Cerca
Westwing Logo
Consegna gratuita sopra 30 €

Copripiuminio: confortevole relax


Un dolce risveglio avvolti nel tepore delle coperte, scandito dal borbottare della macchinetta del caffè sul fuoco e dal profumo di cornetti ancora caldi è quanto di meglio ci si possa augurare per iniziare bene la giornata. Ma quali tessuti scegliere per rivestire il letto? Per un’atmosfera romantica c’è il copriletto provenzale dalle nuance delicate come quelle del rosa e del color lavanda. Trapuntato o leggero, le sue tonalità pastello richiamano alla mente i panorami assolati della Provenza e danno un look romantico e sognante.


Durante la mezza stagione o quando ci si stende sul divano a leggere un buon libro, il plaid o la trapunta è una calda compagnia. Sono tanti i modelli, ma le trapunte patchwork sono quelle che più affascinano: sono delle vere opere d’arte composte da diversi frammenti che uniti formano un disegno. Le trapunte shabby chic, invece, hanno nuance delicate, motivi romantici, dettagli decorati e sono amate da chi ha un gusto femminile.


Quando arriva il freddo ecco che il piumone matrimoniale compare sulla scena, presentandosi in diverse misure e gradi di pesantezza, a seconda della composizione interna, imbottito in piuma d’oca o d’anatra o con materiali sintetici come il poliestere. Compagni indissolubili del piumone sono i set di copripiumini, che lo racchiudono per vestire il letto con una soffice nuvola, su cui sdraiarsi e da cui farsi abbracciare per trascorrere ore di benessere e relax.


Floreali, a righe, in tinta unita: i set di copripiumini sono disponibili in diverse nuance e pattern, per rispondere al tuo gusto: scoprili tutti su WestwingNow!

Copripiumini: esperienza di benessere

La zona letto è un piccolo regno di intimità e relax. Quale materiale scegliere per il set di copripiumini? Ecco alcuni tessuti affidabili capaci di garantirti sonni salutari e tranquilli:

  • cotone: fresco e morbido, è il più utilizzato ed è indicato per tutte le stagioni;
  • lino: è la fibra naturale più resistente. È particolarmente fresca ma le sue proprietà isolanti lo rendono perfetto anche per la stagione più fredda;
  • rasatello: ha una superficie brillante e liscia, ideale per il letto a vocazione luxury. È indicato per il clima mite perché è un materiale che non si scalda facilmente.

Il copripiumino è indispensabile per assicurare il massimo igiene e progettegere il piumone, lo riveste in modo da impedire che assorba la polvere e che la superficie esterna si rovini. Scegli un copripiumino in cotone, lino o cotone Renforcé a seconda del tuo gusto o della stagione. Grazie all’alta qualità con cui sono realizzati, i copripiumini matrimoniali e singoli possono essere lavati in lavatrice anche di frequente, salvo diverse indicazioni presenti in etichetta. Consigliamo un lavaggio al rovescio per proteggere la brillantezza dei colori, assieme a lenzuola di sotto e federe, almeno una volta a settimana.

In quanto a colori e stili hai l’imbarazzo della scelta! Il copripiumino colorato aggiunge sempre una nota vivace e allegra all’ambiente. Che sia un copripiumino in tinta unita o un copripiumino fantasia, puoi spaziare tra il romantico floreale e il puro minimalismo: la tua scelta deve essere in armonia con il resto dei complementi dell’ambiente.

Per portare invece un tocco di seduzione e di fascino nella zona notte, il copripiumino nero è la scelta perfetta. È ideale per una camera da letto minimal e moderna, non temere di osare! Potrai scegliere altri complementi, come cuscini e tende, per creare piacevoli contrasti: dal classico bianco ai colori fluo!

Chi ama abbandonarsi al romanticismo può acquistare un copripiumino provenzale per la camera d’ispirazione country, abbinato ad armadi e vetrine in legno decapato e cuscini color lavanda.

E per la cameretta dei ragazzi o, meglio, per quella degli ospiti? Tieni sempre a disposizione una parure copripiumino singolo o matrimoniale profumata e ben stirata e un set di lenzuola pulite in caso si presentino all’ultimo minuto! Gli regalerai una notte di benessere, confortevole e riposante.

Set di copripiumini: praticità e comfort

I set di copripiumini ti permettono di aggiornare il look della camera al cambiare delle stagioni o in base al tuo gusto mutevole. La parure copripiumino matrimoniale o singolo comprende generalmente le federe in coordinato (due o una a seconda del modello scelto) e un pratico sacco copripiumino: con pochi gesti inserisci il piumone all’interno, lo proteggerai da polvere e sporco e regalerai alla camera un look sempre fresco. Su WestwingNow sono disponibili parure copripiumino anche per letti da una piazza e mezza.

Riscopri il piacere di arredare la casa con i set di copripiumini! Pensa anche a lenzuola da sogno e agli altri complementi da abbinare al tuo sacco copripiumino matrimoniale o singolo. Per aiutarti nella scelta puoi utilizzare i filtri laterali e selezionare materiale, colore, prezzo e brand.

Copripiumini

133 Prodotti
Ordina: Più popolari
Filtro
Contatti e FAQ
WestwingNow Internazionale
westwingnow.de
westwingnow.ch
westwingnow.fr
westwingnow.nl
westwingnow.pl
westwingnow.sk
westwingnow.at
westwingnow.it
westwingnow.es
westwingnow.be
westwingnow.cz
Contatti e FAQ
WestwingNow Internazionale
westwingnow.de
westwingnow.ch
westwingnow.fr
westwingnow.nl
westwingnow.pl
westwingnow.sk
westwingnow.at
westwingnow.it
westwingnow.es
westwingnow.be
westwingnow.cz
© 2020 Westwing GmbH