Sedie da ufficio

37 Prodotti
Ordina per
shop-to-club

Guida: sedie da ufficio – comode ed estetiche per un ambiente di lavoro stimolante

L’arredo da ufficio deve rispondere non solo a dei canoni estetici, ma deve essere anche funzionale. In particolare, avendo la funzione di supportarti durante tutta la giornata lavorativa, è necessario che le sedie da ufficio siano estremamente comode e che ti garantiscano una postura corretta. Dalla poltrona da ufficio alla sedia girevole fino alle sedie con braccioli: scopri il modello più adatto al tuo ufficio o studio!

La sedia da ufficio – il cuore dell’home office

Tra i pezzi d’arredamento per l’ufficio la sedia è sicuramente tra i protagonisti – l’elemento che più di tutti definisce il design dell’ufficio. Puoi sceglierla in linea con un mood oppure divertirti a creare abbinamenti audaci: potresti inserire una sedia iper-moderna in un contesto classico.

Sedie da ufficio – una molteplicità di materiali

Come per tutti i mobili da ufficio, oggi abbiamo a disposizione sedute nei materiali più differenti, ognuno capace di trasmettere uno stile differente.

Sedie da ufficio in ecopelle

Realizzati con un occhio di riguardo alla sostenibilità ambientale, i rivestimenti in ecopelle per le sedie da ufficio hanno il pregio di essere veramente pratici, oltre che di avere un look raffinato. Dal punto di vista estetico, infatti, non hanno niente da invidiare alla pelle.

Sedie da ufficio in tessuto

Tra le più apprezzate per la sensazione di comfort che riescono a trasmettere, le sedie per ufficio in tessuto sono ideali per spazi di lavoro in stile scandi, abbinati a complementi tessili come i tappeti.

Sedie da ufficio in plastica

Design contemporaneo e praticità estrema: l’arredo da ufficio moderno ha accolto i materiali plastici a braccia aperte, grazie alla loro grande praticità. Spesso la plastica è associata al legno in un contrasto che affascina: pensa alla bellezza della sedia da ufficio bianca in plastica con gambe in legno naturale.

Sedie da ufficio in metallo

Sedie e poltrone per ufficio con strutture in metallo possono avere sostanzialmente due vesti: una cromata e contemporanea, o in metallo verniciato dall’aspetto industrial o retrò. Gioca con gli abbinamenti e completale con cuscini e altri tessili morbidi come tappeti e tende.

La sedia da ufficio ergonomica: oasi di creatività e riposo in uno

È l’arredo da ufficio più desiderato: la sedia da ufficio ergonomica è il sogno di tanti! È una seduta con schienale alto che segue le linee della schiena permettendoti di assumere una posizione corretta anche durante diverse ore di lavoro. Le sedie da ufficio ergonomiche hanno generalmente dei design contemporanei, e possono essere impreziosite da rivestimenti in pelle o ecopelle.

Sedie da ufficio per l’home office in ogni stile

Che si tratti di un angolo ricavato nel living o di una stanza dedicata, se svolgi il tuo lavoro da casa dovrai prestare attenzione alla scelta dei mobili da ufficio. Ami l’arredamento da ufficio di design o i mobili più classici? Su WestwingNow troverai tanti spunti per creare il tuo personalissimo home office!

Sedie per ufficio in stile industriale

In metallo scuro, abbinati a dei cuscini color ruggine: le sedie da ufficio industrial sono ideali se abbinati a una scrivania in legno grezzo e a oggetti deco come scatole in latta e piccoli vassoi in metallo per i piccoli accessori. Aggiungi una lavagna magnetica nera su cui appuntare e attaccare note e documenti.

Sedie per ufficio in stile classico

Una sedia da ufficio bianca dalle linee sinuose o delle poltrone da ufficio con rivestimento color cognac si inseriscono bene in uno spazio classico, arredato con mobili color ciliegio. Illumina la scrivania con una lampada dotata di un elegante paralume in tessuto.

Sedie per ufficio in stile glam

In uno spazio in cui l’arredo da ufficio moderno la fa da padrone, le sedie da ufficio di design sono le benvenute! Prediligono rivestimenti in velluto, dettagli in plastica e legno, superfici scintillanti. Abbinale a stampe fotografiche astratte e a uno specchio dai profili dorati!

Per il massimo comfort: poltrone da ufficio

Le poltrone da ufficio si differenziano dalle classiche sedie perché hanno una forma della scocca più avvolgente, comprensiva di braccioli. La poltrona da ufficio è di per sé confortevole, ma si può rendere ancora più comoda abbinandola a un morbido cuscino. Una poltrona da ufficio di design nell’home office è capace di cambiare il look della stanza intera.

Consiglio interior: arredo da ufficio per un ambiente ispiratore

L’arredamento per ufficio deve anche ispirare la tua creatività e favorire la concentrazione. Scegli una scrivania semplice e lineare e aggiungi pochi accessori minimali e una piccola piantina grassa. Alla parete sistema una lavagna con le puntine per foto e appunti e alcune stampe d’autore. Scegli una poltroncina avvolgente come seduta e un morbido tappeto per rendere l’ambiente più accogliente.


Consigli per la manutenzione dei rivestimenti

Per pulire la classica sedia ergonomica da ufficio con rivestimento in ecopelle così come le sedie in materiali plastici utilizza un panno con aceto. Per i rivestimenti in pelle puoi utilizzare una soluzione di acqua, bicarbonato e aceto bianco.

Comprare sedie da ufficio online su WestwingNow

Sei alla ricerca di forniture da ufficio, sedie da ufficio ergonomiche o semplicemente di una poltrona da ufficio di design per il tuo home office? Inizia a curiosare tra i nostri Look per scegliere lo stile che intendi dare al tuo home office. Poi, scopri tutta la selezione di sedie da ufficio disponibile su WestwingNow! Completare l’acquisto richiederà pochi click e ricorda: per ordini superiori a 30€ la spedizione è gratuita!