Mobili: Country

79 Prodotti
Ordina per

Mobili country: non solo in campagna

Lo stile country, neanche a dirlo, è perfetto per arredare le case di campagna, ma non si limita solo a questo. Anche loft e appartamenti in città possono essere valorizzati da complementi in questo stile, sia per gli spazi indoor che per quelli outdoor come giardini, verande, terrazzi o semplici balconi.

Molto più diffuso nelle aree metropolitane è lo stile cool country, che prevede in più l’accostamento di colori dai toni decisi, rispetto ai classici colori neutri, e complementi dal design moderno all’interno di ambienti di ispirazione country. La tavola, qui, è arricchita da piatti dai colori accesi come il verde lime e rosa e decorazioni floreali per il centrotavola.

Per la tua casa classica opta per complementi in legno scuro e arricchisci gli ambienti con il tocco country chic di decorazioni in vetro e fiori freschi, per un perfetto stile toscano.

Se invece la tua è una casa in stile provenzale avrà anche l’ambiente bagno provenzale, caratterizzato da ceramiche chiare dalle linee eleganti e specchi con cornici sontuose in legno chiaro. Scegli i tipici colori provenzali, toni pastello e nuance morbide e rilassanti come l’azzurro e il color lavanda, per dare anche al tuo appartamento in citta un’allure di calma e di pace. L’arredamento provenzale arricchito da mobili country si inserisce perfettamente anche in una casa shabby chic, stile nato dall’incontro tra il classicismo europeo e l’eleganza degli Stati Uniti. L’utilizzo del legno resta un comune denominatore, ma l’arredamento shabby chic si arricchisce di effetti decapati ed eleganti decorazioni, sia per interni che per esterni. La tua veranda shabby chic può essere illuminata da un tavolo da pranzo allungabile in legno o delle sedie verniciate nei più classici colori shabby chic: nuance nude e pastello opache, sfumate e delicate.

Mobili country per tutti gli ambienti della casa

Il segreto per arredare la tua casa in campagna con mobili in stile country è partire dalla cucina rustica e dalla sala da pranzo, che rappresentano le zone più accoglienti, il vero cuore della casa. Concentrati subito sui materiali: prediligi quelli naturali come il legno e il rattan per i mobili, cotone, lana e lino per il tessile e i tappeti e cotto o legno per i pavimenti. Nelle cucine country non può mancare un grande tavolo in legno, pronto per accogliere gli amici e la famiglia per il pranzo della domenica. Magari accompagnato da panche in legno di mango a finitura naturale, chiaro e delicato.

Nel salotto country a regnare sono spesso pelli e pellicce, usate soprattutto per il rivestimento di pouf e panche, e divani comodi e avvolgenti per accogliere i tuoi ospiti in un dopocena o rilassarti di fronte al camino cullato dalle fusa del tuo amico a quattro zampe.

C’è però, all’interno di molte case, una spazio spesso adibito a locale di sgombero che potrebbe avere un altro utilizzo: la mansarda. Arreda una piccola mansarda con una poltrona imbottita in cui accoccolarti. Aggiungi un pouf in pelle di pecora, un grande tappeto in lana e scalda l’atmosfera con candele profumate alla vaniglia. Ecco che, dove prima c’era solo un vecchio sottotetto, oggi è possibile ritagliare uno spazio in cui poter ricreare piacevoli momenti di relax che faranno bene a corpo e mente. Le mansarde rustiche, infatti, grazie ai soffitti bassi e gli ambienti raccolti, possono essere ideali per ricreare degli angoli rilassanti all’interno della tua casa.

Arricchisci i tuoi spazi con creatività ed estro. Dai un’occhiata alla nostra selezione di mobili country e trasforma ogni angolo della tua casa in un nido accogliente con WestwingNow!