Piatti piani

87 Prodotti
Ordina per
shop-to-club

Guida: il piatto piano – il palcoscenico per primi e secondi

Sono indicati per consumare i secondi piatti, di carne e di pesce, hanno un diametro che va tra i 23 e i 26 centimetri e sono fondamentali nella realizzazione della mise en place: ovviamente parliamo dei piatti piani! Parte integrante del servizio di piatti che si rispetti, oggi è possibile acquistarli anche separatamente.

Piatti piani – i migliori materiali per il tuo set

I set di piatti piani si declinano in materiali differenti, ciascuno risponde a uno stile preciso e a un modo differente di vivere la tavola. In porcellana, ceramica, plastica – scopri i vantaggi delle diverse tipologie e lasciati ispirare dalle proposte curate da WestwingNow!

Piatti piani in ceramica

I piatti in ceramica sono i più diffusi. Il loro punto forte è la praticità, unita alla capacità di saper interpretare stili diversi, in base alle lavorazioni che possono avere un tocco artigianale o più elegante. Piatti di carne o pesce trovano la migliore presentazione nelle ceramiche capienti, da abbinare alle tonalità delle tovaglie.

Piatti piani in porcellana

Il servizio di piatti in porcellana esprime per antonomasia l’eccellenza a tavola. Resistente, nonostante la finezza della texture, è protagonista della mise en place raffinata, che racconta il suo lato chic se completata da bicchieri in cristallo e posate in argento. I piatti bianchi in porcellana, danno il giusto tocco di eleganza anche a una tavola dagli accenti colorati.

Piatti piani in plastica

Le versioni in plastica riutilizzabile sono ideali come piatti da cena in giardino, quando sono presenti anche dei bambini. Sono set di piatti sicuri perché non temono capitomboli, oltre che dal look originale. Il servizio di piatti moderni in plastica è ideale per le occasioni informali, dalle grigliate con amici alle feste di compleanno.

Piatti piani di tendenza

Il servizio di piatti piani segue i trend e lo stile che hai deciso di dare alla tua tavola. Tra i must della tavola contemporanea ti segnaliamo:

  • Piatti piani con dettagli dorati: dal look glam! Raffinato e, in base agli accostamenti, capace di trasmettere un fascino retrò, il piatto piano con elementi gold sta bene nella tavola chic.
  • Piatti piani marmorizzati: cavalcano un grande trend del momento. Il marmo è tra i materiali più amati sia in cucina che nel mondo dell’arredo.
  • Piatti piani con superfici irregolari: possono avere un design moderno o avere delle superfici “grezze” perché realizzati artigianalmente. Esaltano la bellezza dell’imperfezione!

Il piatto piano per la tavola in diversi stili

Dai set di piatti moderni ai piatti piani retrò – attraverso la mise en place trasmetti il tuo gusto, e non solo per il cibo! Divertiti a creare la tavola perfetta, senza dimenticare nessun piccolo dettaglio!

Il piatto piano per la tavola rustica

Ottimo per gustare succulenti secondi piatti a base di carne o verdure, il piatto nella tavola rustica è scelto con cura. Che si tratti di piatti bianchi con decori delicati, o piatti con linee romantiche, saranno disposti sulla tovaglia in lino, sopra un sottopiatto in fibre naturali. Davanti, un vaso di fiori di campo freschi esalterà lo stile d’ispirazione country.

Il piatto piano per la tavola classica

Piatti di carne o pesce, accompagnati da un bel set di posate e bicchieri in cristallo imbandiscono la tavola classica. I piatti piani saranno accompagnati dai fondi, dai piatti da antipasti e da dessert. La tradizione è per i dettagli genuini e per la praticità.

Il piatto piano per la tavola glam

Il set di piatti moderni con dettagli gold si accompagna a posate della stessa finitura. Il piatto piano glam è eccentrico, si fa notare. Accanto a candelabri e candele accese, serve le tue cene esclusive. Completalo con un segnaposto originale per ogni invitato.

Il piatto piano per la tavola asiatica

Minimal o con piccoli dettagli fioriti o geometrici – nella mise en place asiatica non mancano piatti moderni che strizzano l’occhio a uno stile pulito ispirato al Sol Levante. Accanto a essi, non mancheranno vassoi da portata di dimensioni ridotte, tante ciotole e le tradizionali bacchette.

Consiglio interior: piatti piani da mixare

Scegli un servizio di piatti colorati da mixare: puoi scegliere una tonalità lasciandoti ispirare dalla personalità di ogni commensale e creare una tavola briosa e vivace.


Consigli per la pulizia dei piatti piani

Il modo i cui lavi i tuoi piatti piani determinerà la loro bellezza nel tempo. Piatti in ceramica e piatti in plastica o vetro – salvo diverse indicazioni del produttore – non temono i lavaggi in lavastoviglie. Ai piatti in porcellana e a quelli decorati a mano riserva una cura speciale, lavali a mano senza strofinare la loro superficie con una spugna troppo aggressiva.

Comprare piatti piani online su WestwingNow

Chi ha detto che i piatti piani debbano essere per forza uguali ai piatti fondi? Puoi acquistarli separatamente e divertirti a mixarli creando abbinamenti sempre nuovi! Lasciati ispirare dalla selezione di piatti piani su WestwingNow: troverai prodotti diversi, dai piatti moderni a quelli classici!