Tappeti rettangolari

Tappeti_rettangolari_desktop
458 Prodotti
Ordina per

Tappeti rettangolari: fascino esotico e rigore geometrico

Il tappeto è il complemento più indicato per riprodurre un’accogliente atmosfera d’inspirazione orientale. I modelli ispirati ai tappeti berberi, quelli in stile Beni Ourain ad esempio, evocano paesaggi lontani, deserti africani bruciati dai raggi del sole, conciliano un’atmosfera orientale ed infondono un grande senso di comfort ed eleganza. I tappeti in stile Beni Ourain affascinano con le loro linee geometriche scure su un fondo beige o panna.

Scegli un tappeto di questo tipo se desideri inserirlo in una camera da letto o in un soggiorno in stile scandi. Abbina la morbidezza del suo vello a plaid e cuscini tricot e a mobili dal look naturale in legno chiaro.

I tappeti in stile orientale sono l’essenza di un interno etnico: nella zona notte o nel living, entrano in perfetta armonia con altri elementi come lampade in ottone, comodini in legno massiccio e pouf colorati.

Tra la selezione di tappeti rettangolari troverai diverse proposte per ravvivare gli ambienti con il fascino delle geometrie. I tappeti a righe, ad esempio, realizzati per lo più in cotone, facile da pulire, oppure in lana. Il loro design minimale e moderno arreda con stile l’area lounge della casa: completalo con un tavolino da salotto per tenere a portata di mano tutto ciò di cui hai bisogno nei momenti di relax.

Tappeti rettangolari: eleganza parigina

Cerchi complementi tessili che sappiano esprimere la raffinatezza di un’elegante dimora parigina? Scegli i modelli con motivi floreali e medaglioni incorniciati ispirati ai tappeti francesi, che divennero cult dalla metà del Seicento grazie alle tecniche di tessitura artigianali e ai materiali di grande qualità, come seta e lana. Oggi i tappeti che evocano quei pattern e quelle lavorazioni riescono a trasmettere uno charme d’antan anche nella casa dallo stile più moderno.

Grazie ai frequenti scambi tra la Francia e l’Oriente durante il XVI secolo si diffuse oltralpe la moda di decorare le case con tappeti e arazzi. Con una caratteristica tessitura a point plat, i tappeti francesi si distinguevano da quelli indiani e persiani per le decorazioni e i disegni. Inizialmente rappresentavano paesaggi con boschi, per cedere poi il passo a scene di caccia e temi mitologici e infine a motivi floreali, di ispirazione neoclassica. I colori tenui come il rosa antico e l’avorio alternati a tonalità scure del bordeaux e dell’azzurro caratterizzavano questi tappeti.

Puoi affidarti al gusto francese per rendere più elegante una zona conversazione scegliendo un tappeto rettangolare decorato con elementi floreali dall’effetto vissuto e altri elementi dal fascino aristocratico come i candelabri.

Affidati ai tappeti rettangolari per arredare con stile la tua casa. Scopri tutte le proposte di WestwingNow: per aiutarti nella scelta del modello e delle dimensioni, puoi utilizzare i filtri laterali e selezionare colore, materiale, lunghezza e profondità. Completare l’acquisto sarà semplicissimo e la spedizione sarà gratuita per ordini a partire da 30€!