Zerbini

61 Prodotti
Ordina per

Guida: zerbini – la prima impressione è quella che conta

Gli zerbini sono oggetti a cui dovremmo riservare una particolare attenzione. La soglia di casa è infatti un luogo importante, spazio di confine fra esterno e interno, fra pubblico e privato: ecco perché lo zerbino è un vero e proprio biglietto da visita.

Zerbini: i tuoi alleati contro lo sporco

Per dare un nuovo look alla tua casa prova a partire dal primo dettaglio, ovvero lo zerbino. Oltre a una funzione estetica e di accoglienza, lo zerbino da esterno ha anche la fondamentale funzione di difendere dalla sporcizia. Per questo motivo è molto utile tenerne uno anche di fronte alla porta del balcone e davanti alla porta secondaria del giardino – coordinandolo magari con vasi e portavasi e con i mobili.

Zerbini in una moltitudine di materiali

Scegli fra tanti modelli di zerbini con diverse caratteristiche, a seconda delle tue esigenze.

Zerbino in fibra naturale

È il preferito da chi ha un’anima green e ama circondarsi di prodotti autentici e sicuri. Inoltre dà una connotazione precisa: se la tua casa è arredata in stile boho o etnico potresti optare per zerbini da esterno intrecciati in fibra naturale, privi di ulteriori decorazioni.

Zerbino in fibra sintetica

Asciuga, elimina lo sporco dalla suola delle scarpe, è resistente e facile da lavare: per questo motivo è ottimo come zerbino per esterno. Grazie alla versatilità, questo materiale è utilizzato per produrre prodotti richiestissimi come lo zerbino natalizio con un design speciale.

Zerbino in plastica

È amato soprattutto per la sua resistenza e per l’eccellente funzione abrasiva, oltre che alla facilità di manutenzione. Lo zerbino in plastica è scelto da chi cerca il massimo della praticità.

Zerbino in gomma

Come lo zerbino in plastica, il modello in gomma è un ottimo zerbino da casa. Ha ottime qualità antiscivolo e grazie alla fantasia di designer e brand si trova in tante declinazioni.

Esotico: zerbino in cocco

Poche storie, è il modello più amato! Lo zerbino in cocco, come suggerisce il nome, è realizzato con la fibra della noce di cocco, un materiale estremamente resistente. Oggi è disponibile in tante versioni anche colorate, ma nel suo look “al naturale” evoca ambienti in stile etnico.

Lo zerbino – i trend più attuali ai tuoi piedi

Il materiale è solo una delle tante caratteristiche in base alle quali si possono scegliere gli zerbini da esterno: una delle più importanti è sicuramente il mood, che in una casa ben curata rifletterà la tua personalità. Il tuo approccio è giocoso? Via libera allora ai zerbini pop, con disegni ironici e scritte divertenti.

Gli zerbini simpatici

Desideri accogliere gli amici a casa strappando loro un sorriso? Allora scegli uno zerbino divertente, con una scritta o un disegno ironico. Gli zerbini simpatici trasmettono subito “good vibes” a chi si presta a varcare la soglia!

Gli zerbini con stars & stripes

Se hai un debole per gli U.S.A., sogni l’America e tutto ciò che fa parte della cultura a stelle e strisce, allora sul tuo ingresso non può mancare uno zerbino con la celebre bandiera!

Gli zerbini con disegni di animali

Condividi l’appartamento con un amico a quattro zampe? Allora anche a lui amerà gli zerbini originali che hanno gli animali come protagonisti – e non solo domestici: oltre ai mici troverai anche fenicotteri, elefanti e cervi.

Lo zerbino per ogni stile

Lo zerbino è proprio uno di quei piccoli dettagli che possono fare la differenza nel dare una piacevole prima impressione. Basta con i tappetini anonimi e convenzionali: preparati ad accogliere i tuoi ospiti nel modo che più ti rappresenta.

Lo zerbino per la casa vintage

L’ingresso della casa vintage è particolarmente curato: il tappeto asciugapassi è accanto a un porta ombrelli d’epoca, e ti accoglie con garbo.

Lo zerbino per la casa classica

La casa classica è raffinata e accomodante, pulita e curata nel minimo dettaglio, a partire dall’ingresso. Lo zerbino sarà sobrio, ma con diverse sfumature. Se la tua attitude è romantica, scegli zerbini con messaggi di benvenuto, che diano subito l’idea di calore domestico.

Lo zerbino per la casa scandinava

Per evitare di portare dentro sporco e germi e mantenere l’ambiente sano, nei paesi nordici è buona abitudine togliere le scarpe prima di entrare. Se ami lo stile scandi, scegli un bel tappeto da ingresso e sistema un pouf o una panca accanto al portone per rendere più facile togliere e indossare le scarpe. I tuoi ospiti ti ringrazieranno!

Lo zerbino per la casa rustica

Lo zerbino da ingresso nella casa di campagna è in fibre naturali, resistente, abbinato ai portoni in legno. Accanto ad esso, farà da ottimo completamento un ampio vaso in terracotta con fiori o erbe aromatiche che emaneranno un piacevole profumo.

Lo zerbino – il primo statement all’ingresso:

La casa è un po’ come una persona: una stretta di mano o uno scambio di sguardi ci dicono molto di una persona appena conosciuta, così come l’ingresso di casa ci può far intuire se l’ambiente sarà o meno di nostro gradimento.


Consigli per la manutenzione del tuo tappeto ingresso

Per la loro fondamentale funzione di barriera, gli zerbini sono solitamente realizzati in materiali molto resistenti all’usura e agli agenti atmosferici. Per farli durare più a lungo, consulta sempre le istruzioni di lavaggio del produttore e puliscili regolarmente. Noi ti consigliamo di lavare i tappetini in fibre naturali con acqua e sgrassatore spray, mentre per quanto riguarda gli zerbini in fibra naturale evita di bagnarli, battili sul fondo e aspirali spesso con l’aspirapolvere.

Comprare zerbini online su WestwingNow

Inizia subito a esplorare la nostra selezione esclusiva di zerbini e complementi d’arredo: tutto il meglio dell’home decor è a disposizione per te, a portata di click. Ricorda che la spedizione è gratuita sopra i 30€! Scegli gli zerbini su WestwingNow e trova tutto quello che serve per rendere più bella l’entrata di casa!