Cerca
WestwingNow Logo
30 € per teConsegna gratuita sopra 30 €

Mobili sala da pranzo

730 Prodotti
Ordina: Più popolari
Filtro

Mobili sala da pranzo: soluzioni di design

La sala è indiscutibilmente uno degli ambienti più importanti della casa o quantomeno quello dove si trascorre la maggior parte del tempo libero. Momenti conviviali, di allegria o di relax. Ecco perché l’attenzione che si deve porre per arredare la sala deve essere particolarmente scrupolosa. Indipendentemente dallo spazio disponibile e dalla struttura del locale, è fondamentale che tu trasferisca cura e passione per rendere l’ambiente il vivibile ed esclusivo. Devi cercare di combinare comfort e design che più rispecchiano il tuo modo di essere e quindi scegliere i mobili per la sala da pranzo considerando come base queste due caratteristiche.

Sono tanti gli elementi da considerare: un tavolo con sedie coordinate per ospitare pranzi e cene con la famiglia e gli amici, un comodo divano per rilassarsi alla sera guardando un film, una poltrona per leggere un libro alla luce di una piantana ad arco. Le combinazioni di mobili e accessori sono infinite, da declinare in base allo stile di arredo.

Arredamento sala da pranzo: a ciascuno il suo stile

L’arredamento di una sala da pranzo classica rispecchia un legame forte con la tradizione e comunica un senso di accoglienza e calore unico, mette al centro la famiglia, si festeggiano gli eventi di rilievo. Se sei legata ai ritmi stabiliti dalle date importanti e ai vecchi sapori della cucina di un tempo, potresti scegliere una sala da pranzo classica, solitamente contraddistinta da legno pregiato, un fattore che ricorda e riflette momenti autentici e schietti. Le cassettiere e credenze sono uno degli elementi d’arredo indispensabili: lo spazio perfetto per le stoviglie, i piatti, i bicchieri e il vassoio.

Sempre rimanendo nel campo della naturalezza, ben si presta a questa caratteristica una sala da pranzo country, un ambiente improntato alla genuinità più pura in cui materiali semplici e complementi d’arredo tradizionali si fondono per dar vita a un piccolo idillio campestre. Tovaglie a quadretti, sedie impagliate, brocche daranno un marchio caratteristico a questo ambiente che vi porterà idealmente, ma anche effettivamente se è il caso, in una tranquilla casa di campagna dai ritmi scanditi dalla luce del sole e dalle stagioni.

Dalla sala da pranzo country alla sala da pranzo rustica il passo è breve, ti puoi immaginare un camino scoppiettante, tavoli e panche di legno grezzo, cibi tradizionali, specialità locali, bicchieri di vino e tanta cordialità. Sono un po’ i trait d’union di queste tre zone pranzo dal