Lampade da terra

207 Prodotti
Ordina per

Lampade da terra: grande varietà di modelli

Le lampade da terra si declinano in diversi materiali e stili per rispondere a esigenze d’arredo diverse:

  • lampade da terra antiche. Hanno una base in legno o ferro battuto, talvolta sono decorate con fregi e intarsi, e hanno paralumi per lo più in tessuto;
  • lampade da terra classiche, d’ispirazione italiana. Dai colori neutri e cremosi, evocano un fascino vintage e un’eleganza senza tempo;
  • lampade da terra etniche. Il loro materiale principe è il legno e i colori del paralume si ispirano a quelli della natura, come il verde, il marrone, l’écru;
  • lampade da terra colorate, regalano brio agli interni con i loro differenti colori che ti permettono di creare abbinamenti creativi;
  • lampade da terra vintage, per chi ama il metallo laccato o dipinto e i colori che non passano inosservati, come verde menta, il rosso fuoco, il grigio metallizzato.

Dall’animo romantico, caratterizzate da dettagli naturali, le lampade da terra shabby chic, ad esempio, regalano agli ambienti un’atmosfera dal gusto francese. Se invece vuoi stupire con uno stile contemporaneo dai tratti originali puoi optare per le lampade da terra moderne. Geometrie razionali e materiali innovativi creano sapienti effetti di luce nelle lampade da terra di design che si abbinano bene ai mobili industrial.

Infine la lampada da terra con treppiede è uno degli oggetti di arredo più longevi. In legno, si poggia al pavimento con grazia infondendo un’allure calda e accogliente, mentre nella variante in acciaio è un prodotto che si presta ad abbinamenti più moderni. Per diffondere nell’ambiente una luce intensa scegli le lampade alogene da terra: hanno un’efficienza energetica e una durata di molto superiore rispetto alle vecchie lampadine.

Lampade da terra funzionali e decorative

Le piantane sono accessori davvero versatili. Posizionate a terra, spesso dotate di braccio regolabile, rappresentano una valida alternativa alle lampade a sospensione o ai modelli da tavolo. Il paralume per piantana può essere realizzato con materiali differenti, dal tessuto al lino, dal metallo al cotone fino al vetro. La scelta dipende dal tuo gusto e dallo stile degli ambienti che desideri illuminare.

Le piantane ad arco hanno una struttura che permette di sfruttare lo spazio sottostante e per questo sono perfette da posizionare accanto ai piani di lavoro, come scrivanie e scrittoi, in prossimità delle sedute lounge per creare un ambiente raccolto o a illuminare il tavolo da pranzo. Moderne, spesso offrono la possibilità di modificare l’intensità luminosa: sono le piantane a led, che permettono anche di risparmiare sui costi energetici.

Le piantane da terra sono ideali per personalizzare ogni angolo di casa. In particolare, le piantane antiche hanno un fascino senza tempo. Realizzate in legno o ferro battuto, il paralume è generalmente in colori tenui come ocra e avorio. Queste piantane classiche sono particolarmente eleganti nelle versioni con paralumi in seta, mentre quelle in cotone sono ideali per ambienti dallo stile tradizionale.

Nello spazio riservato ad accogliere gli ospiti trovano spazio le piantane da salotto: le forme innovative delle piantane di design si accostano ai divani angolari in pelle per uno stile minimal. Le piantane moderne sono in metallo cromato, in tonalità scure come nero e grigio antracite. Agli antipodi ci sono le piantane in ferro battuto con delicati paralumi in vetro soffiato in stile Art Nouveau. Le piantane vintage seguono l’ispirazione del design anni Cinquanta fino all’esplosione di colori degli anni Ottanta.

E per gli esterni? Le piantane da esterno regalano illuminano gli spazi all’aperto creando atmosfere suggestive. Sono realizzate in materiali inossidabili e resistenti alle intemperie, per garantirti la massima sicurezza e durata.

Scopri la selezione di lampade da terra disponibile su WestwingNow! Aiutati con i filtri laterali per selezionare i prodotti che ti interessano di più e lasciati ispirare!