Cerca

Mobili sala da pranzo

Ordina
599 Prodotti
Ordina

Mobili sala da pranzo: soluzioni di design

La sala è indiscutibilmente uno degli ambienti più importanti della casa e qui si trascorre la maggior parte del tempo libero. Momenti conviviali, di allegria o di relax. Ecco perché l’attenzione che si deve porre per arredare la sala deve essere particolarmente scrupolosa. 

Sono tanti gli elementi da considerare nella scelta: un tavolo con sedie coordinate per ospitare pranzi e cene con la famiglia e gli amici, un comodo divano per rilassarsi alla sera guardando un film, una poltrona per leggere un libro alla luce di una piantana ad arco. Le combinazioni di mobili e accessori sono infinite, da declinare in base allo stile di arredo.

Arredare la sala da pranzo: a ciascuno il suo stile

L’arredamento di una sala da pranzo classica rispecchia un legame forte con la tradizione e comunica un senso di accoglienza e calore unico, mette al centro la famiglia, si festeggiano gli eventi di rilievo. Se sei legata ai ritmi stabiliti dalle date importanti e ai vecchi sapori della cucina di un tempo, potresti scegliere una sala da pranzo classica, solitamente contraddistinta da legno pregiato, un fattore che ricorda e riflette momenti autentici e schietti. Le cassettiere e credenze sono uno degli elementi d’arredo indispensabili: lo spazio perfetto per le stoviglie, i piatti, i bicchieri e il vassoio.

Sempre rimanendo nel campo della naturalezza, ben si presta a questa caratteristica una sala da pranzo country, un ambiente improntato alla genuinità più pura in cui materiali semplici e complementi d’arredo tradizionali si fondono per dar vita a un piccolo idillio campestre. Tovaglie a quadretti, sedie impagliate, brocche daranno un marchio caratteristico a questo ambiente che vi porterà idealmente, ma anche effettivamente se è il caso, in una tranquilla casa di campagna dai ritmi scanditi dalla luce del sole e dalle stagioni.

Dalla sala da pranzo country alla sala da pranzo rustica il passo è breve, ti puoi immaginare un camino scoppiettante, tavoli e panche di legno grezzo, cibi tradizionali, specialità locali, bicchieri di vino e tanta cordialità. Sono un po’ i trait d’union di queste tre zone pranzo dal sapore antico.

Una sala da pranzo moderna per essere al passo con le tendenze

Se invece il tuo spirito è più contemporaneo, attento alle nuove tendenze, ti orienterai sicuramente verso una sala da pranzo moderna. Linee pulite, materiali d’avanguardia, superfici laccate contraddistinguono questa zona pranzo. Gli elementi di design moderno si fondono con il vetro e con i metalli: per esempio armadi e vetrine si combinano magnificamente con il tavolo di alluminio. Atmosfere minimaliste che trasmettono ricercatezza e gusto raffinato si ritrovano anche nella sala da pranzo di design. In questo ambiente ogni singolo accessorio avrà un ruolo speciale, e conferirà all’ambiente un sottile piacere estetico.

La raffinatezza si esprime anche nella sala da pranzo elegante in cui sarà facile ricreare un’atmosfera rilassata e raffinata, perfetta per servire specialità culinarie di gran classe. Il gusto ricercato della sala da pranzo elegante lo potrai esprimere con tende di tessuti preziosi, con bicchieri di champagne, con lampadari di vetro e più in generale nei mobili pregiati che decorano la stanza. Certo, anche l’ambiente fisico condiziona un po’ le tue scelte, non tutti possiedono locali ampi e spaziosi, ma non per questo devi rinunciare all’eleganza in una sala da pranzo piccola. Arredarla potrebbe sembrare un’impresa difficile, tuttavia, utilizzando piccoli trucchi e i mobili giusti potrai ottenere un risultato stupefacente, l’importante è sfruttare al meglio ogni superficie e sarà proprio in questa circostanza che troverai utili i mobili da parete come pensili e mensole .

Come vedi non abbiamo trascurato nessuno, noi di Westwing sappiamo prevedere i gusti di tutti e li soddisfiamo con piacere ed entusiasmo.