Tappeti: Giallo

9 Prodotti
Ordina per

Tappeti gialli: vitalità e brio

Un colore che trasmette positività e allegria, che ricorda il sole splendente nel cielo terso può avere un posto speciale tra le mura domestiche. Tra i complementi d’arredo, i tappeti gialli offrono diversi spunti e abbinamenti, ti consentono di creare ambienti vivaci che, da un punto di vista cromoterapeutico, hanno dei benefici innegabili sull’umore.

Il giallo è il colore simbolo della saggezza ed è stato fonte di ispirazione per l’arte, da sempre. Si sposa bene con molti colori: dinamico col rosso, brillante insieme al verde, vivace col suo complementare, il viola. Nelle sue infinite sfumature evoca la stagione autunnale quando le foglie si tingono di rosso e di giallo e il verde sbiadisce lasciando posto alle tinte più calde. Ma è anche il colore dell’estate, una nuance vitaminica che trasmette energia e buonumore.

Il colore dei limoni di Sorrento e della Costiera Amalfitana o dei girasoli della campagna toscana, senza dimenticare tutte le suggestioni offerte dal mondo delle spezie, come il giallo zafferano e la curcuma: il giallo evoca il lontano oriente e offre tante ispirazioni per decorare la casa.

I tappeti gialli sono una presenza stimolante e allegra nella zona lavoro o studio di casa. Faranno da confortevole scenario alle scrivanie e scrittoi dell’home office domestico, stimolando la tua creatività.

Tappeti in giallo: dettagli luminosi

Il giallo è il colore primario più indicato per aggiungere un tocco luminoso all’ambiente. La versatilità di questo colore è tale da venire incontro a gusti diversi. È un colore molto amato da chi ama i contrasti forti, dalle persone dall’animo creativo ed estroverso e dai bambini. È il colore solare che per eccellenza rappresenta la gioia di vivere e trasmette calore.

I tappeti gialli esprimono vivacità e un’energia contagiosa: disposti accanto alla penisola dove cucini, sono ideali da coordinare con altri accessori quali bicchieri, vassoi e piatti dal design moderno. Puoi accentuare la luminosità di questo ambiente tinteggiando una parete in giallo e scegliendo il bianco per gli altri complementi come accessori e canovacci.

Dovunque sia inserito, un tappeto giallo non risulta mai banale. Il giallo contribuisce a creare un’atmosfera carica di positività anche nello spazio dedicato alla cure personali: se disponi di un bagno poco luminoso potresti scegliere di decorarlo con tappeti gialli, accessori e biancheria da bagno ton sur ton.

Tappeti in giallo: idee decor

I tappeti gialli sono disponibili principalmente in 3 materiali: lana, cotone e fibre sintetiche. Prenderti cura del tappeto è semplice: per la pulizia ordinaria passa l’aspirapolvere sul retro per eliminare ogni traccia di terra e polvere, poi gira il tappeto e spargi del bicarbonato sulla superficie aiutandoti con una spazzola morbida. Elimina le tracce si bicarbonato con l’aiuto dell’aspirapolvere: avrai un tappeto fresco e igienizzato.

Qualche idea per inserire un tappeto giallo nei tuoi spazi abitativi? Un tappeto giallo in lana potrebbe essere un perfetto scendiletto per rendere più dolce il risveglio mattutino, quando si abbandona il calore delle coperte per affrontare una nuova giornata.

Un tappeto con dettagli giallo limone si addice a un soggiorno trendy: crea il giusto appeal abbinandolo a dei mobili moderni, a tende, cuscini e altri tessili grigi. Se invece ami lo stile etnico scegli tappeti giallo ocra decorati con frange e abbinali a dettagli in rattan come specchi e lampade da terra.

Il tappeto si presta ad accostamenti d’effetto con le stampe appese alle pareti: scegli soggetti ispirati ai colori della terra o alle vitaminiche esplosioni di colore dell’arte contemporanea da abbinare al tappeto giallo. Per un living caldo, completa il divano in pelle marrone con un tappeto giallo scuro e crea un’armonia di colori caldi aiutandoti con i cuscini e i plaid. La luce delle candele renderà l’atmosfera davvero accogliente!

Lasciati conquistare dalla vivacità dei tappeti gialli: per creare gli abbinamenti più belli puoi prendere ispirazione dai nostri look e navigare nelle diverse categorie! Scopri la selezione disponibile su WestwingNow e inizia ora a riempire la tua lista dei desideri!