Cuscini decorativi

Cuscini_decorativi_desktop
1063 Prodotti
Ordina per

Cuscini decorativi: un nuovo look al salotto

L’allegria vitaminica dell‘arancione, il calore del rosso ciliegia, la freschezza riposante del blu cobalto, il fascino del verde bosco: per rinnovare un vecchio divano che ti ha stancato non c’è bisogno di fare grandi cambiamenti. Basta affidarsi alla vivacità e all’allegria che solo i cuscini decorativi sono in grado di portare all’interno di ogni stanza della casa. Questi frizzanti complementi d’arredo sapranno trovare la giusta collocazione in ogni contesto abitativo.

I cuscini decorativi per divano possono variare sia nella forma che nel colore, ecco perché la scelta di questi due elementi dipende dalla seduta sui cui vengono appoggiati. Secondo le tipologie, ecco qualche indicazione:

  • cuscini lunghi, per uno stile minimalista;
  • cuscini trapuntati, tutti da abbracciare, per un salotto classico;
  • cuscini crochet, morbidi e caldi, per la casa Scandi;
  • cuscini rotondi, divertenti e inediti, per la casa Retro Chic.

Meglio non posizionare troppi cuscini per divani, perché creerebbero confusione e renderebbero la seduta molto scomoda. Stesso ragionamento per un divano dalle dimensioni considerevoli, che rischierebbe di sembrare trasandato e sproporzionato. Anche il colore è un fattore molto importante: mai scegliere dei cuscini per divani della stessa tonalità del divano, perché non risalterebbero. Qualche esempio di accostamenti in? Il rosa con il grigio, il verde con il marrone, il viola con il nero. Meglio giocare con i contrasti e accostare nuance che valorizzino il look generale oppure gli altri accessori, come plaid e coperte. Se non ti piace seguire le regole, non ti preoccupare: a volte lo stile nasce dalla rivoluzione!

Cuscini decorativi: più brio alla zona letto

Tanti anni fa, quando hai comprato il tuo letto, ti sembrava quello dei tuoi sogni. Semplice, morbido, classico. Oggi, riguardandolo, ti sembra che non sia “abbastanza”. Ci vorrebbe qualcosa per renderlo più tuo, qualche dettaglio unico… Se non ti va di cambiarlo, puoi sempre partire dai piccoli dettagli. Che ne dici di stravolgere lo stile della tua stanza con dei cuscini decorativi?

Se ti piace lo stile Country, allora non potrai fare a meno di romantici cuscini con passamaneria, in fantasie quadrettate e in colori pastello. Se la tua camera è iper moderna, punta su cuscini decorativi per letto con forme rettangolari e motivi optical, magari in bianco e nero. Se hai uno spirito avventuroso e creativo, non c’è nulla di meglio dei cuscini zebrati o in stile etnico, con stampe brillanti e geometriche, che vestiranno il tuo letto di suggestioni esotiche.

Vuoi cambiare la tua casa? Inizia subito ad aggiungere ciò che ti serve al carrello. Poi, con un semplice click, procedi al pagamento col metodo desiderato. Sarà nostra premura inviarti tutto direttamente a casa nel minor tempo possibile.Compra cuscini decorativi su WestwingNow: uno tira l’altro!