Lenzuola

62 Prodotti
Ordina: Più popolari
Filtro

Lenzuola di qualità per dormire sonni tranquilli

L’ultima piacevole sensazione, prima di addormentarti ogni sera nel tuo letto, è l’abbraccio accogliente delle lenzuola. Essenziali per trasformare la zona notte in un’oasi rigenerante di relax, sono parte integrante del tuo riposo: lasciati guidare dalle caratteristiche dei diversi tessuti e dai colori per scegliere i modelli giusti da usare nella tua camera.

La prima variabile da considerare sono i materiali. Sono da preferire le fibre naturali per una scelta consapevole dal punto di vista del tuo benessere e dell’ambiente. Inoltre, scegli un set lenzuola completo con federe adatto a ogni stagione: per l’inverno avrai bisogno di una stoffa più pesante, mentre per la bella stagione prediligi un tessuto leggero e fresco.

Abbina la tua parure letto agli elementi tessili già presenti nella zona notte, come ad esempio tende e tappeti. In tinta unita, a fiori, a righe o pattern più elaborati: lasciati ispirare dalla nostra selezione e riempi la tua lista dei desideri. Scopri su Westwingnow come scegliere le lenzuola per il tuo letto!

Quali materiali scegliere?

Non solo lenzuola in cotone: le parure letto sono realizzate in diversi materiali, per accontentare tutte le esigenze e per vestire tutte le stagioni. Ogni tipo di filato regala una sensazione differente al contatto con la pelle, cambia la percezione del calore e il livello di traspirabilità, per offrirti un comfort ottimale.

Fai scorta di lenzuola, per seguire le stagioni! Tra i tessuti consigliati per la biancheria da letto non possono mancare:

  • Cotone, il materiale più amato per la camera, perfetto tutto l’anno.
  • Cotone renforcé, con una trama più fitta, ideale per i mesi freddi.
  • Raso, raffinato e leggero, per la stagione più calda.
  • Percalle, morbido, di alta qualità e di peso medio.
  • Lino, molto fresco e piacevole in estate.
  • Parure letto: dimensioni e modelli

    Letti diversi, differenti dimensioni di set lenzuola: prima di acquistare, assicurati di scegliere le misure giuste. Normalmente le lenzuola matrimoniali misurano 240 x 270 oppure 240 x 300 cm, a seconda della grandezza del tuo letto. Le lenzuola da una piazza e mezza misurano invece circa 180 x 300 cm circa e si usano per i modelli specifici per ragazzi o per single. Infine, nel caso dei materassi singoli per bambini le misure delle lenzuola sono più variegate, ma normalmente sono intorno ai 150 x 300 cm.

    Scegli il tuo modello preferito anche in base ai colori, che giocano sempre un ruolo fondamentale per accompagnare i nostri stati d’animo. Per favorire il riposo sono consigliate le tinte neutre e delicate, con palette in tortora, malva, beige, verde chiaro e azzurro. Divertiti a cambiare mood con i diversi pattern: i fiori grandi sono romantici e chic, mentre le fantasie geometriche e a righe aggiungono un tocco di sofisticata eleganza in una camera da letto moderna.

    Vuoi concederti solo sogni d’oro? Lasciati ispirare dalla vasta selezione di lenzuola su WestwingNow: scegli materiali, colori e modelli per trasformare subito la tua camera da letto!