Asciugamani di cotone

490 Prodotti
Ordina per

Asciugamani di cotone: i colori

Per modificare rapidamente e facilmente il look del tuo bagno basta anche solo scegliere un set di asciugamani nuovi: aggiungi un tocco di colore, personalità e crea un’atmosfera da spa in un ambiente precedentemente noioso.

Se il tuo bagno è attualmente caratterizzato da toni neutri, gli asciugamani colorati sono il modo più semplice per aggiungere un tocco distintivo. E poiché ci sono così tante sfumature disponibili, non devi per forza legarti a un solo colore. Puoi abbinarli alla tenda da doccia per un look omogeneo, o sceglierli in un colore a contrasto per creare un look più dinamico. Oppure, scegli i teli più grandi con una tonalità più scura e quelli più piccoli in nuance più chiare restando nella stessa palette di colori.

Un ottimo modo per legare insieme differenti tonalità è giocare con modelli e fantasie differenti. Se hai un pavimento di piastrelle con decori, ad esempio, scegli asciugamani che riproducano le stesse tonalità e gli stessi motivi.

Per dare una maggiore consistenza al look del bagno, mixa i motivi degli asciugamani e scegli le stratificazioni, un modo semplice e fresco per rendere l’aspetto più strutturato. Inizia con un telo da bagno bianco di base con un dettaglio particolare, come un pattern a righe. Aggiungi una nuance vivace e completa il tutto con un asciugamano monogrammato per regalare raffinatezza. Oppure, mixa palette di colori decisi, sempre rispettando lo schema complementare in modo da non sbagliare abbinamenti cromatici. Mescola righe e pois per un look d’ispirazione preppy. Più alta è la qualità dei tuoi asciugamani, più bello sarà l’effetto d’insieme.

Per completare l’abbinamento degli asciugamani puoi partire dal colore delle pareti per scegliere delle tonalità armoniche. Se l’ambiente è grigio, prova a scegliere spugne e dettagli deco in giallo canarino, oppure opta per un rosa femminile se il bagno è in bianco e nero. Se lo stile si rifà al tema nautico, scegli asciugamani in cotone azzurri o verde mare.

Se ami gli asciugamani in cotone floreali in stile country-chic, accostali a tinte unite per un tocco vintage. Sbizzarrisciti con teli di piccole dimensioni e abbinali a quelli più grandi dalle tonalità rosa pallido o avorio.

Ricorda che il bagno è il tuo santuario, ed è una delle stanze più vissute della casa. Rendilo unico scegliendo il tuo stile curiosando nella vasta selezione di asciugamani di cotone disponibile su WestwingNow!