Cuscini decorativi

KB_Kissen-Trend_Desktop
1141 Prodotti
Ordina per

Guida: cuscini decorativi – comodità & attualità su divano e letto

Funzionalità e moda si fondono nei cuscini decorativi, soffici accessori che rendono subito più sofisticata la tua casa. Sono veri e propri elementi d’arredo che si inseriscono perfettamente in qualsiasi ambiente domestico: dal soggiorno alla camera da letto, passando per la cameretta dei bambini e il giardino. Hai appena acquistato un sofà nuovo e ti sembra che manchi qualcosa? Ma certo: dei cuscini da divano decorativi! Se desideri personalizzare la tua casa, gioca con un’alternanza di cuscini, per creare un effetto visivo ricco di sfumature che catturerà lo sguardo dei tuoi ospiti – rendendo più accogliente lo spazio.

Cuscini decorativi in una moltitudine di materiali

Attraversando le epoche e i costumi, ancora oggi i cuscini decorativi non hanno perso il loro fascino. Dai preziosi cuscini delle epoche antiche ai modelli contemporanei, restano comunque dettagli d’arredo importanti che si differenziano per materiali, colori e design.

Il cuscino decorativo di cotone

Il più amato e il più presente nei salotti e nelle camere di tutti, il cuscino decorativo in cotone è apprezzato per la sua praticità. Il materiale inoltre, si presta alle più diverse interpretazioni: pattern stampati, frange, e superfici irregolari.

Il cuscino decorativo in velluto

Il più elegante di tutti, è oggi di grande tendenza. La sua superficie cangiante e carezzevole evoca sia interni classici di lusso che spazi dal look glam e fresco. Il cuscino in velluto è ottimo anche in abbinamento ad altri di materiali diversi – purché si mantenga la stessa palette di colori.

Il cuscino decorativo di fibra sintetica

Super pratico, il cuscino in fibra sintetica ha la capacità di saper imitare texture differenti, come quelle setose del velluto o quelle più grezze dei materiali naturali, restando sempre facile da lavare e resistente. Puoi scegliere questa tipologia di cuscino per gli spazi più vissuti della casa.

Cuscini decorativi – colori e disegni di moda

Per rinnovare il look del divano o del letto non c’è bisogno di fare grandi cambiamenti. Basta affidarsi alla vivacità e o all’eleganza che solo i cuscini decorativi sono in grado di portare all’interno di ogni stanza. Cuscini semplici o cuscini particolari, cuscini colorati o dalle tonalità neutre: sapranno trovare la giusta collocazione in ogni contesto abitativo.

Cuscini con superfici irregolari

Le fodere irregolari suscitano sempre tanta curiosità: ti viene voglia di toccarle! Inoltre le loro superfici hanno la capacità di trasmettere dinamismo al look quando abbinati ad altri cuscini dalle texture lisce.

Cuscini con annodatura

Amati per completare i look scandi, i cuscini con annodatura sono i più particolari della selezione. In questa categoria inseriamo anche i cuscini crochet, morbidi e caldi.

Cuscini decorativi in giallo senape

Il giallo senape è un colore che si presta a diverse interpretazioni. Puoi abbinare il cuscino decorativo giallo senape per affinità restando sui colori caldi della terra. Oppure puoi creare un contrasto con i toni freddi del blu, dell’azzurro o del rosa chiaro. Le versioni in velluto hanno un fascino retrò.

Cuscini decorativi in acquamarina

Dal colore fresco, il cuscino decorativo acquamarina è ideale per adornare la camera da letto perché infonde pulizia e tranquillità. Ottimo anche se combinato con le tonalità del panna per interni d’ispirazione marittima.

Cuscini decorativi che accentuano ogni stile

I cuscini arredo – se abbinati abilmente al resto dei complementi e dei mobili – sono determinanti per enfatizzare uno stile d’arredo. Qua entrano in gioco dettagli deco, pattern e materiali che, mixati assieme, comunicano un mood preciso.

Cuscini glamour affascinanti

Elementi luccicanti come dettagli gold, oppure la forte personalità del velluto sono l’essenza dello stile glam. Per ricreare la sua magia, scegli cuscini decorativi per divano con queste caratteristiche e abbinali a tavolini o lampade dalle finiture dorate.

Cuscini etnici decorativi

Se hai uno spirito avventuroso e creativo, non c’è nulla di meglio dei cuscini etnici decorativi come i cuscini zebrati, con stampe selvagge o geometriche, che vestiranno il tuo letto di suggestioni esotiche.

Cuscini vintage decorativi

I cuscini vintage decorativi vanno a braccetto con i cuscini glam perché condividono il fascino per i velluti, i tessuti preziosi e le decorazioni raffinate. Crea un look dagli indimenticabili anni venti con materiali affascinanti e accessori lucenti nel resto dello spazio.

Cuscini classici decorativi

Per la camera o il living, i cuscini classici possono essere in eleganti tinte unite o esibire delicati motivi floreali. Cuscini rotondi decorativi o cuscini trapuntati, tutti da abbracciare, esaltano la bellezza di un salotto classico.

Consiglio interior: Tanti cuscini – uno stile:

Il colore è un fattore molto importante: mai scegliere dei cuscini per decorare il divano della sua stessa identica tonalità, perché non risalterebbero. Meglio giocare con i leggeri contrasti, ma stando sempre all’interno della stessa palette cromatica in modo da creare un abbinamento armonico.


Consigli per la manutenzione

Prendersi cura dei cuscini per decorazione richiede poche ma importanti attenzioni. Innanzi tutto verifica le indicazioni riportate in etichetta. Se il cuscino è sfoderabile, non dovrai fare altro che lavare separatamente imbottitura e federa. Nel caso di federe in cotone o in fibre sintetiche nella maggior parte dei casi potrai lavarle in lavatrice. Le federe in velluto sono più delicate: in caso di macchie utilizza un panno inumidito con una soluzione di acqua, ammoniaca e sale fino da tamponare delicatamente sulla superficie.

Comprare cuscini decorativi online su WestwingNow

Cerchi cuscini letto decorativi, cuscini lunghi, cuscini con passamaneria o cuscini decorativi per letto? Se desideri cambiare la tua casa, inizia subito a scoprire la selezione completa di cuscini e ad aggiungere ciò che ti serve al carrello. Sarà nostra premura inviarti tutto direttamente a casa nel minor tempo possibile. Acquista i tuoi cuscini decorativi su WestwingNow e divertiti a creare nuovi abbinamenti!