Cerca

Tappeti pelosi - pelliccia

Un tappeto in pelliccia per una calda atmosfera

I tappeti in pelliccia oppure detti a pelo lungo sono dettagli di stile che regalano una sensazione di comfort e riservano una calorosa accoglienza ai nostri piedi, specie quando togliamo le scarpe dopo un’intensa giornata fuori. In particolare, quando le temperature si fanno più rigide, questi tappeti ti affascineranno per le loro qualità decorative ma soprattutto funzionali.

I tappeti in pelliccia di pecora accentuano l’intimità degli ambienti, li scaldano a prima vista e sono consigliati per le case in cui ci sono bambini. I piccoli avranno a disposizione una superficie comoda e soffice per giocare e gattonare sul pavimento senza prendere freddo. Le pelli di pecora hanno il vantaggio di assorbire gli odori e sono estremamente versatili. Tappeti pelosi di colore nero sono perfetti accanto a una poltrona o sistemati su un divano per trasmettere un caldo tepore mentre ci si rilassa comodamente nella zona salotto.

Fascino scandinavo

La pelliccia è un accessorio che offre molti spunti per decorare l’ambiente, conquista con la sua morbidezza ed è capace d'infondere al primo sguardo un senso di pace e comfort. Per questo è un complemento molto usato negli interni d’ispirazione scandinavo che puntano tutto sulla comodità e sulla bellezza degli elementi semplici e naturali. I toni neutri dei tappeti in stile scandinavo mettono in risalto i legni chiari e contribuiscono a rendere gli ambienti più luminosi.

Nella zona giorno arredata con mobili in stile scandinavo puoi collocare delle pellicce sulle sedie, magari utilizzando tappeti pelosi bianchi, e sistemare un tavolo centrale in legno su un tappeto di pelle della stessa cromia. Il candore del bianco avvolgerà lo spazio come una soffice nuvola.

Irresistibile morbidezza dei tappeti pelosi

Questi accessori possono aggiungere un tocco stravagante ed eccentrico a una soluzione amatissima come i pouf, che ti consentono, fra le altre cose, di stendere le gambe mentre ti rilassi sul divano. Pensa di esaltare il suo comfort con una pelliccia: oltre che irresistibilmente morbido, gli darai una connotazione davvero chic.

Ti stupiranno inoltre con le loro forme: ai classici rettangolari, si affiancano i modelli dai profili ondulati o irregolari, oppure più pelosi come i modelli shaggy. Il loro punto forte? Infondono dinamismo ed esaltano ancora di più il loro effetto morbido. I modelli tondi, semplici ed essenziali, sono perfetti anche in camera da letto: utilizzali come scendiletto per rendere più dolce il risveglio mattutino.

Lasciati ispirare dal fascino di accessori speciali per arredare con originalità la tua casa!