Illuminazione da esterni

Luci di design
92 Prodotti
Ordina per

Illuminazione da esterni: per una festa in giardino

Immagina una bella serata insieme ai tuoi amici, sotto il portico o in terrazza: una tavola allestita a regola d’arte, qualcosa di fresco da bere, cuscini decorativi e tante candele, torce e lanterne che danno vita a magici giochi di luce. Ideali per riscaldare l’atmosfera durante le tue serate estive, le lampade e le decorazioni luminose da esterno sono indispensabili per creare un legame tra gli elementi naturali che caratterizzano il giardino e il mood di un momento di festa o di relax in compagnia.

L’illuminazione da esterni è molto importante per esaltare la bellezza dei mobili scelti nell’allestimento dei tuoi spazi outdoor. Per completare l’atmosfera e rendere il look più confortevole, non dimenticare di sistemare dei tappeti da esterni oltre a:

  • plaid colorati, nel caso soffi una brezza fresca;
  • pouf e sgabelli per trovare spazio per ogni ospite;
  • tavolini bassi su cui appoggiare bicchieri e ciotoline.

Le lanterne da terra sono perfette decorazioni per gli spazi esterni: nel porticato, in veranda o in terrazzo, sono un’ottima alternativa per esaltare lo splendore di fiori e piante. Un’ideale sistemazione per questi accessori è lungo il vialetto che porta alla tua porta: una scia luminosa che accompagnerà i tuoi amici direttamente all’ingresso o, semplicemente, una passerella che ti darà il benvenuto ogni giorno, quando rientri tardi dall’ufficio. Le ghirlande luminose, invece, daranno subito quell’aria di festa a ogni incontro, per brindare con bicchieri da champagne e calici a un momento da ricordare per sempre.

Illuminazione da esterni: adatte a ogni stagione

Normalmente si tende a pensare che l’illuminazione da esterni debba essere scelta solo in vista dei mesi estivi, quando si passa più tempo fuori. In realtà, le luci vanno valutate con attenzione per qualsiasi momento dell’anno. Durante i mesi più caldi, quando passi molto tempo in veranda o sul balcone, le luci da esterno sono essenziali. Servono per trascorrere tanti istanti piacevoli nel verde di casa e continuare a chiacchierare con la famiglia e gli amici anche sotto le stelle. Le soluzioni in questo caso sono numerose: oltre alle lampade per esterni, le più utilizzate, si può optare anche per alternative romantiche come candele e lanterne.

In inverno, invece, anche se non vivi il tuo outdoor puoi comunque creare un mood magico, che darà il benvenuto a chi viene a trovarti o che semplicemente potrai osservare dall’interno, mentre guardi la neve cadere nel calore del salotto, bevendo una tazza di cioccolata calda. Faretti, fiaccole e torce sono ottimi esempi di illuminazione per esterni, che faranno letteralmente risplendere il tuo giardino per dodici mesi l’anno.

Che si tratti del balcone, di un terrazzo o di uno spazio più vasto, la giusta luce è sempre un dettaglio molto importante. Registrati ora per iniziare a scoprire la nostra grande selezione di lampade e applique da posizionare nei punti più bui, che necessitano di tornare a brillare. Che cosa aspetti? Compra complementi per l’illuminazione da esterni su WestwingNow e trasforma la tua oasi a cielo aperto!