Tende

95 Prodotti
Ordina per

Come montare facilmente tende e tendaggi

Prima di pensare all’aspetto delle tende, valuta il sistema di montaggio. Da questo dipenderanno, ad esempio, la lunghezza e la larghezza delle tende:

  • Bastoni tondi: sono disponibili in diversi materiali, colori, diametri e anche singoli o a doppio binario; sono adatti a tende a occhielli e tende oscuranti. Quando scegli una di queste tende, avrai bisogno anche di un bastone idoneo.
  • Bacchette per tendine a vetro: sono facilissime da montare perché non richiedono nessun foro alla parete!
  • Binari per tende: sono disponibili con un massimo di 5 binari. I pannelli di tessuto fissati ai carrelli del pannello e i rulli delle tende vengono spinti avanti e indietro sulle guide. Sono ideali per tende e tendaggi a pannello.
  • Bastoni per tende con binario interno: uniscono la funzione di un binario al look di un bastone. Se ad esempio scegli un bastone con due binari puoi abbinare una tenda a pannello con un drappo decorativo: il risultato sarà meraviglioso! Puoi creare questa combinazione in tutte le stanze: lasciando cadere i drappi ai lati della tenda crei un’atmosfera ariosa e leggera.

Tende: vasta gamma di materiali

Scegliere il materiale per le tende e i tendaggi è una questione di gusti, ma dipende anche dalla funzione prevista e dallo spazio in cui devono essere montati. Le tende per la camera dei bambini, ad esempio, hanno generalmente materiali diversi rispetto alle tende per il bagno o per la cucina. Se si desidera una copertura accentuata, è consigliato scegliere tende lunghe e pesanti: sono esteticamente molto belle e offrono la migliore privacy.

Tende: colori e forme per tutti i gusti

Gli arredi si completano con le decorazioni abbinate, e tra questi – oltre agli oggetti – ci sono anche i tendaggi. La varietà di modelli è immensa: tende per grandi finestre, di lusso, tende di design o tende decorative eleganti. Ecco qualche idea su come abbinare le tende agli interni! Le fantasie floreali e le tende romantiche si sposano perfettamente con gli arredi rustici o shabby chic, le tende in stile country in beige chiaro regalano un tocco elegante ai mobili in legno. Le tende esclusive con pizzi e volant o i modelli trasparenti sono ideali per completare i look vintage. Le straordinarie tende con fili d’argento o applicazioni dorate sono stupende se abbinate ad altre sontuose decorazioni, come lampadari e candelabri. Le tende colorate offrono un tocco brioso negli interni, creando un’atmosfera famigliare.

Come vedi, la scelta è infinita! Scopri le bellissime tende e i tendaggi della nostra selezione su WestwingNow!