Contenitori

105 Prodotti
Ordina per

Contenitori: tanti usi, infinite soluzioni

Molti contenitori si prestano ad essere impiegati anche nella preparazione di cibi al microonde. Le scelte migliori per i contenitori per microonde sono la plastica e il vetro temperato, ma assicurati che siano prodotti certificati per una resistenza al calore di almeno 140°C. Spesso sono dotati anche di una chiusura ermetica per non disperdere i liquidi.

Non possono mancare in una casa dallo stile retrò i barattoli in metallo. Una biscottiera in latta dal fascino retrò può custodire i biscotti in dispensa o può essere esposta sul piano della cucina. Un consiglio: trasferisci i biscotti appena sfornati nella biscottiera solo una volta raffreddati per evitare che si formi una condensa che andrà ad alterarne il gusto e la consistenza. La biscottiera può essere adoperata per usi alternativi a quello alimentare: per esempio può essere un prezioso elemento deco da regalare, o un pratico portaoggetti da sistemare su mensole e librerie. Un piccolo bidone di latta, invece, tornerà utile soprattutto in prossimità della zona cottura, mentre gli amanti di tè e infusi troveranno in una capiente scatola da tè l’accessorio perfetto per custodire le tisane, preservandone l’aroma nel tempo.

Il mondo dei contenitori non ha confini! I barattoli per conserve, ad esempio, ci ricordano la tradizione, tipica di fine estate, che impegnava la famiglia intera nella conservazione di pomodori, frutta e altri prodotti dell’orto. Questi barattoli vanno sterilizzati con cura prima dell’uso, facendoli bollire per trenta minuti in una pentola. Per questa procedura consigliamo in particolare i vasetti in vetro, un materiale non poroso che non si ingiallisce col tempo.

E che dire della zuccheriera, tra gli accessori da tavola più usati e più in vista? Nata come oggetto di lusso, e realizzata anche in materiali pregiati come l’oro e l’argento, non poteva mancare nelle tavole aristocratiche. Oggi è diventata un accessorio alla portata di tutti: dal modello bar, con coperchio scorrevole, alle zuccheriere di design dalle linee eleganti e originali, che la si adoperi per fruttosio, stevia, zucchero di canna o tradizionale, la zuccheriera deve essere sempre impeccabile e bella da mostrare.

Contenitori: praticità dentro e fuori casa

I contenitori sono estremamente pratici per conservare il cibo e portarlo senza problemi anche fuori casa: un picnic, un pranzo in spiaggia o la pausa pranzo in ufficio, sono occasioni in cui è difficile rinunciare al desiderio di mangiar sano e bene. I contenitori ermetici salvaguardano la freschezza del cibo pronto e garantiscono la qualità dei pasti. Non dimenticare di portare con te le posate e una tovaglietta per mangiare in totale comfort.

Tra i contenitori sempre più apprezzati nella quotidianità moderna rientrano sicuramente bottiglie e thermos, meglio se di design. Realizzati con materiali resistenti agli urti e all’usura, sono accessori pensati anche per essere portati comodamente in borsa durante gli spostamenti in città. E in più, assecondano uno stile di vita sempre più green ed ecosostenibile perché sono riutilizzabili e durevoli nel tempo.

Lasciati ispirare dalle infinite possibilità d’uso dei contenitori. Scopri tutte le proposte disponibili su WestwingNow!