Servizi di posate

35 Prodotti
Ordina per
shop-to-club

Guida: il servizio di posate per decorare la tua tavola

Per creare una mise en place perfetta bisogna curare ogni dettaglio in modo da ottenere un risultato magnifico. Le posate a tavola, assieme a piatti e bicchieri, sono cruciali per definire il tuo gusto. Il servizio di posate non costituisce solo un elemento necessario per gustare pietanze prelibate, ma è in grado di creare lo stile dei tuoi momenti conviviali.

Il set di posate – eleganza e funzionalità in tavola

Il servizio di posate è composto principalmente da tre elementi: forchette, coltelli e cucchiai di differenti dimensioni. Le forchette sono disponibili in diverse tipologie e differenti modelli che ti consentiranno di assaporare i piatti più complessi e i deliziosi dessert. In un servizio di posate completo sono presenti diversi tipi di coltelli, accessori utili per gustare comodamente i cibi da offrire agli ospiti. Nei set di posate di livello superiore troverai anche diversi tipi di cucchiai, quello per gustare brodi e minestre, e uno più piccolo per i dessert. All’interno del mondo di cucchiai e cucchiaini, ne esistono anche di molto particolari, come i cucchiaini da finger food. Il finger food sta avendo un enorme successo e così come i bicchierini per gli antipasti, i cucchiaini da finger food sono ormai diventati i veri protagonisti del buffet elegante: disponibili in tante fogge, dimensioni e materiali, questi raffinati accessori non mancano tra le posate a tavola.

Tantissime declinazioni del servizio di posate

Nell’universo posateria ci si può felicemente perdere: dai set di posate tradizionali a quelli con le forme particolari – lasciati ispirare dalle innumerevoli proposte!

Classico: set di posate in argento

Le posate in argento non possono mancare nella tavola elegante. E se la cena o il pranzo vedono come protagoniste pietanze di mare, sono indispensabili le posate da pesce in argento! Decorato con madre perla o dal design essenziale, il servizio da posate in argento arricchisce la tavola con un gusto raffinato.

Affascinante: set di posate dorate

Assieme al servizio di posate in argento, le posate dorate sono portavoce della tavola chic. Realizzate per lo più in acciaio inossidabile, con i loro riflessi caldi decorano la mise en place delle serate glam o quella delle feste.

Moderno: set di posate nere

Nella sala da pranzo o nella cucina contemporanea le posate moderne saranno elementi da abbinare per affinità o per creare efficaci contrasti. Per una tavola audace, scegli set di posate nere, da abbinare a una mise en place total white. Candele e tovaglioli con le iniziali completeranno l’allestimento. L’atmosfera è essenziale in un’abitazione che vuole stupire e conquistare.

Allegro: set di posate colorate

Posate colorate e set di posate in acciaio con manici multicolor danno una sferzata di energia alla tavola di tutti i giorni. Abbinati a piatti dalle tonalità vitaminiche, infonderanno il buonumore!

Il servizio di posate per ogni occasione

Per evitare di restare a corto di posateria, opta per un evergreen – un servizio di posate in acciaio per 12 persone: si adattano a tutti gli stili e tutte le occasioni! Se invece ti va di modulare la scelta delle posate in base agli eventi, lasciati ispirare!

Per la cena in famiglia

Se la tua abitazione è aperta ai nuovi trend ti sentirai in sintonia con uno stile moderno, a tratti minimal. Per la mise en place delle cene in famiglia le posate moderne sono la soluzione vincente. Scegli forme squadrate, colori scuri e motivi curiosi per i manici. Un servizio di posate moderno può essere in acciaio inossidabile, oppure avere dettagli in legno o plastica.

Per la festa formale

Per le occasioni speciali, un servizio di posate in argento si rivela sempre l’ideale. Cucchiai, forchette, coltelli e cucchiaini in argento rendono splendente la tua tavola. Forchetta e coltello vengono ritirati per far spazio ai cucchiaini in argento. Il dolce sarà ancora più prelibato! Se preferisci una scelta più pratica ma comunque raffinata, opta per un servizio di posate in acciaio per 12 persone, purché il materiale sia di altissima qualità.

2 abbinamenti con il tuo servizio di posate

La mise en place è una delle occasioni più belle per raccontare il tuo gusto. A seconda dello stile che scegli, i servizi di posate, i piatti e i bicchieri saranno scelti con particolare cura. Ecco due ispirazioni.

  • Chic: la tavola elegante vede posate dorate, abbinate a stoviglie in porcellana con profili gold, bicchieri da vino e da acqua in cristallo. Un vaso con un mazzo di fiori freschi opulento darà il tocco finale.
  • Shabby: pensa a un pranzo all’aria aperta con amici e parenti. Come prima cosa stendi una tovaglia bianca in lino sul tavolo in legno collocato sotto un gazebo in giardino, e sopra un runner di una tonalità più calda. Disponi un sottopiatto in fibre naturali e dettagli all’uncinetto per ogni commensale, sormontato da piatti fondi e piani dalle linee romantiche.

Come decorare il set di posate in tavola

Posiziona le posate in acciaio in ordine secondo galateo ma sul tovagliolo. Munisciti di un nastro scuro opaco se il mood è moderno, di spago se l’ispirazione è country, e avvolgilo attorno a tovagliolo e postate. Manterrai le posate in ordine con una nota deco.


Consiglio per la manutenzione

Le posate in acciaio sono lavabili anche in lavastoviglie. Presta più attenzione a quelle che hanno dettagli naturali come legno o madreperla: ti consigliamo di lavarle a mano. Anche le posate in argento, da lucidare poi con un prodotto specifico al bisogno.

Comprare servizi di posate online su WestwingNow

Ti è venuto un certo appetito, un languorino che ti invita a scegliere le posate che valorizzino i tuoi cibi? Bene, su WestwingNow non ti mancheranno certo gli stimoli e le ispirazioni! Scopri il tuo servizio di posate su WestwingNow più adatto per ogni occasione!