Tappeti: Plastica

51 Prodotti
Ordina per

Tappeti in plastica: pratica accoglienza

Se non ti attrae uno stile di arredo sontuoso e ricercato e hai un’indole pratica, opta per tappeti in plastica per dare il benvenuto agli ospiti, in uno stile sobrio ed essenziale come quello scandi. Riduci al minimo i mobili per l’ingresso e il corridoio cercando soluzioni salvaspazio e funzionali, specie se le dimensioni dell’atrio sono ridotte. Uno specchio con mensola e una comoda panca in legno naturale saranno valorizzati da un tappeto in plastica dalle tonalità pastello. Rendi ancora più informale l’ambiente con uno specchio e stampe digitali incorniciate.

I tappeti in plastica sono molto utili per proteggere i pavimenti che sono soggetti a sporco e usura. Non c’è niente di meglio di un tappeto in gomma in corrispondenza del lavello di cucina o della zona cottura: briciole e residui di cibo potranno essere rimossi facilmente scuotendo il tappeto. La manutenzione di un tappeto di plastica, infatti, non richiede cure speciali come per i tappeti orientali, i più pregiati sul mercato, o quelli in pelle che temono l’umidità. I tappeti in plastica si possono lavare con acqua e prodotti sgrassanti e alcuni modelli anche con acqua e candeggina diluita, per questo motivo possono essere utilizzati anche in giardino. Consulta sempre le indicazioni del produttore per la perfetta manutenzione del tuo tappeto in plastica.

Tappeti di plastica: arredare in modo informale

La bellezza dei tappeti di plastica può essere apprezzata anche per separare idealmente gli spazi e definirne i limiti. I tappeti in plastica di grandi dimensioni sono indicati per dividere le zone di un living molto spazioso. In un loft moderno, ad esempio, è utile per delimitare la zona giorno e separarla dalla zona conversazione. Sarà perfetto se coordinato con sedute in plexiglass e librerie in metallo.

In un ambiente della casa vuoto e anonimo possono rivelarsi elementi decorativi semplici ma d’effetto. Le zone di passaggio come il corridoio, spesso trascurate, possono essere valorizzate da una passatoia abbinata a una consolle e a uno specchio da parete che avrà il compito, assieme al tappeto, di far apparire lo spazio più ampio.

Se hai un debole per le ambientazioni boho, potrai creare un angolo suggestivo con un tappeto di gomma dai motivi arabeggianti e una comoda panca in velluto. Per sottolineare il fascino di questo stile, opta per le tonalità audaci del viola e del rosso per i dettagli deco e per uno specchio rotondo dalla cornice color ottone. Non puoi resistere allo stile urban jungle? Puoi scegliere un tappeto in vinile o polipropilene con stampa tropical da sistemare in bagno o in soggiorno. Decora con piante verdi come Monstera e felci e inserisci dettagli deco in rattan per completare il look.

Asseconda la tua curiosità e aiutati con i filtri laterali per selezionare i tappeti in plastica più adatti per rinnovare il look della tua casa. Lasciati ispirare dai motivi e dai colori dei prodotti disponibili nella nostra selezione su WestwingNow!