Dimensioni
    Registrati ora per ricevere un buono da 15€!

    Passatoie

    118 Prodotti
    Ordina: Più popolari
    Filtro

    Passatoie: pratiche, belle e funzionali

    Per la loro natura poliedrica, le passatoie non possono proprio mancare in casa, soprattutto nelle zone di grande passaggio. Questi tappeti lunghi e stretti proteggono il pavimento da graffi e macchie, evitando che si scivoli quando è bagnato, ma non sottovalutare il loro ruolo estetico. Grazie a materiali performanti e pattern originali, completano sempre il look delle tue stanze.

    La scelta di questi versatili complementi d’arredo dipende dal mood già presente negli ambienti: ecco qualche suggerimento di home decor.

  • Le passatoie d’ispirazione boho, con pattern geometrici e graziose nappe, sono tra le più amate; accostale a pouf e tende ton sur ton.
  • Se preferisci uno stile classico, opta invece per i modelli nelle classiche fantasie dei tappeti mediorientali.
  • Abiti in un appartamento iper moderno? Allora posiziona in corridoio una passatoia minimalista in lana tessuta a mano, in versione monocromatica.
  • Che si tratti di una passatoia per cucina o per altre camere, scegli con cura gli abbinamenti. Le passatoie riescono infatti a scaldare l’ambiente e a renderlo accogliente e ricco di fascino, creando un sottile equilibrio con gli altri elementi. Se accostate ad altri accessori, come vasi decorativi e cuscini, diventano complementi che difficilmente passeranno inosservati.

    Cucina, corridoio o bagno: una passatoia per ogni stanza

    Le passatoie si inseriscono perfettamente nelle zone più vissute della casa, donando un aspetto curato e preservando il pavimento. Pensa a tutte le volte che, cucinando, devi correre qui e là dal fornello agli scaffali, dal lavandino al tavolo, magari con in mano un mestolo gocciolante: ecco perché una passatoia da cucina serve sempre. Oltre ad aggiungere personalità, meglio ancora se è abbinata alle tovaglie e alle altre decorazioni, offre un’indispensabile base antiscivolo.

    La passatoia in corridoio deve invece dare il benvenuto agli ospiti con eleganza, vivacizzare lo spazio e proteggere il pavimento dal calpestio quotidiano. Presta grande attenzione alle nuance, che dovranno adattarsi alla luminosità e alla struttura del corridoio, e lascia spazio alla creatività. Prova con un tappeto passatoia in una fantasia tropical o floreale, da mixare con applique e stampe colorate alle pareti. Lo stesso si può dire della passatoia per bagno, da preferire in cotone, per offrirti una superficie morbida su cui camminare a piedi nudi e per impreziosire lo stile. La nostra preferita? A righe, per un mood nautical.

    Sei in cerca di una passatoia per corridoio o di altri modelli originali? Scopri la selezione di passatoie su WestwingNow e vesti ogni stanza!