Etagere e alzatine

28 Prodotti
Ordina per
shop-to-club

Guida: alzate e etagere – servono l’eleganza e lo stile in tavola

Le alzatine sono da secoli il punto focale delle migliori mise en place. L’art de la table ha, infatti, radici profonde e lontane e questo tipo di decorazione ne ha sempre fatto parte, a partire dallo stile barocco del Re Sole. L’alzata e gli altri accessori per servire a tavola sono entrati nell’immaginario comune come ornamenti legati allo sfarzo e all’eleganza dei salotti di un tempo. Come non restare affascinati dalla tavola opulenta di Marie Antoniette ricca di tortiere e alzate per dolci golosi?

L’alzatina da cucina – un classico

Da tenere accanto al piano cottura o sul tavolo per conservare la torta che hai appena sfornato, l’alzatina da cucina è un must da tenere sempre in bella mostra. Quando non contiene dolci e torte, può essere usata anche come fruttiera.

Alzatine in una molteplicità di materiali

In porcellana, vetro, ceramica o acciaio: puoi scegliere l’alzatina in base al resto della mise en place oppure osare contrasti d’effetto. Ad esempio, scegli un modello d’ispirazione retrò e abbinalo a piatti e bicchieri dalle linee moderne. Oppure, per un aperitivo informale potresti scegliere un’alzata in legno per servire dei golosi stuzzichini.

Nobili: alzate in porcellana

Invitare le amiche a casa nel pomeriggio per una tazza di tè o servire della frutta fresca nel dopo cena sarà più elegante grazie ad accessori raffinati come un’alzata per dolci in porcellana o un’alzata per la frutta di stagione realizzata in questo delicato materiale.

Rustiche: alzate in ceramica

L’alzata per dolci dal look artigianale è l’accessorio che non può mancare nella tavola rustic-chic. Generalmente di colore bianco, completa la mise en place su una tovaglia in lino dello stesso colore, decorata con fiori freschi.

Cangianti: alzate in metallo

Dalla superficie lucida o opaca, l’alzatina per torta in metallo è pratica e resistente, ideale anche per servire aperitivi informali. Un’alzata per muffin in metallo è ottima per servire ai tuoi ospiti deliziosi tortini dolci o salati.

Classiche: alzate in cristallo

Se sei amante delle decorazioni in vetro, opta per un’alzata con coperchio dotata di elegante campana di vetro o per alzate in cristallo liscio o lavorato. Sono le più raffinate e assieme alle alzatine in vetro sono, al tempo stesso, le più facili da abbinare.

I porta torta più trendy del momento

I porta torta sono accessori che trascendono la loro funzione principale, trasformandosi in complementi d’arredo. I modelli più amati sono quelli con dettagli in marmo o finiture dorate, ma restano sempre attualissimi anche in modelli in porcellana decorata e quelli in cristallo.

Alzatine per ogni stile

Esporre, non semplicemente appoggiare, presentare e non banalmente portare a tavola, gustare e non solo mangiare: sono queste le nobili intenzioni di chi ama utilizzare le alzatine a tavola. L’alzatina è quel dettaglio di classe che non può mancare in un allestimento elegante e raffinato.

Alzatine per lo stile marittimo

Le alzate per dolci realizzate in porcellana bianca con decori azzurri, oppure in legno sbiancato sono perfette per la tavola marittima e chic! Abbinale a pescetti in legno decorativi, adagiati su una tovaglia in fresco cotone!

Alzatine per lo stile moderno

L’alzata da torta per la tavola moderna ha decorazioni color-blocking in bianco e nero o in altre nuance a contrasto, forme ben definite o lettering accattivanti.

Alzatine per lo stile shabby chic

Che tu sia abile a impastare o che preferisca rifornirti dal pasticcere di fiducia – farai sicuramente un’ottima figura se presenterai i dolci tenendoli al caldo e al sicuro all’interno di una tortiera con coperchio in legno e vetro se la tua tavola è shabby chic! Abbinala a portatovaglioli in legno e dettagli romantici come portacandele in ceramica.

A ognuno il suo: alzatine e etagere per tutte le occasioni

Le alzatine per torte sono accessori la cui funzione non va sottovalutata: che sia la torta di San Valentino che hai preparato con amore, o il panettone da servire a tavola la vigilia di Natale – le alzate ti permetteranno di sorprendere i tuoi ospiti, mostrando una cura speciale per i dettagli.

Alzatina per dolci: alzate per dolci o pratici vassoi per torte sono il giusto completamento della mise en place. Se non sei un asso della pasticceria, puoi cimentarti a preparare qualcosa di più semplice come dei golosissimi dolcetti americani da decorare con glassa e zuccherini colorati e da servire su una graziosa alzata per cupcake.

Alzata per torte: regalano mille possibilità d’uso, dentro e fuori casa. Hai ricevuto un invito a cena a casa di amici? Puoi portare il dolce in un elegante alzata per torte e lasciarla in dono ai padroni di casa.

Consiglio interior: porta dolci – e decorazioni:

Trasforma etagere e porta dolci in complementi decorativi! Su un’alzata di vetro trasparente puoi sistemare ricci e castagne per creare una decorazione in tema autunnale, oppure conchiglie e pietre bianche per l’estate. Sarà un oggetto deco che andrà a impreziosire il tavolino del tuo living.


Consigli per la manutenzione

Prenditi cura delle alzate facendo particolare attenzione a quelle in cristallo, marmo e legno: data la delicatezza del materiale ti consigliamo di lavarle a mano con un sapone delicato. Le alzatine per dolci in ceramica, salvo diverse indicazioni del fornitore, possono essere tranquillamente lavate in lavastoviglie.

Comprare alzatine online su WestwingNow

Compleanni, pranzi e cene in famiglia, occasioni speciali: le alzatine non solo danno un tocco di stile al tanto atteso momento del dessert, ma accompagnano gli eventi più importanti della vita. Lasciati ispirare dalle alzatine per dare un look ricercato alla tua tavola. Scegli i materiali e i design che più ti affascinano scorrendo la pagina e aiutandoti con i filtri laterali! Scopri l’intera selezione esclusiva di alzatine su WestwignNow!