Cerca
WestwingNow Logo
30 € per teConsegna gratuita sopra 30 €

Sedie da scrivania

78 Prodotti
Ordina: Più popolari
Filtro

Sedie da scrivania: comode e belle

Quando si passano tante ore seduti a lavorare o studiare, la scelta delle sedie da scrivania più adatte diventa fondamentale. L’arredo da ufficio deve innanzitutto essere funzionale. Per supportarti durante tutta la giornata lavorativa, è necessario che le sedute siano estremamente comode e che ti garantiscano una postura corretta. 

Mettere il comfort al primo posto non significa però rinunciare allo stile: puoi scegliere un modello che sia confortevole, in grado di sostenere adeguatamente la tua schiena e anche bello da vedere. In fondo, il tuo home office deve rispecchiare i tuoi gusti in fatto di arredamento: per questo motivo oggi le sedie per lo studio uniscono design contemporaneo e praticità.

Per ispirare la tua creatività e favorire la concentrazione, abbina sedie e scrivania: ad esempio, una sedia girevole bianca in ecopelle con finiture in acciaio starà benissimo con un tavolo in vetro trasparente. Aggiungi una lampada, qualche accessorio, una piccola piantina grassa e alla parete sistema alcune stampe d’autore. Sembra già un ambiente in cui sentirti a tuo agio tutto il giorno, vero?

Due consigli per trovare la sedia da scrivania giusta per te

Prima di acquistare le tue sedie da ufficio, rifletti attentamente sull’uso che vorrai farne. Il nostro primo consiglio riguarda il tempo d’utilizzo: può darsi che tu ci debba passare otto ore della tua giornata oppure solo un paio un’ora ogni tanto, in base alle tue necessità. Nel primo caso, meglio optare per le classiche sedie da scrivania imbottite, con altezza regolabile e schienale ergonomico; diversamente pui concederti un modello più vezzoso in velluto o plastica.

L’altro consiglio che possiamo darti riguarda lo spazio disponibile: soprattutto nel caso di sedie per smart working da utilizzare in appartamento, ogni centimetro conta. Valuta l’uso di un pratico sgabello da ufficio con ruote, da infilare sotto la scrivania quando non serve, oppure scegli un’originale seduta a sfera da spostare dove vuoi, persino in salotto.

  • Con o senza rotelle: ecco un’altra variabile da prendere in considerazione per le tue sedie da scrivania: cosa è meglio tra sedie da ufficio con rotelle o senza? Anche in questo caso, il tempo che passi a studiare o lavorare determinerà la scelta tra le due tipologie, entrambe molto apprezzate Le sedie da ufficio con le rotelle ti permettono di muoverti liberamente, senza correre il rischio di danneggiare il pavimento con i piedini. Nel caso tu preferisca una sedia senza rotelle, questo problema potrebbe essere risolto semplicemente usando un tappeto per proteggere parquet o piastrelle.

  • Braccioli: sì o no: l’ultimo dilemma riguardante le sedie per scrivania è quello della scelta di un modello con o senza braccioli. Nel primo caso, forse il più comune nell’ambito dell’arredamento da ufficio, una scocca completa con punto di appoggio per le braccia consente di supportare meglio il corpo e la schiena. Tuttavia, c’è chi preferisce appoggiare gli avambracci direttamente sul piano di lavoro e non ha dunque bisogno dei braccioli; alla fine, è tutta una questione di abitudini personali.

  • Che si tratti di un angolo ricavato nel living o di una stanza dedicata, scegli con cura i tuoi mobili da ufficio. Su WestwingNow troverai tante sedie per scrivania belle e confortevoli, per creare il tuo personalissimo home office!