seducenti.

Lasciati sedurre dai nostri specchi: specchiere classiche senza tempo, specchiere di design e specchi particolari… c’è un mondo ricchissimo da scoprire! Scorri la pagina online dedicata, aiutati con i filtri laterali per selezionare forma, materiale, colore e prezzo. E ricorda: per ordini a partire da 30€ la spedizione è gratuita!