Cerca
Registrati ora per ricevere un buono da 15€!

Mobili ingresso e corridoio

530 Prodotti
Ordina: Più popolari
Ordina: Più popolari

Mobili ingresso e corridoio: must have per una casa accogliente

Un vecchio proverbio diceva che il buongiorno si vede dal mattino. Superata la porta d’accesso è proprio l’ingresso ad offrire la prima impressione di una casa: è il biglietto da visita per i tuoi ospiti. Purtroppo o per fortuna nell’arredo è la prima impressione quello che conta. Quindi, un ingresso che si rispetti deve essere in grado di ricoprire due funzioni principali: presentare lo stile della tua casa e trasmettere una sensazione di ordine. Come ottenere tutto questo? Scegliendo i mobili d’ingresso adatti! 

Ci sono alcuni elementi che non possono assolutamente mancare. Prendi carta e penna e stiliamo una lista dei must have per i mobili dell’ingresso:

  • Attaccapanni a piantana: dovrai pur appoggiare la tua giacca da qualche parte appena entrato in casa, giusto?
  • Consolle per l'ingresso: prima di togliersi la giacca solitamente si svuotano le tasche. Ecco, la consolle è il posto ideale per appoggiare i tuoi oggetti. 
  • Panca da ingresso: la comodità di avere un punto di appoggio per infilare e sfilare le scarpe. Nei paesi scandinavi quella di togliersi le scarpe prima di entrare in casa è una prassi. In Italia non ancora, ma per evitare le urla del partner che ha appena pulito il pavimento, la panca risulta un valido alleato. 
  • Scarpiera: una volta tolte, le scarpe vanno riposte da qualche parte. Non c’è soluzione migliore della scarpiera, funzionale e poco ingombrante.
  • La lista potrebbe ancora allungarsi. Tutto dipende dalle tue esigenze e dal tuo gusto. Tra i mobili per l’entrata di chi vive in un open space ad esempio potremmo aggiungere un separé in stile giapponese oppure una libreria, utili a creare visivamente una distinzione tra l’ingresso ed il resto della casa.

    Mobili da ingresso di design: crea uno spazio ben organizzato con soluzioni ad hoc

    L’ingresso è un po' come un incipit di un libro, ovvero le prime pagine che si sfogliano velocemente in libreria per capire se quel romanzo farà al caso nostro o meno. Allo stesso modo l’ingresso deve raccontare al primo sguardo la casa: deve rispecchiare lo stile delle altre stanze e non essere una voce fuori dal coro. Partendo da questo presupposto è fondamentale la scelta di mobili d’ingresso di design. 

    Prima di lanciarti nella scelta dei mobili per l’ingresso ricorda sempre di valutare bene lo spazio a disposizione: non fare l’errore di appesantirlo inserendo troppi elementi capaci di creare un fastidioso e poco utile ingombro. Detto ciò, fai correre la tua fantasia tra colori e forme: si va dai ganci come appendiabiti e consolle dalle linee geometriche per uno stile minimal al fascino del legno per un ingresso in stile scandinavo, da un grande specchio con cornice dorata per un tocco decò ad una panca rivestita in pelle per una spolverata vintage.

    Se sei nella fase di progettazione della tua nuova casa ed hai le idee poco chiare non resta altro che lasciarti ispirare. Su Westwing non trovi solo tante idee per i mobili d’ingresso, ma tutto l’occorrente per dare al tuo appartamento la forma dei tuoi desideri.

    Consegna comoda e semplice

    Reso gratuito entro 100 giorni

    Assistenza Clienti +39 (02) 30568095