Cerca
WestwingNow Logo
25 € per teConsegna gratuita sopra 30 €

Trova la scrivania che fa per te

Per lavorare in smart working, studiare o semplicemente navigare in internet, le scrivanie sono arredi imprescindibili in tutte le case. Come prima regola, devono offrirti una superficie in più che ti garantisca tutto il sostegno di cui hai bisogno e lo spazio necessario per computer, lampada, raccoglitori, libri e, perché no, una bella pianta o un vaso di fiori.

La funzionalità è importante, ma anche l’occhio vuole la sua parte. Ispirate ai classici scrittoi del passato o con linee contemporanee, le scrivanie di oggi sono disponibili in tanti modelli diversi, per inserirsi splendidamente in tutte le case. 

Tutte le scrivanie per lo studio potranno poi essere completate con sedie abbinate, per creare un ambiente accogliente e completo. Se sei in cerca di ispirazione, consulta le nostre idee per un home office perfetto: troverai tante soluzioni geniali per i mobili da ufficio e abbinamenti su misura per la tua scrivania.

Scrivanie per ogni esigenza

In ogni casa, grande o piccola che sia, è sempre consigliato sfruttare al meglio gli spazi e le scrivanie moderne sono disegnate proprio per adattarsi a qualunque esigenza. Tra i primi dettagli da considerare c’è sicuramente la presenza di cassetti: posti sopra o sotto il piano di appoggio, sono utilissimi per contenere penne, quaderni e articoli di cancelleria. Lo scrittoio a ribalta è invece caratterizzato da elementi di chiusura girevoli ed è una bella alternativa in stile vintage.

Se il tuo home office è di dimensioni ridotte, le scrivanie per smart working più adatte potrebbero essere composte da sistemi modulari che potrai disporre come preferisci. Nel caso di zone di lavoro allestite in un angolo del living, ti consigliamo anche le scrivanie angolari o allungabili, che permettono di sfruttare ogni centimetro utile. Infine, le scrivanie con ripiani si prestano molto bene come postazione internet e per i ragazzi: aggiungi le sedie da ufficio per completare l’opera.

Comfort ed ergonomia

Per lavorare o studiare bene, preservando la salute, nella scelta delle scrivanie è importante valutare anche il lato ergonomico. Normalmente l’altezza consigliata è di circa 70 cm, calcolata su una persona alta circa 1,70 metri: chi è più alto o più basso dovrebbe rispettivamente aggiungere o togliere pochi centimetri.

Ricordati che il tuo punto di riferimento, nel caso di scrittoi usati per lavorare al computer, è il monitor, che dovrebbe essere sotto l’asse visivo orizzontale e ad almeno un braccio di distanza. Per un comfort ottimale, i gomiti dovrebbero poi essere in linea con la tastiera: così lavorare, studiare, leggere o scrivere sarà sempre piacevole.

Esplora la nostra vasta selezione di scrittoi tradizionali e scrivanie per trovare subito il modello che fa per te. Lasciati ispirare da WestwingNow e goditi lo shopping on line dal divano di casa!

Scrivanie

53 Prodotti
Ordina: Più popolari
Filtro