Mestolame

63 Prodotti
Ordina per
shop-to-club

Guida: posate da portata – must have in ogni cucina

Apparecchiare la tavola significa prestare attenzione a ogni piccolo dettaglio, non solo per un fattore estetico, ma anche per consumare e servire i pasti in totale comodità. Tra tutti gli accessori per la tavola, le posate da portata sono davvero indispensabili. Per fare un figurone con gli ospiti non è sufficiente seguire alla lettera una ricetta: ti consigliamo anche di scegliere con attenzione gli elementi della mise en place, tra cui le posate da portata.

Utensili da cucina indispensabili

Forchettone, mestolo di legno, posate da torta, girafrittata: sono solo alcuni degli utensili da cucina che non possono mancare accanto ai fornelli. Ma non solo: ci sono attrezzi da cucina che risultano utili per consumare i pasti ed è bene non dimenticarli nella tavola apparecchiata.

Il mestolo

Nell’attrezzatura da cucina il mestolo ricopre un ruolo speciale. Utile per servire zuppe, brodi e minestre, è il re delle posate da cucina, ideale se accompagnato da un pratico poggiamestolo per non sporcare il piano.

Le posate da insalata

Le posate da insalata sono un must have per una casa sempre aperta a ricevere ospiti e da non dimenticare mai quando si pensa a come apparecchiare la tavola. Divertiti ad abbinare le posate da insalata alla giusta biancheria da tavola per rendere indimenticabili i pranzi e le cene con amici e familiari.

Puoi scegliere una candida tovaglia di lino, oppure puoi optare per un moderno runner colorato. Vi sono vari modelli di posate per insalata, a seconda delle esigenze e dello stile della tavola. Le posate da insalata in argento, ad esempio, sono un classico intramontabile, da sempre presenti nei pranzi e nelle cene raffinate. Per un uso quotidiano sono consigliabili quelle colorate in plastica trasparente o colorate.

I coltelli da cucina

Tra le posate da cucina, i coltelli da cucina sono indispensabili per la corretta e agevole preparazione dei cibi. Scegli coltelli da cucina professionali per ottenere ottimi tagli di carne, verdure e di altri ingredienti. Di solito, i set di coltelli da cucina sono accompagnati da un ceppo portacoltelli.

Il mestolo per spaghetti – il protagonista in ogni cucina italiana

Carbonara, pomodoro e basilico, pesto: gli italiani sono sempre i campioni nel consumo di pasta! Ecco perché, tra gli utensili da cucina, non deve mancare il giusto mestolo da spaghetti. Dentato e traforato, è indispensabile per raccogliere e scolare in modo pratico questa prelibatezza della cucina. Sinuose linee in acciaio inossidabile, in tradizionale legno, o in moderne plastiche resistenti: un mestolo può avere diverse forme e rifarsi a stili differenti. Come tutti gli utensili da cucina, prima ancora di essere utile, può essere anche essere bello.

Outdoor a prova di grigliata con gli attrezzi da barbecue

Arrivata la bella stagione non vedi l’ora di destreggiarti alla griglia? Armati dei giusti attrezzi per barbecue: forchettone e pinze alla mano, chiama a raccolta gli amici per un grill party fantastico!

Vive la France: coltelli da formaggio per una serata perfetta

Il primo passo per degustare i prodotti caseari è tagliarli a dovere: con il set di coltelli da formaggio potrai servire i formaggi a pasta molle o a pasta dura con stile e praticità.

Posate da portata per pranzi e cene gustosi

Per la tavola apparecchiata esistono diverse tipologie di posate da portata, a seconda del piatto che si intende servire:

  • Posate da portata per il risotto: un cucchiaio grande che consente di servire i primi piatti elegantemente.
  • Posate da portata per il pesce e la carne: una forchetta con tre rebbi corti e quello centrale un po’ più piccolo e un coltello per sfilettare che consente di tagliare il pesce velocemente.
  • Posate da portata per le zuppe: il mestolo è l’utensile da cucina che consente di servire zuppe e minestre.
  • Posate da portata per il dolce: la paletta è l’accessorio che consente di tagliare e offrire agli ospiti le torte.

Posate da portata e mestolame per la tavola in ogni stile

Quando si pensa a come apparecchiare la tavola, spesso ci si dimentica dell’importanza di mestoli e mestolame. In realtà, hanno la stessa importanza delle altre posate e determinano la bellezza della mise en place. Grazie alle posate da portata giuste renderai pratici i pranzi e le cene con gli amici.

Stile classico: se ami la tradizione, le posate in legno saranno la soluzione ideale. Il mestolo in legno è perfetto per una tavola o una cucina in stile country. Le posate da portata in argento sono anch’esse un classico, ma sono perfette per cene chic e raffinate in cui l’eleganza contraddistingue tutti gli accessori.

Stile moderno: il legno si rivela versatile anche nella mise en place moderna. Le posate per servire in legno bianco sono ideali per lo stile scandi contemporaneo. Le posate da portata in plastica sono spesso molto colorate e per questo donano allegria alla tua tavola. Le posate da insalata con il manico in osso possono avere un design moderno, oppure possono essere indicate per una tavola d’ispirazione boho.

Stile glam: l’acciaio inox è usato per posate da portata estremamente pratiche. Per lo stile glam prediligi quelle con finitura dorata!

Consiglio deco: non solo utensili – punta sulle posate da portata di design

In legno con manico decorato, eleganti nella finitura dorata, uniche con dettagli in pietra naturale: scegli posate di design se desideri una mise en place che colpisca al primo sguardo!


Comprare posate da portata online su WestwingNow

Hai bisogno di spunti su come apparecchiare la tavola con stile? Lasciati ispirare dalla selezione di accessori per la tavola, mestolame e posate da portata, scorri la pagina dedicata e aiutati con i filtri laterali selezionando colore, materiale e prezzo. Curiosa nella selezione di posate da portata di WestwingNow e trasforma la tavola!