Ceste portapane

21 Prodotti
Ordina per

Ceste portapane: per una tavola a regola d’arte

Tra i tanti prodotti indispensabili all’interno di una cucina, è impossibile non pensare subito alle ceste portapane. In bella vista sulla consolle moderna oppure appoggiato sul tavolo nella sala da pranzo, il paniere è un oggetto utilissimo e versatile. Al suo interno vi si può infilare di tutto e di più: una profumata pianta aromatica oppure una ricca composizione di frutta fresca, proprio come le nature morte dipinte da tanti celebri pittori del passato.

Conservare il pane è molto importante ed è fondamentale per non dover uscire tutti i giorni a comprarlo fresco. Un contenitore adatto permette di farlo durare per qualche giorno, mantenendolo comunque morbido e fragrante. E anche l’occhio vuole la sua parte: un cestino in vimini bianco, magari posato su un runner ton sur ton, è il giusto dettaglio per un ambiente sempre ricercato, ma pratico e funzionale.

Qualsiasi sia il tipo di portapane scelto, si tratta comunque di un oggetto del quale difficilmente ci si potrà pentire e che risulterà essere imprescindibile in tantissimi contesti quotidiani. Lasciati ispirare da questa tendenza e scegli tra tanti complementi arredo originali quelli giusti per creare un ambiente confortevole e al passo con i tempi. Su WestwingNow trovi tante proposte per rendere la tua casa ogni giorno più bella!

Ceste portapane: dolci ricordi d’infanzia

Il profumo del pane appena sfornato, del caffè nella moka, del latte fresco e della marmellata: tutto ci riporta alla mente la genuinità e la semplicità dei sapori di una volta. Quante volte abbiamo chiesto alla mamma di poter dormire dai nonni nella casa in campagna, per respirare aria pulita e svegliarci con il canto del gallo! Tutto si svolgeva in cucina e sul tavolo non poteva mai mancare un portapane in legno.

Se vuoi riportare un po’ di quei ricordi nella tua casa di oggi, non puoi partire che dalle ceste portapane. Tradizionali o interpretate in modelli più moderni e multifunzionali, basterà scegliere quella che più si adatta al tuo living. E, per completare l’opera, aggiungi:

  • una tovaglia rustica a quadretti o righe;
  • una bella teiera decorata;
  • un set di tazze da tè fatte a mano.

Le ceste per pane sono disponibili in tanti modelli e colori: il legno è perfetto per arredare una cucina Scandi, magari con una bella cassettiera o credenza, mentre i modelli più moderni sono in acciaio e materiali plastici. Entrambe le tipologie sono resistenti e permetteranno al pane di non indurirsi, conservandolo morbido e fragrante come se fosse appena comprato.

Ceste portapane: un’ottima idea regalo

Hai ricevuto un invito a casa di amici o parenti e non hai voglia di portare la solita bottiglia di vino come idea regalo? Potresti preparare qualcosa di più originale, partendo dalle ceste portapane: scegli cosa vuoi inserire all’interno e realizza una confezione trasparente, per mostrare tutta la bellezza del tuo dono. Una volta utilizzato il contenuto, chi ha ricevuto il tuo cadeau potrà riutilizzarlo come accessorio.

Irresistibili e romantici, i portapane in stoffa sono perfetti per un omaggio in stile Shabby. Riempili di prodotti gourmet, come conserve o vasetti di marmellata, oppure di cioccolatini e caramelle, per un risultato di grande effetto. È un’ottima soluzione, che può funzionare in qualsiasi momento dell’anno: immagina di creare cestini di Pasqua oppure cestini portafrutta natalizi con noci e nocciole, da mettere sotto l’albero. Se desideri renderli unici e in grado di riflettere la tua personalità, allora divertiti a decorarli e impreziosirli con nastri o fiocchi colorati, magari in raso.

Non solo cestini: scopri su WestwingNow i complementi d’arredo più adatti per te: registrati sul sito e inizia a curiosare tra le tantissime proposte di mobili e accessori selezionati dal nostro team di esperti per decorare la tua casa con stile. Cosa aspetti? Compra ceste portapane su WestwingNow e dai un nuovo look alla cucina e alla sala da pranzo!