Scrivanie e scrittoi

34 Prodotti
Ordina per

Scrivanie e scrittoi: di che stile sei?

Se la funzionalità è importante, anche l’occhio vuole la sua parte, persino per quanto riguarda scrivanie e scrittoi. Se subisci il fascino delle atmosfere metropolitane, opta per una scrivania industrial dalle linee pulite e dai tratti essenziali, con una lampada in ferro abbinata. Se hai uno spirito ancora più eclettico potrebbe piacerti una scrivania sospesa, dove la struttura portante sparisce e lascia il piano come elemento protagonista. Una scrivania trasparente, grazie alla linearità del suo disegno, si adatterà perfettamente in una casa dinamica e attenta alle nuove tendenze. Le scrivanie colorate sono infine perfette per le camerette dei bambini.

Ecco qualche modello di riferimento:

  • scrittoio antico, scrittoio in arte povera o scrittoio classico, per una casa tradizionale;
  • scrivania vintage, se ti piace tutto ciò che è retrò;
  • scrittoio moderno o scrivania di design, per un ambiente minimal;
  • scrivania rustica o scrivania provenzale, se vuoi un tocco romantico;
  • scrivania in legno massello o scrivania in legno grezzo, per la casa scandi.

Il piano delle scrivanie per ufficio dovrà essere ampio e garantire lo spazio necessario per permettere di lavorare con agio e circondarsi di utili accessori da ufficio. Se ami lavorare in un ambiente trendy, le scrivanie per ufficio di design creeranno un’atmosfera essenziale grazie alle tinte dell’off white. Le scrivanie per PC offrono invece un’insuperabile comodità e praticità a chi non riesce a stare senza computer.

Scrivanie e scrittoi, classici rivisitati

Uno scrittoio è un mobile che fa viaggiare con la mente verso epoche passate, ma resta un oggetto di arredamento elegante per impreziosire la casa. Scrivanie e scrittoi possono essere infatti rivisitati in chiave moderna per reinterpretare stile e funzionalità. Ad esempio, un secretaire moderno si contraddistingue per lo stile contemporaneo, tinte fresche e forme stravaganti, mentre lo scrittoio di design offre quel qualcosa in più a chi ama le raffinatezze estetiche.

I piccoli cassetti sono il dettaglio che caratterizzano uno scrittoio vintage o un secretaire di design: posti sopra o sotto il piano di appoggio, sono utilissimi per contenere vari accessori. Lo scrittoio a ribalta è invece caratterizzato da elementi di chiusura girevoli e si pone come alternativa retrò alla scrivania. Per finire, la consolle scrivania è perfetta nelle abitazioni in cui la tradizionale divisione degli ambienti domestici lascia spazio a un unico ambiente fluido in cui il soggiorno è allo stesso tempo anche studio. Aggiungi un tappeto originale e avrai creato una zona lavoro davvero speciale.

Che siano scrivanie in legno o in altri materiali, trova subito il modello che fa per te. Esplora il nostro ampio catalogo e goditi lo shopping on line dal divano di casa. Se non sai cosa scegliere, prendi ispirazione dai look creati dai nostri esperti in home decor. Trova scrivanie e scrittoi su WestwingNow e lavora con stile!