Cerca

Lampade a LED

Ordina
277 Prodotti
Ordina
* Questo prezzo è il più basso degli ultimi 30 giorni prima della riduzione del prezzo

Lampade a LED: il tuttofare per la vostra bella casa!

Le lampade a LED non sono solo economiche, ma anche belle e offrono un'elevata efficienza energetica rispetto alle altre luci tradizionali. Inoltre occupano poco spazio e ciò consente agli impianti di illuminazione, alle lampade o ai faretti a LED di avere un design speciale che fa battere il cuore di ogni appassionato di interior design. Ad esempio, questi dispositivi possono essere integrati nel pavimento o nei singoli gradini di una scala, creando così una sorta di linea luminosa sul pavimento. In questo modo non è necessario brancolare nel buio fino a trovare l'interruttore della luce. Grazie alle loro dimensioni piatte, questi dispositivi sono ideali per creare grandi effetti di luce, ad esempio intorno al televisore.

Le luci a LED si possono anche presentare sotto forma di pomposi lampadari o di scenografiche lampade a sospensione in vetro cristallino. Sono sempre più numerose le adattazioni delle lampade a LED a modelli di lampade di design classico. Se volete sostituire gradualmente la vostra illuminazione domestica con i LED, ma non volete rinunciare alla potenza luminosa a cui siete abituati, dovete assicurarvi che la potenza delle vecchie lampade corrisponda al valore del flusso luminoso dei nuovi apparecchi LED. Ad esempio: 40 watt corrispondono a un flusso luminoso di 410 lumen.

Un'atmosfera accogliente tra le quattro mura inizia con la luce giusta. D’inverno possiamo trasformare il nostro soggiorno in una tana accogliente grazie alla luce soffusa di vari illuminatori, lampade o faretti prima di metterci comodi sul divano, avvolti in una coperta accogliente. Una splendida alternativa alle sorgenti luminose tradizionali sono gli apparecchi LED, che combinano magistralmente funzionalità e design.

In particolare, le lampade LED sono strumenti eccezionali per ottenere l'atmosfera desiderata. Il loro colore varia da un bianco freddo a un giallo caldo. L'illuminazione è l'elemento fondamentale per creare una sensazione accogliente e piacevole in un ambiente.

Quali sono i tipi di illuminazione a LED?

  • Lampade a soffitto a LED
  • Lampade da parete a LED
  • Lampade da tavolo a LED
  • Lampade a sospensione a LED
  • Lampade da terra a LED
  • Per quali stanze sono adatti gli apparecchi LED?

    È possibile integrare gli apparecchi LED in qualsiasi stanza della casa. Grazie ai diversi gradi di calore della luce e all'opzione di dimmerazione, queste illuminazioni sono adatte alla camera da letto e al soggiorno, ma anche al corridoio o all'ufficio.

    Quali caratteristiche hanno le lampade a LED

    Il vantaggio più importante di tutte le lampade LED è il loro basso consumo energetico. È necessaria meno elettricità per immergere la casa in una luce piacevole la sera. Questo è un vantaggio per il portafoglio e per l'ambiente!
    Ma le lampade a LED si distinguono anche per la funzione di dimmerazione e per la possibilità di cambiare colore.
    Quale colore di luce è adatto a quale stanza?
    Per poter scegliere sempre una luce piacevole nelle diverse stanze, sono ora disponibili tre diversi colori di luce:

  • bianco caldo (da 2.500 a 3.300 K)
  • bianco neutro o bianco universale (da 3.300 a 5.300 K)
  • bianco luce diurna o bianco freddo (> 5.300 K)
  • Importante: più basso è l'indice, più calda è la luce. Come termine di paragone, si può consultare la luce diurna naturale, che ha un indice di 7.000 K. La "K" sta per luce diurna naturale. K" sta per il cosiddetto valore Kelvin.

    Quali sono i vantaggi delle lampade LED?

    Volete ancora farvi convincere dalle proprietà delle lampade a LED? Ecco i 5 principali vantaggi!
    Risparmio energetico (80% di energia in meno rispetto alle lampadine tradizionali): Grazie alla migliore efficienza energetica di una lampada LED, non solo risparmierete elettricità. Anche il vostro portafoglio vi ringrazierà. La lunga durata e il consumo ridotto rappresentano un'alternativa molto più economica alle lampadine tradizionali e alle lampade a risparmio energetico nel lungo periodo.

  • Lunga durata (fino a 50.000 ore = circa 6 anni di utilizzo continuo)
  • Nessun costo di manutenzione
  • Riciclabili nel rispetto dell'ambiente: in caso di eventuale rottura, non ci si deve preoccupare della fuoriuscita di sostanze nocive dalla lampadina. Questo perché le lampade LED sono prodotte senza mercurio. La situazione è diversa con le lampadine a risparmio energetico: in questo caso si utilizza ancora il mercurio. Poiché non viene utilizzato il mercurio, non è necessario gettare le lampade a LED nel cassonetto dei rifiuti pericolosi (le lampade a risparmio energetico, invece, lo fanno).
  • Bassa generazione di calore
  • I LED non emettono luce UV o raggi infrarossi. La luce UV, in particolare, cambia spesso il colore dei mobili e degli oggetti decorativi. Il legno massiccio non trattato, in particolare, è sensibile a questi raggi. Ecco perché le lampade LED sono l'alternativa più delicata.
    Le luci LED sono molto più robuste delle lampadine tradizionali o delle lampade a risparmio energetico. Sono resistenti agli urti e alle vibrazioni.