Contenitori

92 Prodotti
Ordina per
shop-to-club

Guida: contenitori e barattoli da cucina – complici alla moda

Insieme a stoviglie, ciotole, pentole e utensili, i contenitori hanno un ruolo fondamentale in cucina. Pensati per preservare l’aroma e le proprietà degli ingredienti, i contenitori per alimenti saranno di aiuto per organizzare le scorte ed evitare gli sprechi. Sperimentare nuove ricette e cimentarsi ai fornelli sono attività che ci impegnano per lungo tempo nel cuore della casa. È quindi fondamentale avere uno spazio funzionale e ben organizzato, dove sarà facile collocare i contenitori per i cibi e trovare accessori e ingredienti giusti.

Contenitori per la cucina in ogni stile

Tra gli accessori indispensabili per l’organizzazione degli spazi non potrai farti mancare i contenitori e i barattoli da cucina. Realizzati in materiali diversi, quelli in vetro sono particolarmente indicati per la conservazione, perché è un materiale che non assorbe gli odori. Dai contenitori per pasta ai barattoli ermetici, dalle scatole custodia alla burriera – questi accessori raccontano il tuo gusto anche a tavola.

Contenitori rustici & romantici

Barattoli in ceramica o latta, ideali per conservare gli alimenti secchi, sono perfetti nella cucina rustic-chic. I barattoli in vetro piccoli, con tappi rivestiti in juta, sono ideali per conservare le spezie e da tenere in mostra su una mensola.

Contenitori moderni & clean

Tra i contenitori e barattoli da cucina moderni rientrano i contenitori per microonde, i set di barattoli da cucina minimali e i contenitori sottovuoto, disegnati per rispondere ad esigenze funzionali. Sono in vetro temperato o in plastiche speciali, a prova di lavastoviglie e concepiti per durare a lungo. Per quanto riguarda i contenitori per microonde, assicurati che siano certificati per una resistenza al calore di almeno 140°C.

Contenitori affascinanti & glam

Chi ha detto che i contenitori per i cibi debbano essere solo funzionali? Anche l’occhio vuole la sua parte – scegli scatole custodia in cui riporre il tè e le tisane, barattoli in vetro lavorato per la farina e il sale o in marmo con dettagli oro per frutta secca e spezie!

Barattoli da cucina: altri spunti d’uso

  • In una casa dallo stile retrò non possono mancare i barattoli in metallo. Una biscottiera in latta dal fascino vissuto può custodire i biscotti in dispensa o può essere esposta sul piano della cucina. La biscottiera può essere adoperata per usi alternativi a quello alimentare: può essere un prezioso elemento deco da regalare, o un pratico portaoggetti da sistemare su mensole e librerie.
  • I contenitori in vetro non solo pratici contenitori per il cibo: usali come complementi per tenere in ordine la scrivania, in cui riporre piccoli accessori. In bagno, possono contenere i batuffoli di cotone e i sali per la vasca.

La tavola rotonda degli utensili più importanti per la cucina

Un piccolo bidone di latta, utile soprattutto in prossimità della zona cottura, una capiente scatola da tè e infusi per custodire le tisane, preservandone l’aroma nel tempo… Assieme agli utensili da cucina, il mondo dei contenitori non ha confini! Scopri quali sono i più amati:

  • Barattoli da cucina – praticità dentro e fuori casa: per mantenere la freschezza del cibo ed evitare la proliferazione batterica dovuta al contatto con l’aria, l’ideale sono i contenitori sottovuoto, spesso realizzati in vetro e in plastica, oppure i barattoli ermetici. I contenitori sottovuoto sono pratici per conservare il cibo e portarlo anche fuori casa: un picnic, un pranzo in spiaggia o la pausa pranzo in ufficio – sono occasioni in cui è difficile rinunciare al desiderio di mangiar sano. I contenitori ermetici garantiscono la qualità e freschezza dei pasti. Non dimenticare di portare con te le posate e una tovaglietta per mangiare in totale comfort.
  • Barattoli di caffè – per il buon gusto: indispensabile per preservare fragranza e aroma, il barattolo da caffè deve essere scelto con cura. Opta per un contenitore ermetico, curato anche nell’estetica. Così potrai tenerlo sempre a portata di mano per i tuoi break!
  • Zuccheriere: che dire della zuccheriera, tra gli accessori da tavola più usati e più in vista? Nata come oggetto di lusso, e realizzata anche in materiali pregiati come l’oro e l’argento. Oggi è diventata un accessorio alla portata di tutti: dal modello bar, con coperchio scorrevole, alle zuccheriere di design dalle linee eleganti, che la si adoperi per fruttosio, stevia o zucchero, la zuccheriera deve essere bella da mostrare.
  • Piatti di burro: assieme alla zuccheriera, il piatto da burro è un accessorio che denota stile. La burriera invita a una colazione slow con pane, burro e marmellata, per iniziare la giornata con gusto!

Consiglio interior: decorare con barattoli di vetro

I tradizionali barattoli per conserve e i vasetti ci ricordano la tradizione che impegnava la famiglia nella conservazione di pomodori, frutta e altri prodotti dell’orto e si prestano a interpretazioni deco. Scegli dei barattoli in vetro piccoli e sistemali sul davanzale della finestra. Riempili con fiori di campo e rametti verdi oppure crea dei mini terrari con terra e cactus XS.


Comprare contenitori e barattoli da cucina online su WestwingNow

Lasciati ispirare dalle infinite possibilità d’uso dei contenitori. Assieme agli utensili da cucina comuni, rendi più bella la mise en place con i contenitori per cibo – come contenitori in marmo, barattoli in vetro o contenitori in vetro e metallo. La bellezza di questi accessori è che puoi utilizzarli come elementi deco. Scopri la selezione esclusiva di contenitori e barattoli da cucina su WestwingNow!