Cerca
Westwing Logo
Consegna gratuita sopra 30 €

Tappeti rettangolari in lana: soffice calore


I tappeti sono una sintesi di stile e comfort. La casa sfugge all’anonimato se impreziosita da questi complementi, ideali per perfezionare l’arredo e rendere più accoglienti gli spazi. I tappeti rettangolari in lana racchiudono tutte le virtù e le caratteristiche di una fibra tessile naturale utilizzata da millenni, e con la loro trama e qualità inconfondibile riescono ad impreziosire qualsiasi ambiente.


Il tappeto rettangolare in lana, versatile e funzionale, è l’alleato perfetto per il benessere della tua casa. Ha infatti una struttura flessibile e termoregolatrice perché trattiene l’umidità dell’aria rilasciandola lentamente. La lana, inoltre, neutralizza i cattivi odori e per questo è particolarmente indicata per la zona giorno, soprattutto quando cucina e living condividono lo stesso spazio. Un’altra caratteristica dei tessuti in lana è la loro elasticità. I tappeti in lana sono dei manufatti di alta qualità e si distinguono proprio per la loro resistenza. Infatti anche se sottoposta a frequenti lavaggi, la lana mantiene colori e forme originari. I tappeti in lana sono versatili e in tante varianti: a pelo corto o in versione shaggy dal pelo lungo.


I tappeti in lana sono spesso considerati delle vere e proprie opere d’arte in cui artigianalità e stile si incontrano. Generalmente, sono realizzati utilizzando filati di lana di pecora o capra. Le tecniche utilizzate per la loro realizzazione sono svariate: possono essere sottoposti ad annodatura a mano, per risultati molto pregiati, a tessitura manuale o a macchina e taftatura. I tappeti rettangolari di lana saranno una scelta ottimale se vuoi aggiungere dettagli di pregio che rendono più intima l’atmosfera dei tuoi spazi abitativi.

Tappeti rettangolari in lana: ispirazione orientale

Dalla lontana Persia alle case contemporanee: il tappeto in lana è diventato un must-have dell’interior decor e porta con sé il fascino di una tradizione antichissima. Tra i più pregiati e rinomati in tutto il mondo ci sono i tappeti Nain, che prendono il nome dalla località dell’attuale Iran dove vengono realizzati, con ordito in seta e fili di lana per il vello. I tappeti, oggi prodotti anche attraverso lavorazioni industriali, spesso celebrano quei modelli tipicamente orientali, ispirandosi ai loro decori.

Per ricreare a casa un’atmosfera ispirata agli interni orientali, scegli un tappeto in lana e viscosa decorato e dall’aspetto vissuto. Se decidi di inserirlo in un ambiente dalla pavimentazione liscia, completalo con una protezione antiscivolo. Questo tappeto sta bene in abbinamento con cassettiere e credenze dalle tinte scure, un tavolino in legno dalle linee sobrie da decorare con lanterne in metallo e vasi in vetro color ambra.

Tappeti rettangolari in lana: classico e contemporaneo

I tappeti rettangolari in lana sono dettagli d’arredo classici che hanno saputo reinventarsi nel tempo, affermandosi come complementi contemporanei che rispondono a gusti e stili diversi. Il tappeto in lana rettangolare può integrarsi alla perfezione in uno spazio abitativo moderno con echi retrò: in un soggiorno che richiama le linee degli anni Cinquanta e Sessanta, un tappeto rettangolare in lana con un classico motivo a quadri colorati riscalderà l’ambiente aggiungendo una nota di stile. Posizionalo davanti a un divano in velluto decorato con cuscini dalle tonalità intense come il verde smeraldo e a un tavolino con dettagli color oro.

Se preferisci uno stile più minimale puoi affidarti alle gradazioni del grigio per un mix & match dalle tante nuance. Grafite, antracite, grigio pietra o perla: puoi usare la palette del grigio e smorzarla con elementi deco in nero e bianco. Un tappeto rettangolare di lana in una tonalità chiara renderà l’ambiente più intimo, assieme a plaid e cuscini in pelliccia sistemati su un comodo divano XXL. Completa il look scegliendo lampade decorative con un paralume in tessuto nero e base in argento: daranno un tocco luminoso ed elegante.

Passione scandi? Opta per un tappeto in lana dalle tinte pastello e polverose per dare un tocco di stile ad un ambiente d’ispirazione nordica arredato con mobili bianchi con dettagli in legno chiaro e naturale.

Per dare calore alla tua casa lasciati ispirare dalla selezione di tappeti rettangolari in lana disponibile su WestwingNow! Aiutati con i filtri laterali per selezionare colore, lunghezza e profondità e ricorda: per ordini sopra i 30€ la spedizione è gratuita!

Tappeti rettangolari: lana

63 Prodotti
Ordina: Più popolari
Filtro
Lana