Imbottiture cuscini

20 Prodotti
Ordina per
shop-to-club

Scegli le giuste imbottiture per cuscini

Le imbottiture per cuscini, che siano destinate al divano o al letto, sono importanti quanto le federe. Se si tratta di un cuscino decorativo, è possibile optare per un’imbottitura sintetica, pratica e resistentissima. Per il guanciale da usare quando si dorme, invece, è preferibile usare articoli da letto con imbottitura in piuma e piumino, soprattutto se si soffre di allergie agli acari della polvere e ci si muove molto nel sonno.

Normalmente le imbottiture in piuma possono essere lavate in lavatrice a 60° e poi asciugate in asciugatrice. Hanno inoltre una durata molto lunga, anche se nel caso dei guanciali per il letto si consiglia di cambiarli più frequentemente, visto che sono a contatto per ore con la testa. Dato che le piume e i piumini sono prodotti naturali, morbidi e leggeri, il risultato finale sarà sempre eccellente.

Da quanto tempo non cambi le imbottiture per cuscino della zona notte o del living? Lasciati ispirare da WestwingNow: devi solo registrarti e iniziare a esplorare le categorie di prodotto per trovare il modello più adatto. Porta una ventata di novità in casa!

Imbottiture per cuscini decorativi

Dopo una lunga giornata di lavoro, nasce la voglia di stare insieme alle persone che ami e di invitare gli amici a casa per un aperitivo, per guardare insieme una serie tv o la partita. Per accogliere al meglio i tuoi ospiti, predisponi un living adatto alle serate in compagnia. Un comodo divano, una nuova lampada sul tavolino e il gioco è fatto. Ma c’è ancora un piccolo tocco speciale: che ne dici di aggiungere anche tanti soffici cuscini? Le imbottiture per cuscini da divano sono la base da cui partire per cambiare look al salotto.

Le imbottiture per cuscini sono essenziali per garantire un comfort totale. Sono disponibili in tanti formati diversi, secondo il loro utilizzo:

  • per cuscino 30 x 30 o 40 x 40, quadrato e piccolo;
  • per cuscino 45 x 45 o 50 x 50, quadrato, ma di dimensioni più grandi;
  • per cuscino 30 x 50 o 40 x 60, rettangolare, sia per il sofà che per il letto.

Fai scorta di tante federe per cuscini decorativi, così potrai cambiare ogni volta l’atmosfera della stanza. Ad esempio, scegli dei motivi floreali in tinte pastello per la primavera. Per l’estate staranno benissimo dei motivi tropical o nautici, a righe in blu. L’autunno è la stagione dei colori intensi, come il rosso e il verde delle foglie, che potresti riprendere nelle federe in velluto. E per l’inverno punta su rivestimenti caldi, che ti avvolgano come un abbraccio durante le sere più fredde.

Imbottiture per cuscini da letto

In media passiamo un terzo della vita dormendo: per questo motivo è fondamentale pensare a come ci riposiamo e alla nostra salute durante la notte. Un sonno sano e rilassante è legato non solo alle esigenze individuali, ma anche agli accessori scelti per la camera, come set copripiumini, lenzuola, federe e imbottiture per cuscini. In particolare, sono molti i vantaggi dei guanciali in fibre naturali come la piuma, che offrono le premesse ideali per il comfort grazie alla loro leggerezza e alle caratteristiche termoregolatrici.

Se soffri di allergia agli acari della polvere, le imbottiture devono essere lavate più spesso delle coperte in quanto si suda di più sulla testa. È inoltre consigliato dormire in una camera da letto con una temperatura fresca, a non più di 18 °C, e in un clima secco. Nelle giornate prive di pollini e quando non c’è troppo inquinamento nell’aria, gli articoli da letto possono essere arieggiati sulla finestra aperta o all’esterno. Gira spesso l’imbottitura, per evitare che si deformi, e coprila con fodere protettive da lavare settimanalmente.

Vuoi cambiare look alla tua casa? Parti proprio dai cuscini. Inizia subito ad aggiungere ciò che ti serve al carrello. Poi, con un semplice click, procedi al pagamento col metodo desiderato. Sarà nostra premura inviarti tutto direttamente a casa nel minor tempo possibile. Scegli le imbottiture per cuscini su WestwingNow e metti il comfort al primo posto!