Cerca
Westwing Logo
Consegna gratuita sopra 30 €

Asciugamani bianchi, un must have che non stanca mai


Un set di asciugamani bianchi è un accessorio che in casa non manca mai. Tra le varie tipologie di tessili, infatti, gli asciugamani bianchi si adattano bene ad ogni esigenza, stile e arredamento. I diversi materiali e le numerose tonalità dei nostri asciugamani ti permette di adoperare questo tipo di biancheria in tutte le stagioni e in molteplici occasioni.


Puoi offrire ai tuoi ospiti gli asciugamani bianchi ricamati, disponendoli sullo sgabello del tuo bagno. Gli amici e i parenti rimarranno colpiti dalla morbidezza dei tuoi asciugamani che conquisteranno anche i più esigenti. Mamme, nonne e amici amanti dell’ordine e della pulizia non potranno fare a meno di complimentarsi con te per l’ottimo gusto in fatto di biancheria.


Gli asciugamani bianchi sono tra i più classici degli accessori che puoi sistemare nei ripiani dei tuoi armadi e cassettiere. Insieme alla biancheria da letto e alle lenzuola, gli asciugamani bianchi fanno parte tradizionalmente del corredo nuziale. Un set di asciugamani è un regalo che fa sempre piacere ricevere ed è un’idea particolarmente azzeccata per festeggiare l’inaugurazione del nuovo appartamento di un amico.

Asciugamani bianchi, classici ma con stile

Gli asciugamani bianchi, un classico esempio di eleganza e purezza, possono creare un contrappunto chic all’interno di una stanza da bagno moderna, arredata con mobili dai toni decisi e piastrelle colorate. Vorresti, invece, dare al tuo bagno un tocco cozy? Con gli asciugamani bianchi in lino e in cotone, un tappetino di legno e la giusta tenda per la doccia l’effetto è assicurato.

Un set di asciugamani bianchi che fa capolino da dietro le antine del comò è perfetto per lo stile modern shabby della tua casa al mare. Se invece hai una passione per il mondo scandi, vedrai come il colore bianco degli asciugamani si armonizza ai mobili dalle linee semplici e dai colori neutri che hai acquistato per arredare il bagno di casa tua.

Una coppia di asciugamani bianchi appesi a due ganci a muro accanto allo specchio può dare al tuo bagno quello stile raffinato che hai cercato di ricreare in ogni stanza della casa. Per puntare invece sull’originalità prova a sistemare i tuoi asciugamani bianchi per gli ospiti, oppure gli ampi e morbidi teli, su di una libreria a scala.

Asciugamani bianchi, come prendersene cura

Gli asciugamani bianchi fanno parte della biancheria da bagno che, proprio a causa del colore così chiaro e delicato, necessita maggiormente di attenzioni e cure. Per mantenere inalterate le condizioni di questo affascinante prodotto basta seguire dei semplici consigli legati alla pulizia e al lavaggio.

Come prenderti cura al meglio dei tuoi asciugamani:

  • metti gli asciugamani in lavatrice e seleziona la temperatura più alta
  • versa 1 o 2 bicchieri di aceto bianco all’interno dell’apposito contenitore
  • non aggiungere detersivo o ammorbidente: rischieresti di alterare il lavaggio!
  • ripeti il lavaggio una seconda volta aggiungendo del detersivo o del bicarbonato di sodio al posto dell’aceto bianco
  • terminato il lavaggio, fai asciugare il tuo bucato, se è possibile sarebbe meglio all’aperto.

Un set di asciugamani bianchi è un’ottima carta da giocare per fare una buona impressione sugli ospiti, siano essi mamme, nonne o semplici amici amanti del pulito. L’eleganza di casa tua passa anche dall’attenzione per i dettagli. Un asciugamano bianco, morbido e profumato, può essere davvero il dettaglio che fa la differenza.

Lasciati ispirare dalla selezione di asciugamani bianchi, di WestwingNow, scorri la pagina dedicata e aiutati con i filtri laterali selezionando colore, materiale, prezzo per trovare il tipo di asciugamano che si adatta meglio alla tua casa!

Asciugamani in bianco

29 Prodotti
Ordina: Più popolari
Filtro
Bianco