Biancheria da letto e lenzuola

389 Prodotti
Ordina per

Biancheria da letto e lenzuola: lo stile nella camera da letto

Ma quello che salta più all’occhio delle lenzuola sono i colori e le fantasie, veramente infiniti. Ti lascerai entusiasmare dalle possibilità offerte. Motivi floreali e colorati, raggi e forme geometriche sono perfetti per la tua biancheria letto. Puoi scegliere lo stile delle tue lenzuola secondo le stagioni. Così, in estate colori vivi con motivi floreali sono l’ideale. Per esempio se a letto oltre a dormire ti piace leggere potresti integrare nell’ambiente delle stupende lampade da lettura. La creatività si spinge all’infinito: un assortimento di biancheria letto in stili diversi è ideale, così da poter cambiare il volto della stanza in qualsiasi momento.

Potrebbero piacerti le lenzuola provenzali che si contraddistinguono con uno stile che richiama il sud-est della Francia, in cui i campi di lavanda colorano il paesaggio o dove campeggiano i girasoli e gli iris immortalati da Van Gogh. Se vuoi riportare all’interno delle mura domestiche questo spirito, arricchisci la tua camera da letto con accessori e complementi d’arredo che si contraddistinguono per motivi floreali e morbidi tessuti. E per ricreare questo ambiente anche stimolando il senso dell’olfatto, perché non posizionare sulla cassettiera candele profumate e diffusori che portano alla mente, e al naso, i profumi campestri.

Ma anche le classiche lenzuola tinta unita sono perfette se adori reinventare i tuoi ambienti e sperimentare combinazioni con tinte e accessori. Ogni colore esprime sensazioni differenti e ogni gradazione si riverbera nell’ambiente influendo sull’atmosfera. A volte sono proprio le cose più semplici che riescono a comunicare di più, a maggior ragione se accostate con dettagli accuratamente studiati, come un pouf dalle geometrie fantasiose o federe per guanciali che creano un contrasto visivo.

Biancheria da letto e lenzuola: anche il caldo ha la sua grande importanza

A letto devi sentirti bene sotto ogni punto di vista, quindi oltre al contatto del corpo con la morbida biancheria letto è importantissimo che tu ti senta piacevolmente al calduccio. La coperta perciò e quell’elemento imprescindibile che ti regala tepore e serenità. Potresti essere attratta da coperte ricamate, preziosi accessori raffinati e senza tempo che avvolgono con eleganza il letto. Con tende adeguate e soffici tappeti completi un’opera che ti dona quiete e pace. Se invece hai uno spirito più avventuriero sicuramente le coperte etniche sono quello che fa per te. Per viaggiare con la mente stando comodamente sdraiati sono l’elemento giusto per dare un tocco di energia e colore al tuo ambiente. Ma le coperte etniche sono adatte anche per agggiungere un tocco di stile divani e poltrone in pelle, coprendoti durante i momenti di meritato relax.

Anche se l’estate è sinonimo di caldo e voglia di freschezza, ci sono sempre alcune sere in cui ti copriresti volentieri perché spira una brezzolina frizzante o a causa di improvvisi temporali che fanno abbassare la temperatura, ecco perché vengono in tuo soccorso le trapunte estive. Anche in questo caso potrai scegliere il motivo e la fantasia considerando l’ambiente in cui le usi: casa in città, mare, montagna, dove vorrai. Le trapunte estive sapranno essere in sintonia con te ma anche con l’ambiente che ti circonda. E se ad avere freddo siete in due, le trapunte estive matrimoniali sono proprio una soluzione comoda e romantica.

La zona letto non deve essere affatto sottovalutata, ogni particolare scelto con cura contribuisce a renderla il luogo dove abbandonarsi totalmente al riposo. WeswingNow può offrirti tutto il meglio per avere sonni tranquilli e senza trascurare lo stile.