Etagere e alzatine

33 Prodotti
Ordina per

Alzata in ceramica: eleganza dal fascino antico

Un'alzata in ceramica è un complemento d’arredo elegante, in grado di regalare alla tua tavola un fascino senza tempo. Per un tè con le amiche o per concludere il pranzo della domenica offrendo ai tuoi famigliari deliziosi muffin appena sfornati, l’accessorio che fa al caso tuo è un’alzata in ceramica.

La ceramica è un materiale molto antico: la sua produzione è nata in Giappone e presso le popolazioni sahariane; da queste due zone si è poi diffusa in tutto il mondo. In ceramica vengono realizzati numerosi prodotti, dalle piastrelle fino ai sanitari, tuttavia è con le decorazioni per la tavola che questo materiale assume un rilievo ed un prestigio maggiore. Aggiungi alla mise en place un'alzata in ceramica per donare un tocco raffinato alla tavola.

Immagina una cena con gli amici: tutti intorno ad un elegante tavolo rotondo, in una fresca serata primaverile. Una leggera brezza scuote le foglie degli alberi fuori dalla finestra, mentre in casa si respira una piacevole atmosfera di pace e serenità. La pasta bolle sul fuoco e tutti gli ospiti sorseggiano un calice di vino bianco. Al centro della tavola non può mancare un'alzata in ceramica ricca di stuzzichini ed antipasti.

Alzata in ceramica: per arredare con gusto

Un’alzatina in ceramica è perfetta anche come raffinata decorazione e si adatta a molti stili d’arredamento. Un’alzata in ceramica bianca è l’ideale per una tavola dal gusto classico, può adattarsi ugualmente bene ad un ambiente con un’anima più contemporanea, soprattutto se decorata con inserti dorati.

Per decorare un’alzata in ceramica potresti pensare a dei piccoli vasi di fiori o piante grasse. Disponi poi l’alzatina su un tavolino basso al centro del salotto, in una casa in stile provenzale, oppure su una libreria a scala di legno bianco insieme a un set di candele colorate nella casa scandi dei tuoi sogni.

Un'alzata in ceramica si rivelerà un accessorio utilissimo anche durante le feste: posizionala al centro di un tavolino bianco durante il pranzo di Pasqua, magari piena di uova e caramelle per i più piccoli. Un’alzata in ceramica è l’accessorio giusto per una tavola addobbata a festa: non solo per il pranzo pasquale ma anche per la vigilia di Natale, un’alzata in ceramica è il complemento d’arredo che può fare la differenza. Dopo esserti procurato un’alzata in ceramica devi solo sciogliere l’eterno dilemma: pandoro o panettone?

Alzata in ceramica: per tutti i dolci del mondo

Noi di WestwingNow pensiamo che la tua nuova alzata in ceramica sia perfetta per contenere i dolci che più ti piacciono: muffin, pasticcini, biscotti croccanti, soffici palline al cocco, colorati macarons ed ogni tipo di torta che pensi possa fare felici i tuoi ospiti. Hai ragione: l’alzatina è perfetta per ospitare anche i salatini più sfiziosi, le pizzette, i voulevant al formaggio… ti è già venuta voglia di correre ai fornelli? A noi sì!

Un'idea semplice e deliziosa per servire un dolce classico sulla tua nuova alzata in ceramica potrebbe essere quella di preparare una torta di mele: facile e veloce da realizzare, delicata e molto genuina, la torta di mele è perfetta da gustare in tavola sia dopo un abbondante cena sia durante un brunch in compagnia. Se ti è venuta voglia di preparare subito una torta di mele da disporre sull’alzata di ceramica che hai appena comprato e non ti ricordi più i passaggi della ricetta, ti aiutiamo noi:

  • Ingredienti: 1kg di mele; 1,5 kg di farina; 2 kg di zucchero bianco; 1 bustina di lievito; 1 uovo; latte e scorza di limone.
  • Procedimento: sbatti l'uovo in una ciotola utilizzando delle fruste insieme allo zucchero. Quando la miscela sarà ben amalgamata aggiungi farina e lievito ma non prima di averli setacciati. Se necessario aggiungi un goccio di latte finché non otterrai una pastella morbida e senza grumi.
  • Sbuccia le mele e tagliale a fette spesse circa un centimetro, ora sono pronte per essere aggiunte al tuo impasto.
  • Ungi una teglia con olio e farina. Versa l’impasto nella teglia, poi spolvera il tutto con dello zucchero e inforna a 180° in un forno statico per 40 minuti circa. Per capire se la torta è pronta, bucala con uno stuzzicadenti, se sarà asciutto allora è tempo di toglierla dal forno.

Divertiti a provare questa e tante altre ricette dolci e non per servire ai tuoi ospiti delizie sempre nuove su un'alzata in ceramica. Sceglila su WestwingNow tra molti altri prodotti e lasciati tentare dal decorare la casa con classe ed originalità!