Caraffe e decanter

71 Prodotti
Ordina per
shop-to-club

Guida: caraffe e decanter per la tua tavola

Dai un look più ricercato alla tua tavola! Impreziosisci la tua mise en place con accessori decorativi e funzionali come caraffe e decanter. Ideali per ogni occasione, accompagnano i pranzi e le cene nella tua casa. Acqua, vino, e bevande analcoliche riempiranno e coloreranno le caraffe. I decanter per il vino, invece, ti permetteranno di gustare il vino nel modo migliore e di arricchire con un dettaglio ricercato le cene in compagnia. La brocca per l’acqua e la caraffa per il vino sono complementi che non possono mancare nella tavola attenta allo stile!

Caraffe e decanter in tante forme e colori

Una cena romantica a lume di candela, un pranzo con gli amici nella casa di campagna: la tavola è la protagonista della quotidianità, un luogo di convivialità, attorno al quale sedersi e gustare i momenti in compagnia. Sono tantissimi gli elementi che danno personalità alla tavola. Hai mai pensato di sostituire le tipiche bottiglie d’acqua in plastica con le più eleganti bottiglie in vetro? Servi l’acqua naturale o frizzante in bottiglie di vetro trasparenti o colorate dalla silhouette arrotondata o geometrica e dal collo alto o basso. Anche per la caraffa per servire i vini, scegli un design semplice o forme più particolari a seconda dello stile della tua tavola!

Caraffe nei colori del mare

Per cene e pranzi informali ma pur sempre chic disponi, accanto a piatti, bicchieri e posate, la caraffa e/o delle bottiglie decorate in vetro. Gioca con le trasparenze nei toni dell’azzurro e decora la tavola con conchiglie e sassi bianchi per un effetto marittimo.

Caraffe artigianali

La caraffa per servire i vini in ceramica decorata o in vetro è un must della tavola tradizionale. Ideali anche per aperitivi d’ispirazione spagnola per servire la sangria accompagnata da deliziose tapas.

Caraffe rettangolari

Più sofisticata rispetto alle caraffa in vetro dalle linee sinuose, la caraffa per vino dalle linee squadrate riprende il design delle bottiglie da liquore dal fascino retrò.

Caraffe con dettagli dorati

Per la tavola delle occasioni, la caraffa o la brocca con dettagli dorati è un elemento di grande effetto nella mise en place. Abbinala a posate dalla finitura dorata per un look davvero glam!

Caraffe di tendenza

Le caraffe fanno parte di un mondo vasto ed eterogeneo: in vetro, anche con struttura esterna in vimini, in gres, in vetro soffiato o rame, in plastica – come nel caso delle caraffe filtranti – o in cristallo, decorano la tavola con design e concept diversi. Rendono il servizio dell’acqua e delle altre bevande molto più comodo. Ecco i must che non possono mancare nella tavola trendy:

  • Dai un tocco nuovo alla tavola con le caraffe e bottiglie decorative! Sono dettagli di stile che danno personalità agli ambienti grazie alle diverse forme e colorazioni. Generalmente realizzate in vetro, sono ideali per decorare gli ambienti durante le festività, possono diventare anche portavasi, portacandele e centrotavola.
  • Non è propriamente una caraffa, ma uno tra gli accessori da vino di tendenza, che ti permetterà di decantare il vino per esaltare i suoi aromi: è il decanter da bottiglia in vetro. Se le pietanze sul tavolo occupano troppo spazio e posizionare più di una brocca per vino diventa difficile, sfoggia questo accessorio dal design compatto. Ti basterà appoggiarlo sul collo della bottiglia e il gioco è fatto! Il vino è pronto da versare e da assaporare!

Ad ogni tavola la sua caraffa

Che si tratti di una brocca per l’acqua, di una caraffa per servire i vini, di caraffe filtranti o raffinati decanter in cristallo – saranno cruciali per definire lo stile che hai scelto per la tua mise en place.

La caraffa per la tavola vintage

Se ami lo stile retrò scegli le bottiglie vintage: oggetti di culto, oltre alla loro funzionalità primaria si trasformano in veri e propri complementi d’arredo. Anche le bottiglie per liquori hanno un forte potenziale decorativo che va oltre la tavola: posizionale sui mobili del salotto, sistemate su vassoi d’argento o dorati. Queste bottiglie dalla forma bombata, allungata o quadrata affascinano con il loro design raffinato.

La caraffa per la tavola moderna

Le caraffe in plastica sono le regine dell’apparecchiatura contemporanea. Riutilizzabili, la caraffa in plastica tradizionale e la caraffa filtrante sono amate da chi presta attenzione alla tutela ambientale, perché invitano al consumo dell’acqua del rubinetto.

La caraffa per la tavola marittima

Se il mondo marittimo detta l’ispirazione, scegli una brocca con dettagli in vimini o la caraffa dalle forme sinuose che evoca le onde del mare. Adorna la tavola con tovagliette in lino, segnaposto in legno sbiancato e pesciolini deco per un risultato affascinante.

Consiglio interior: arrangiamenti in pastello

Generalmente trasparenti, le caraffe si trovano anche nelle colorazioni per lo più tenui e dai toni leggeri per dare centralità al liquido contenuto. Puoi abbinarle al colore delle tovagliette americane o dei tovaglioli per un allestimento dalle nuance soft e armoniche.


.

Consigli per la manutenzione di caraffe e decanter

Per pulire il decanter dal fondo di vino, versa dentro dell’aceto bianco. Agita bene e tornerà come nuovo! Le brocche e le caraffe in vetro o plastica si lavano con acqua tiepida e sapone per piatti. Stessa cosa per la caraffa filtrante, ovviamente il filtro va cambiato e non immerso nell’acqua!

Comprare caraffe e decanter online su WestwingNow

Su WestwingNow troverai tante proposte per decorare la tavola e la cucina: scopri caraffe e decanter su WestwingNow di diverse forme e colori! Scorri la pagina dedicata e aiutati con i filtri laterali selezionando colore, materiale prezzo per trovare i modelli che si adattano meglio alla tua casa!