Cuscini in turchese

17 Prodotti
Ordina per
shop-to-club

Guida: cuscini turchesi – il mare a casa

Il turchese nasce dalla mescolanza di blu e verde, evoca le profondità del mare con le sue nuance fresche che infondono calma e tranquillità. Per questo motivo è molto apprezzato nell’home decor, soprattutto per quei dettagli che fanno la differenza, come i cuscini arredo turchesi.

Cuscini turchesi: una ventata d’aria fresca per dentro e fuori

Il cuscino turchese troverà spazio nel living e in camera, nella seduta del balcone o in giardino. Con il cuscino turchese puoi mettere l’accento su un angolo dell’ingresso oppure rendere più luminosa una poltrona lounge in terrazza.

Cuscini da esterno turchesi: evocano i paesaggi marini, la freschezza delle onde o la bellezza di un cielo terso d’estate. Scegli cuscini grandi turchesi da sistemare su un tappeto da esterni da utilizzare come sedute informali.

Cuscini da arredo turchesi: sceglili per dare un tocco vivace al sofà, o per valorizzare una poltrona. In camera, rendono il letto più accogliente, a terra invitano a una pausa informale, nell’ingresso ti danno il benvenuto a casa.

Il cuscino turchese: tocco di colore per ogni stile

I cuscini da arredo turchesi sono versatili: riescono, infatti, ad interpretare stili differenti in accordo con altri complementi e tessili. Stai cercando idee per rinnovare il soggiorno o cerchi delle soluzioni pratiche e belle da vedere per gli spazi outdoor? Lasciati ispirare!

  • Il cuscino turchese – stile marittimo: scegli cuscini blu chiaro da abbinare a nuance turchesi accese e pastello e dettagli bianchi. In questo modo ricreerai le diverse tonalità del mare infondendo freschezza e dinamicità alla stanza.
  • Il cuscino turchese – stile boho: abbinalo a colori intensi come viola e divertiti ad affiancare pattern differenti. Prediligi cuscini per divani turchesi con nappe e pompon e completa il look con elementi deco in legno.
  • Il cuscino turchese – stile eclettico: l’imperativo è mixare! Cuscini turchesi pelosi e superfici vellutate, pattern giocosi e fantasie sobrie. Osa con abbinamenti diversi! Il living è il luogo che più di tutti si presta alle sperimentazioni: parti da un divano neutro per accostare cuscini diversi in modo creativo ed eclettico.
  • Il cuscino turchese – stile classico: colori intensi e velluto evocano lo stile classico per eccellenza, opulento e fresco al tempo stesso – il cuscino turchese si abbina a una poltrona senape per un contrasto di grande fascino.

Cuscino color turchese: gli abbinamenti cromatici più belli

Le numerose nuance diverse e quella punta di verde che caratterizza il turchese fanno sì che questi cuscini particolari siano i protagonisti di abbinamenti di successo. Ecco tre ispirazioni:

Turchese & bianco per un look fresco

Estivo, vivace e leggero: questo match è per eccellenza sinonimo di estate. I cuscini per divani turchesi si mixano a modelli candidi per dare vita a un look brioso e solare.

Turchese & beige per un look classico

Sobrio e raffinato, questo abbinamento esalta la sua eleganza nelle finiture lucide, come seta e velluto. Scegli pattern sobri e la stessa tonalità di turchese per diversi cuscini da inserire nel look.

Turchese & rosso per un look marittimo

Il match si ispira ai colori del mare e dei coralli. L’intensità del rosso incontra la profondità del turchese per evocare la brezza estiva e la salsedine. Per esaltare l’ispirazione marittima, completa con dettagli in corda o legno sbiancato.

Cuscini turchesi: i pattern più ricercati

Nella scelta delle fantasie dei cuscini turchesi puoi davvero sbizzarrirti! Vi sono tanti spunti da cui farsi conquistare: dai disegni geometrici a quelli orientali, fino a quelli con lettering e frasi scritte. Ma vi sono in particolare due tipologie di pattern sempre attuali e amatissimi:

Cuscini turchesi a strisce: un must, perché richiamano lo stile marinaro o perché le righe sono un pattern semplice ma sempre efficace. Generalmente il mix perfetto è creato da strisce turchesi e bianche. Moderno e fresco, scegli questo abbinamento per il living outdoor: chiama a rapporto gli amici e goditi la serata!

Cuscini turchesi con pattern di frutta & animali: un’esplosione di colore che evoca i caraibi e infonde buonumore. Sono cuscini ironici e giocosi, da inserire anche in contesti più classici per creare un accento che conquista lo sguardo.

Consiglio di manutenzione: come lavare i cuscini turchesi?

Il lavaggio dipenderà dal tipo di materiale scelto. Generalmente cotone e materiali sintetici sono lavabili in lavatrice, mentre velluto e seta vanno trattati con una soluzione di acqua e bicarbonato. Prima di lavare i cuscini, verifica il materiale dell’imbottitura e, quando è possibile, separa la federa dal suo contenuto interno.


Comprare cuscini turchesi online su WestwingNow

Lasciati sorprendere dalle innumerevoli possibilità che i cuscini turchesi ti offrono per rendere la casa ancora più bella! Scopri tutta la selezione esclusiva di cuscini turchesi su WestwingNow e utilizza il filtro per selezionare le misure che ti interessano!