Salotto

1879 Prodotti
Ordina per

Mobili per il salotto, espressione di personalità e stile

Non c’è nulla di meglio di tornare a casa, dopo una lunga giornata, ed essere accolti da un ambiente pieno di calore e comfort. Fortunatamente le soluzioni per arredare il living e renderlo accogliente sono infinite, basta solo scegliere i mobili per il salotto in maniera istintiva e intelligente. Ogni elemento deve formare un equilibrio perfetto, in cui forme e cromie siano ben definite e nulla sia lasciato al caso. Che si tratti di un soggiorno piccolo con zona divano, per guadagnare spazio, o di due ambienti ben distinti, lasciati guidare dai tuoi gusti e dalle ultime tendenze dell’home decor.

Se decidi di orientarti verso un soggiorno vintage, scegli mobili che compongono una scenografia dalla bellezza eterna. Una cassettiera o una consolle in bianco saranno perfette per esporre cornici con foto di famiglia e vasi in fantasie cinesi. Per un approccio più country puoi orientarti verso un soggiorno rustico che presenta mobili da soggiorno anticati in grado di donare agli ambienti della casa un aspetto un po’ rétro.

Il soggiorno è certamente una delle stanze più importanti all’interno della tua casa, dove ti rilassi in solitudine, in coppia o con gli amici e parenti. Ecco perché l’arredamento del soggiorno è così importante e deve essere curato nei minimi dettagli. Trova ispirazione su WestwingNow per arredare il salotto e scoprire nuovi e inediti look.

Mobili per il salotto: per ambientazioni contemporanee

Mobili dalla linea essenziale, sedute ridotte ai minimi termini: questo è il living di oggi, un ambiente in cui l’attenzione per il design non si traduce mai in una rinuncia al comfort. Un soggiorno elegante o un soggiorno in wengé può essere sicuramente declinato in rivisitazioni più attuali, per creare uno spazio accogliente, arredato con mobili per il salotto dalla linea accattivante, capaci di coniugare funzionalità ed estetica.

Gli elementi che non possono mancare in un soggiorno contemporaneo sono:

  • i divani modulari, che ti permettono di assemblare i componenti per adeguarli allo spazio;
  • le lampade treppiede, in grado di infondere al soggiorno contemporaneo un tocco di stile unico;
  • le librerie a scala, perfette per un soggiorno di design.

Un soggiorno moderno è il terreno di sperimentazione per eccellenza. Pensa ai due colori che esprimono il massimo dell’eleganza e nella tua mente apparirà un soggiorno bianco e nero. Per accordare queste due tonalità opposte sarà necessario capire bene il mood che si vuole dare al living. Potresti giocare sull’optical e ricorre a elementi dall’epoca della Pop Art, oppure orientarti su una tendenza più soft, tendente al minimal. Sulle pareti applica mensole e cornici nere in modo da creare un effetto di contrasto impeccabile con i mobili da soggiorno moderni.

Un tocco di colore ai mobili per il salotto

Un soggiorno elegante non deve necessariamente essere serioso, anzi, l’eleganza viene trasmessa anche da mobili da salotto ricercati che vanno al di là delle tendenze codificate. Il colore è espressione di libertà: e allora perché rinunciare alla contagiosa vitalità di un soggiorno colorato? Dai spazio a pouf, tappeti e cuscini dalle tinte più variegate.

Persino in un soggiorno in arte povera, caratterizzato da uno stile classico, il calore del legno si unisce a nuance piene di vitalità, come il bordeaux e il verde foresta di poltroncine in velluto, a cui abbinare tappeti in fantasie multicolor. I soggiorni classici sorprendono sempre per l’eleganza, combinando elementi semplici, ma allo stesso tempo ricercati: perché non aggiungere una consolle barocca in rosso, per un effetto davvero sorprendente?

Che si tratti di un salotto grande, di un piccolo salotto in mansarda o di un open space senza distinzione tra spazi abitativi, scegli i mobili più adatti per interpretare la tua personalità. Registrati e inizia subito a esplorare i nostri look e la gamma di prodotti disponibili, aiutandoti con la funzione ricerca e i filtri. Una volta deciso, acquista con un semplice click e preparati a un’abitazione tutta da riscoprire. Trova i mobili per il salotto su WestwingNow e rivoluziona il tuo living!