Registrati ora per ricevere un buono da 15€!

Lampadari in bambù per un ambiente cozy

Capaci di creare un’atmosfera rilassata da casa di vacanza, i lampadari in bambù (o bamboo) sono complementi che stanno riscuotendo un grande successo nelle scelte d’interior.

Il bambù è un materiale ecosostenibile perché deriva da una pianta molto resistente che cresce velocemente e necessita di meno cure e pesticidi rispetto alle altre specie. Leggerezza e robustezza sono le sue qualità più apprezzate.

La grande popolarità dei lampadari in bambù si deve principalmente a tre motivi:

  • - Realizzati in materiale naturale, trasmettono una luce d’atmosfera accogliente.
  • - I paralumi intrecciati hanno forme diverse, dalle più semplici e rustiche a quelle più raffinate.
  • - Possono illuminare ambienti con stili d’arredo differenti.

Materiale duttile un tempo relegato agli interni delle case al mare o a contesti più rustici, ora il bambù dà forma a lampade a sospensione scenografiche, vere e proprie protagoniste degli ambienti. Con i lampadari in bambù, infatti, puoi costruire look differenti, in base al tuo gusto personale.

Se desideri arredare la camera da letto in stile boho, ad esempio, dovrai mixare materiali naturali e influenze etniche. Disponi diversi tappeti a terra, qualche pouf con pompon e decorazioni macramè alle pareti. Illumina la stanza con una lampada a sospensione in bambù abbinata ai comodini in legno e avrai creato l’atmosfera boho perfetta!

Nel salotto etno, invece, i lampadari in bambù si abbinano a ceste e tappeti realizzati in fibre naturali, vasi e ciotole in metallo martellato e cuscini ikat. Se ami le atmosfere jungle, in sala da pranzo disponi una lampada in bambù intrecciato sopra il tavolo in legno naturale, aggiungi tante piante come felci, monstera e kentia, ed elementi deco verde bottiglia.

Se cerchi un lampadario in bambù lasciati ispirare dalle proposte disponibili online su WestwingNow!

Cerchi uno stile speciale?

Dai un'occhiata alla nostra selezione di:

Lampadari di bamboo

14 Prodotti